|
ericaf
| Messaggi : 3558
Post Inserito 16-01-2011 alle ore 22:46   |
Noi abbiamo scelto di sotterrarla in giardino, sotto una ginestra (era il posto scelto da mia nonna per la sua gatta, ma la sua micia è scappata per morire da sola).
Anche mia suocera ha sotterrato la sua micia in giardino.. le ha fatto una bella aiuola di fiori e quando viene il magone passa a salutarla.
Non la vedo come un lasciarla sola lì fuori =)
0
|
|
|
 Profilo
|
|
coccola
| Messaggi : 10
Post Inserito 18-01-2011 alle ore 21:52   |
Grazie catia mi spiace tanto per il tuo palli ho chiesto e il mio vet ha detto che può farlo fare lui, le nostre giornate si trascinano nell' affannosa ricerca di cibo da parte sua, e di offerta da parte mia, con pochi risultati da entrambe le parti non mi pare che soffra ma è spaventata e si vede, purtroppo non posso stare a casa devo lavorare e i miei genitori non sono proprio in gamba, ma è una mano d'aiuto e sono loro grata, riguardo al li fuori.. noi abbiamo solo un giardinetto condominiale, che lei adora ma nn so che sorti avrà in futuro in realtà non vorrei che decidessero di cancellarlo e io non ce la farei a un colpo così. beato chi può fare diversamente ho anche pensato ad altre soluzioni... ma le sto ancora valutando.per ora mi godo la mia magrissima gattina ..in tutti i sensi.. ciao a tutti
0
|
|
|
 Profilo
|
ericaf
Post Inserito 19-01-2011 alle ore 09:22   |
quando penny non voleva mangiare le davamo omogenizzati e qualcosa buttava giù visto che ne era golosa. Hai provato?
0
|
|
|
 Profilo
|
coccola
Post Inserito 19-01-2011 alle ore 19:25   |
sapeste se sto provando.. omogeneizzati ,alimenti super nutrienti ,frullati di diverse scatolette,brodo di carne fresco e midollo , se avete altri suggerimenti ben vengano.. ma il problema principale è che riesce solo più a lappare ..poco...e poi ti guarda mentre sei in cucina e il suo sguardo mi strappa il cuore vorrebbe mangiare ma non riesce è un gran tormento .Mi chiedo se sono solo un'egoista e dovrei intervenire subito,se è quello che vorrebbe lei se soffre molto...ma non ho ilcoraggio di rispondermi..nè di portarla all' ultimo viaggio eppure so che quel momento si avvicina, quanto potrà ancora resistere piccola com'è?
0
|
|
|
 Profilo
|
siska
| Messaggi : 148
Post Inserito 19-01-2011 alle ore 21:36   |
Mi dispiace tantissimo per la tua micina, finchè non si hanno non si capisce l'importanza che possono avere nella nostra vita. Per il dopo, credo che ognuno si comporti secondo il proprio modo di vivere la morte come concetto. Quando ai miei genitori è morta la micina di 15 anni, l'hanno lasciata dal veterinario, non ce la facevano a pensarla morta o a pensare che fosse sepolta da qualche parte vicino a loro. Credo che forse io farei lo stesso, ma ti ci devi trovare per saperlo. Per come vivo la morte io (ma questo anche per gli umani), non conta dove sia il corpo dell'essere amato, resta nel cuore, nei ricordi, nei comportamenti, delle abitudini, e questo per me è quello che conta. Ma è una cosa veramente personale. Così come è personale riuscire a stabilire il momento in cui non vale più la pena farla vivere. Personalmente credo che tirerei fino al possibile, pur di averlo con me. Facendomi poi mille paranoie e sensi di colpa...
Ti sono vicina, davvero. Coraggio.
0
|
|
|
 Profilo
|
coccola
Post Inserito 20-01-2011 alle ore 20:56   |
Grazie siska, sulle paranoie sono campionessa, ma preferisco farlo su di me non sulla pelle altrui, oggi non sono riuscita a farla mangiare, l'ho bloccata e con il dito le ho versato poche gocce di pappa in bocca,ma non è mangiare..
0
|
|
|
 Profilo
|
coccola
Post Inserito 24-01-2011 alle ore 22:30   |
Cari amici grazie del vostro sostegno oggi pomeriggio dopo 3 giorni di digiuno assoluto ho portato sissi dal vet, non riusciva più a farcela non è sopravvissuta nemmeno all' anestesia, ora spero possa correre sul ponte felice ed in pace, in quanto a me .resterò a piangerla infinitamente ciao
0
|
|
|
 Profilo
|
siska
| Messaggi : 148
Post Inserito 24-01-2011 alle ore 22:46   |
|
 Profilo
|
ericaf
Post Inserito 24-01-2011 alle ore 23:26   |
So cosa provi, e ti assicuro che dopo un po' i ricordi piacevoli prendono il sopravvento sul dolore. Un abbraccio.
0
|
|
|
 Profilo
|
PalliPuci
| Messaggi : 272
Post Inserito 25-01-2011 alle ore 10:04   |
Ti sono vicina con un forte abbraccio, Sissy sicuramente starà già insieme agli altri amici pelosi sul ponte..............non avrà + male e correrà felice.
Il dolore adesso è terribile, ma con il passare del tempo affioreranno le cose belle che hai fatto con lei............
0
|
|
|
 Profilo
|
|