home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lupen è caduto dal 3° piano - Discussione n 62688 - PermaLink
   Lupen è caduto dal 3° piano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-01-2011 alle ore 19:22   
salve, stanotte rientro da una cena a casa di parenti e nn trovo il mio gattino ad accogliermi....lo cerco ovunque ma niente....mi affaccio dal balcone ma è buio e nn si vede nnt.....allora scendo subito e faccio il giro del palazzo dal lato dove affaccia il balcone....lo chiamo ma nnt....nn risponde!!! nella poca luce però vedo il riflesso dei suoi occhi e quando il mio compagno scavalca il muretto per recuperarlo lui emette un miagolio di sollievo!lo riporto a casa e mi accorgo ke ha la zampetta sinistra anteriore rotta (frattura composta),perde sangue dal labbro inferiore e gli manca un dente. come prima cosa cerco di calmarlo e coccolarlo ma appena lo tocco miagola dolorante....poi si accascia sul divano e lì scoppio in lacrime perkè penso ke sia morto...ma il mio compagno lo scuote un pò e lui riapre gli occhi!ke gioia ma nello stesso momento mille pensieri negativi mi assalgono...uno dei tanti:e se avesse emorragie interne???
il mio compagno cerca su internet l'indirizzo del pronto soccorso veterinario più vicino e lo troviamo a vasto (noi abitiamo da poko a san salvo CH),kiamo subito e descrivo l'accaduto e i sintomi ke riconosco e mi dicono di portarlo subito.
il medico ke ci ha accolti ha escluso subito emorragie,traumi al diaframma e frattura del palato ma ho dovuto lasciarlo sotto controllo da loro perchè era molto dolorante e hanno dovuto somministrargli antidolorifici.fatto sta ke stamattina torno in clinica ed avevano eseguito le lastre al torace e alla zampetta e mi dice la dottoressa di turno ke Lupen purtroppo presenta uno pneumo-torace e ke deve restare ancora in osservazione...la zampa presenta frattura dell'ulna e del radio che andrà operata in seguito...
io sono distrutta dalle lacrime e aspetto con ansia domani mattina per poterlo rivedere....spero ke la lesione del polmone si rimargini in fretta e ke presto ritorni a casa... x()

sono preoccupata per il mio amorino e spero ke qualcuno sappia dirmi qualcosa per tirarmi un pò su...

c'è qualcuno ke avuto problemi simili??

aiutatemi...grazie




0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 00:42   
La mia Ash è caduta dalla finestra del primo piano 6 mesi fa. Per fortuna si è solo rotta un canino e ha preso un colpo forte sul palato e su una zampa, senza fratture.

L'ho vista cadere e mi è venuto il cuore in gola, per paura che si fosse fatta davvero male.
La parte peggiore è venuta dopo, con 2 mesi di osservazione al dente e poi l'operazione di rimozione... non è stato facile tenerla buona il tempo necessario per guarire. Adesso, a distanza, fa solo ridere vederla a bocca aperta con un dentone in meno.

Tu non ti preoccupare che i gatti hanno la pellaccia dura: la gatta del mio compagno si è rotta prima il bacino (chiodi e operazione) e anni dopo la zampa anteriore, aveva hiv e leucemia felina, un tumore ed ha campato benone fino ai 15 anni.

Un bacione al micio e un abbraccio a te =)


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 01:41   
Se il ricovero va bene il problema di pneumotorace si risolverà. per l'intervento ortopedico dopo sarà solo un po' lungo e forse un po' costoso ma direi che ci sono buone possibilità con questi presupposti. Ricorda che i gatti hanno davvero un sacco di vite!


0 
 Profilo
geca54

Registrato dal: 27-04-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 17:24   
Il mio Cesare cadde dal sesto piano quando aveva 5 mesi. Presentava una brutta frattura alla zampetta anteriore, per la quale fu poi operato e che recuperò totalmente, poi anche lui pneumotorace, che solo la parola ci mandò nel panico!! Lo abbiamo tenuto in osservazione a casa, dopo la visita notturna dal vet e le radiografie, vegliandolo tutta la notte. Stai tranquilla, i gatti hanno davvero delle capacità di recupero straordinarie. Un abbraccio ed una carezza speciale al piccolo.
Susi


0 
 Profilo
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 18:21   
grazie a tutti!


0 
 Profilo
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 16:38   
ciao a tutti.....volevo ringraziarvi tutti e informarvi ke lupen è tornato a casa oggi....anke se dovrà tornare a controllo tutti i giorni per un pò....sta bene e questa è la cosa + importante!!!1 bacio a tutti!!ciao


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 16:38   
bene! sono felice per voi =)


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 16:44   
Grande Lupen!!!!!!! baci baci e tanti auguri!


0 
 Profilo
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 11:38   
Rivolgo una domanda a tutti.....ma soprattutto ai dottori veterinari: dalle informazioni ke ho scritto nel mio primo intervento,e aggiungendo ke Lupen è stato operato,ieri l'ho riportato a casa e stamattina al controllo se lo sono tenuto ancora lì.....la mia domanda è:quanto può costarmi questa situazione?

(mi hanno detto ke nn mi faranno pagare il ricovero di oggi e di domani).
Vi kiedo di rispondermi con sincerità,anke se ogni caso è diverso dall'altro.....
1 bacio a tutti.
ciao :


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 12:43   
detta così non saprei, potresti darci un elenco dettagliato il più possibile delle prestazioni?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi