home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane affidatomi da mio cognato...come comportarsi? - Discussione n 62616 - PermaLink
   cane affidatomi da mio cognato...come comportarsi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 13:12   
mio cognato ha un bulldog francese di 3 anni, per un anno dovrà lavorare all'estero e non può portarlo, ha deciso di lasciarlo a casa di mia suocera...
Storia del cane: mio cognato è single e vive a modena, noi a salerno,ovviamente è molto attaccato al padrone, il cane è venuto da noi in tutto 3 volte per una decina di giorni, in più ha qualche problemuccio di salute, intolleranza alimentare e allergia a graminacee che gli provoca dermatite...
come dobbiamo comportatrci per non farlo soffrire??
il problema saranno le uscite mattutine!! è molto vivace e tira come un matto, il mio compagno la mattina esce alle 6 e sarebbe complicato portarlo fuori, mia suocera non credo riesca a gestire la sua irruenza è anziana, almeno per la mattina potrei riuscire a farlo abiutare a traversine o lettiera? se si come?
oppure come faccio a fargli evitare di tirare?? il mio cagnone pure è vivavce ma appena gli metto la pettorina diventa "educato" e tranquillo per strada non tira e non corre...ha imparato subito!
la mia paura e che sentirà la mancanza del padrone, io infatti non sono molto daccordo su questo affido forzato!
consigliatemi come comportarmi!!
grazie sono molto preoccupata!!


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 21:49   
Invita tuo cognato a portare il cane ad un corso di addestramento per una corretta passeggiata al guinzaglio così anche tua suocera potrà portarlo fuori. Insegnare ad un cane abituato a fare i propri bisogni fuori a sporcare sui tappetini non mi sembra giusto, lo confonderesti. Esistono i dog sitter anche all'estero perchè tuo cognato non lo porta con sè?Al cane ciò che interessa è stare con il proprio padrone ovunque.


0 
 Profilo
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 00:36   
al corso di addestramento ci avevo già pensato,
il problema di mio cognat è la casa: gli hanno assegnato una casa per il periodo lavorativo e gli hanno tassativamente vietato di portare animali, che siano cani gatti uccelli o altro!!
mah...vediamo come reagusce, altrimenti dovrà trovarsi un'altra casa dove accettano animali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.390 Secondi