home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micina con probabile tumore - Discussione n 62677 - PermaLink
   micina con probabile tumore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
coccola

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-01-2011 alle ore 12:36   
Ciao a tutti sono coccola e sono nuova , ho bisogno di aiuto per la mia amata sissi, da quasi 3 settimane un linfonodo ( a sinistra) si è ingrossato facedole perdere sangue dalla bocca e limitando drasticamente il suo modo di alimentarsi.
Secondo il suo vet è sicuramente tumore ma non ha voluto approfondire e nn so esattamente di cosa si tratta..il problema maggiore è alimentarla se poteste suggerirmi mangimi e itegratori vi sarei molto grata, inoltre ho bisogno l'indrizzo di un bravo vet oncologo per capire se c'è margine d'intervento e quale, (ho sentito dire che ce n'è uno molto bravo a torino sarebbe l'ideale visto che sono vicina), Sissi ha 10 anni è molto combattiva ma vederla in questo stato di apatia e frustrazione mi spezza il cuore ,per favore potete aiutarci? un grazie di vero cuore M


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 02-01-2011 alle ore 13:29   
Ciao

E' molto probabile che sia la perdita di sangue dalla bocca ad aver fatto gonfiare il linfonodo che non il contrario. Qualunque sia la causa è importantissimo prendere contatti con un veterinario esperto delle possibili lesioni neoplastiche del cavo orale per un corretto approccio sia diagnostico che terapeutico.

In privato ti invierò più di un nominativo, poi magari ci terrai aggiornati.

Raf.



0 
 Profilo
coccola

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-01-2011 alle ore 13:57   
Grazie sono molto confusa all'inizio mi avevano diagnosticato un granuloma eosinofilo con conseguente cortisone ma poi si è ingrossato il linfonodo in modo impressionante e supervelocemente, dalla lastra sembrava avere il centro calcificato.. il resto l'ho scritto prima.. vi terrò senz'altro aggiornati..


0 
 Profilo
coccola

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 14:07   
Ciao di nuovo .. vi ricordate di me e Sissi? se avete qualche minuto per favore mandatemi indirizzi o link di veterinari oncologi, il tempo temo sia un lusso non più a nostra disposizione ,ora le perdite di sangue sono giornaliere e sinceramente non so cosa fare per lei . Il suo vet propone solo antibiotici ma lei è stressatissima a si masconde quando mi vede vestita per uscire.. per paura di altre iniezioni immagino ,non lasciteci sole per favore, un abbraccione a tutti


0 
 Profilo
coccola

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 14:36   
GRAZIE DOTT. RAF SEI GRANDE


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 16:58   
Prego, comunque i link in privato li avevi da qualche giorno.

Raf


0 
 Profilo
coccola

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-01-2011 alle ore 09:15   
Ciao a tutti sono stata dall' vet oncologo che mi ha confermato che la situazione è ormai troppo avanzata per intervenire, meglio lasciare stare la gattina finchè ce la fa... non ho dea di cosa succede dopo..dopo che se ne sarà andata, qualcuno può spiegarmi ? grazie dell' aiuto


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 12-01-2011 alle ore 10:14   
Cosa intendi dopo?
Il dolore non passa presto e qualsiasi altro gatto prenderai non la sostituirà. Io dopo 5 mesi dalla morte della mia miciona (18 anni e passa vissuti assieme) ho preso un'altra micia, e ora ne ho una seconda... non riuscivo a stare senza gatti in casa. Mia madre invece non vuole più animali... ognuno reagisce come sente.

Se per dopo intendi dopo averla fatto addormentare, spero di non risultare troppo cruda.
Noi per la soppressione abbiamo chiamato il vet a casa per evitarle anche l'ultimo viaggio dal vet (che la spaventava tantissimo), ci ha spiegato cosa sarebbe successo ed è stato delicatissimo. Si è offerto di portare lui la nostra micia in clinica per lo smaltimento (brutto termine ma ha usato quello); noi abbiamo preferito tenerla e sotterrarla nel giardino di mia nonna. Credo che alcune città abbiano anche cimiteri per animali.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 12-01-2011 10:19 ]


0 
 Profilo
coccola

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 13:55   
Si, intendevo proprio la faze della dolce morte, e quella successiva,il dolore non passerà mai anche se ci sarà posto per altri amori,ma sono ancora incerta se chiedere una cremazione e tenerla poi con me o cercare un posticino, in giardino lei è lo spirito buono della casa e lasciarla fuori da sola... mi spaventa. Qualcuno ha già fatto questa scelta? ciao a tutti


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 21:21   
Ciao, mi spiace tantissimo per la tua Sissi, io ho perso il mio Palli di 18 anni e mezzo a novembre del 2009 e ti posso dire che ogni giorno manca di +.............ma a parte questo, volevo dirti che c'è una società la PETICO che fà la cremazione degli animali, xchè non ce ne sono tanti in giro.............io ho fatto cremare il mio amore, e ce l'ho sul setttimino in camera, xchè anche a me spiaceva metterlo fuori al freddo, lui era sempre sotto le copertine di pile.................
Un abbraccio grandissimo a te e sissi.
Catia.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi