home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FELV, consigli... - Discussione n 62632 - PermaLink
   FELV, consigli...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Baddy74

Registrato dal: 31-12-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 03:42   
eccomi qua, come tanti di voi, speranzosa di aiutare la mia Shanti.
Vi leggo spesso, ma questa volta gli eventi mi vedono coinvolta in prima persona e chiedo il vostro aiuto.
Oggi ho portato la mia micina a sterilizzare ed in concomitanza dell'operazione abbiamo fatto i test per fiv e felv ed haimè la piccolina (7 mesi oggi) è risultata Felv+ (fortunatamente gli esami del sangue mostrano valori nella norma).

Il vet dice che devono passare 18 settimane dalla diagnosi (o meglio dal contaggio che non sappiamo datare) prima di rifare il test, ma ho letto in diversi post che se trattata allo stadio primario con interferone felino è possibile contrastare il propagarsi del virus al midollo o comunque attivare il sistema immunitario contro tutte le possibili malattie correlate all'immunodeficienza.

A questo punto chiedo a voi, esperti per studi e per Amore, se pensate sia preferibile iniziare da subito la terapia o aspettare, poichè la cura potrebbe essere controproducente, per motivi che ignoro, qualora si trattasse di un caso di viremia transitoria.

18 settimane sono 4 mesi e 1/2 e a quel punto potrebbe non essere più utile, qualora fosse conclamata, fare uso dell'interferone felino.
Cosa ne pensate?

Sapreste consigliarmi un veterinario a Roma esperto in malattie virali. Che ami gli animali e lotti con loro nel bene e nel male?

Ora che potrebbe esserci ancora speranza e non posso stare con le mani in mano... Vi prego rispondete numerosi.
Grazie di Cuore.

P.S. Vi allego la foto della mia dolce Shanti mentre abbraccia un fiorellino... Non è fantastica?




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 08:43   
la prima cosa che ti consiglio è comunque di ripetere il test, fra un mese e mezzo/due già potrebbe servire.
la tua piccola non è proprio una cucciola ma si spera sempre in un falso positivo.
sull'interferone ..mah, non fa miracoli, non ti aspettare troppo però può aiutare un pochino.non vedo però perchè dici che se aspetti 18 settimane potrebbe non servire a nulla.
il problema grosso è che se la micia è felv dalla nascita le aspettative di vita sono piuttosto brevi.
perchè vuoi un consulto da un altro vet?parla prima col tuo medico di fiducia, chiedi a lui se eventualmente ha un professionista di riferimento.
Ti abbraccio..spero tu non abbia altri gatti


0 
 Profilo
Baddy74

Registrato dal: 31-12-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 20:00   
grazie Calzimaya per la celere risposta.

In realta' non voglio cambiare veterinario, vorrei solo un altro parere medico, ma capisco che forse e' inutile ed e' melgio mettermi completamente nelle mani del mio vet, che tra l'altro e' molto bravo.

Ieri ho sentito l'allevatrice (Shanti e' un Sacro di Brimania) e mi ha detto che e' impossibile che la gattina sia malata in quanto i gatti del suo allevamento e quelli dell'altro allevamento con cui lavora sono tutti vaccinati. Mi dice di ripetere il test tra qualche settimana, come mi hai consigliato tu. La cosa che mi lascia perplessa e' il fatto che mi abbia detto che potrebbero essere ancora in circolo gli anticorpi della mamma vaccinata, ma so bene che e' una cretinata poiche' gli anticorpi, anche su gatti direttamente vaccinati, non fanno risultare il tese positivo.
Purtroppo, nonostante le analisi siano buone, la gattina ha le gengive arrossate sull'arcata superiore e questo so che e' uno dei sintomi che puo' dare la Felv.

Avrei a questo punto un'altra domanda, se non ti dispiace: i sintomi possono comparire anche in gatti con viremia Transitoria o che diventeranno portatori sani?

Ciao e grazie ancora
Roberta




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi