home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aggressività - Discussione n 62610 - PermaLink
   aggressività

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 20:41   
Hugo grazie.
Oggi abbiamo portato Lada al Paladog. La prossima settimana inizierà un corso di addestramento con altri cani,quindi anche socializzazione. Mi hanno detto che Lada non sembra proprio dominante. Addirittura si è impaurita quando si è trovata davanti a due bassottini urlatori.Le si è alzato il pelo ma per paura e non ha fatto nulla. Mi hanno detto di vivere con più serenità il cane e di mettere da parte le mie paure. Sono in perfetto accordo che non funziona la sculacciata. Ieri ha visto un boxer che trainava a slitta la padrona stava per lanciarsi anche lei e, sarà stato un miracolo o un caso ma, con un "siediti "calmo e un ferma si è tranquillizzata. Quando il boxer se ne è andato abbiamo continuato a passeggiare. Quanta strada ancora c'è da fare, ma va bene così. Ora devo imparare a giocare con lei senza pensare che qualunque gioco sia negativo o un potenziale sviluppatore di aggressività. Suggerimenti ragazzi ? ciao


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 21:15   
posso chiederti il prezzo del corso?
stavo per venire anche io oggi ma arrivati all'auto oparcheggiata l'abbiam trovata con gli specchietti completamene distrutti, grazie vandali (chevivengaunadissenteriaconcrampilancinantiperalmeno4mesi)
mi riassumi come si è svolto il giro al paladog? so che domani ci sono i corsi di nuoto mentre oggi c'erano quelli di agility racconta racccconta...grazie


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 10:27   
Certo! I proprietari sono marito e moglie che a pelle mi sono piaciuti. La struttura ha una sala agility, una sala adestramento nella quale si trovano anche due piscine gonfiabili per il corso cane-padrone acqua; segreteria punto ritrovo e ristoro piccolo. Sala lavaggio cane ( lo puoi fare tu con i tuoi prodotti oppure prendere appuntamento e lo lavano loro. C'è pure la doccia per i padroni da utilizzare dopo il corso acqua.Mi hanno rilasciato le istruzioni scritte per la buona gestione del cucciolo. I costi sono iscrizione 30 euro; corso obbedienza base con altri cani quindi anche socializzazione 390 euro però non ho capito bene quante lezioni, sono al martedi e giovedi, due volte la settimana. I costi sono uguali ad altre strutture. Non è poco sinceramente anche per me è un sacrificio ma, voglio vivere Lada e visto che il corso lo farà mio figlio ( io e mio marito staremo a vedere) sarà un'esperienza non nuova per lui perchè ha fatto un pò di volontariato al canile seguendo i cani da pet teraphy che è quello che vorremmo far fare a Lada ma, sicuramente positiva. Se vuoi altre info, chiedi.Ciao


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 13:30   
graziegraziegrazie cara!


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 21:48   
Ho letto tutto d'un fiato, mi sono un po' allarmata quando ho letto "addestratore vecchia guardia"....sono un po' sensibile all'argomento!!
Credo che sarà una bella esperienza per tutti voi, umani e pelosi, e poi è sempre un piacere "incontrare" proprietari con la testa sulle spalle!!

Divertitevi!!


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 08:56   
Sono state fatte due lezioni di educazione di base. Lada si diverte e non è distratta dagli altri cani. E' una esperiena molto bella. Spesso quando si avvicinano gli altri cani gioca ma il pelo sulla schiena è in piedi. L'addestratore mi tranquillizza prendendo in giro le mie paure.Sto cercando di relazionarmi con lei imponendomi sulle mie paure per non fargliele sentire. I consigli datomi alle lezioni sono gli stessi che ho trovato qui. Ora la signorina salta sui divani. con tranquillità ma fermezza la sposto con un bel GIU. Il pelo sulla schiena si alza ma non mi lascio intimidire e dopo tre volte che la faccio scendere la chiudo fuori dal salotto.
Mi è stato detto che a dentizione completata non dovrebbe più nè mordere noi nè i vestiti. Speriamo sia così. Per quanto riguarda il rapporto con Yumi, i consigli datomi sono se esagera mettermi in mezzo in tutta la mia altezza (qui ridiamo 1.65 cm) con un bel BASTA.
Continuando fino a che non lo capisce e, come mi diceva hugo far fare esercizi ad entrambi i cani insieme.Lei è testona ma io di più.
Alle prossime news. Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 08:15   
Proprio sabato sono stato ad un meeting di cinofilia del campo della pet con metodo ed hanno spiegato le varie possibili punizioni a seconda anche del temperamento del cane....
Per esempio oltre ad ignorare il cane potrebbe essere quello di prendere un biscotto,farglielo vedere e poi riporlo in tasca.
Per un cane più esuberante una palla... oppure anche un albero dove va sempre ad urinare ...non portarlo...
I cani ci rimangano male ma la relazione non viene compromessa.
Non solo quando la voce non basta anche il corpo ed il suo linguaggio potrebbe essere utile.
Naturalmente con ricchi premi tipo distributori di cibo all'inizio che poi si cercherà a diminuire con una bella pacca sotto il collo ...
ed un bravo.
Parti dal naso per attirare l'attenzione e poi a piccoli step introdoci in contemporanea al movimento la parola.Dalla parola il movimento del corpo tipo chinare la testa per seduto.
Ricordati che il cane deve socializzare e non vedere 100 volte 3 cani ...ma 100 cani in 100 volte.


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 16:01   
Grazie dei consigli. Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per vederla in azione con più cani. Ora sembra che tutti i cani siano in letargo......o lo sono i padroni?
Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.912 Secondi