home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aggressività - Discussione n 62610 - PermaLink
   aggressività

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 47 )
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 11:40   
Ciao, ho una cucciola di labrador di 3 mesi e mezzo. Molto mordace. Una settimana fa, a natale, si è trovata a condividere la giornata con una cagnolona di 14 mesi di 17 chili e le si è avventata al collo. Per un pò abbiamo lasciato fare perchè ritenevamo che la grande la mettesse in riga poi abbiamo iniziato a dividerle con un secco no quando esageravano. Credo che non sia stata una bella esperienza per lei, che sia diventata più mordace. Domani e per ben due giorni si ritroverà ancora con l'amica. Come mi devo comportare? Ciao


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 16:39   
mi suona stranissimo una cucciola di labrador di 3 mesi mordace...ma siete sicuri che non giocasse?aveva atteggiamente francamente aggressivi?con voi la cucciola come si comporta?


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 16:50   
anche con noi usa molto i denti, che francamente è anche normale essendo cucciola, però ad esempio ieri stava salendo sul divano ed aveva la cresta sulla schiena alzata quando l'abbiamo fatta scendere, non le abbiamo urlato o altro, semplicemente un no. Non ho mai avuto cani di grossa taglia sempre piccoli, l'ultima è morta a dicembre del 2009 ed era una pincherina splendida con noi ma con un ben caratterino. Ho paura di non saper gestire questa. Le diamo da mangiare dopo di noi. Vietato i letti e i divani, entra ed esce di casa dopo di noi. Ci giochiamo molto e quando il morso alle mani o altre parti del corpo si fa insistente smettiamo di giocare con lei. Sarà giusto? E' una nuova avventura che vorrei vivere serenamente spero di educarla bene. Che pensi? http://www.clinicaveterinaria.org/smiles/-31.gif


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 16:59   
Dimenticavo l'altra cagnolina il giorno successivo aveva dei taglietti alla gola che vengono curati con una pomata, questo per far capire quanto Lada così si chiama la cucciola l'abbia addentata.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 17:56   
quando l'hai portata a casa era tanto piccola?


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 18:15   
E' nata il 13 settembre l'ho portata a casa il 23 novembre.
Prima stavo giocando con lei. Tempo 2 minuti già mordeva e nonostante l'allontanassi con un no, continuava.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 21:56   
Ciao e benvenuta fra noi.
Anch'io come calzinimaya trovo strano che un labrador morda. La mia è un incrocio tra una labrador ed un pastore tedesco e no ha mia nemmeno pensato di mordere veramente. Quando era cucciola qualche volta nella foga del gioco faceva anche male male ma piano piano ha smesso o maglio ha imparato a limitarsi. Anche adesso nel gioco ogni tanto ci mette la bocca è naturale ma non stringe minimamente.
Sicuramente hugo è un esperto di labrador e ti saprà indirizzare meglio, quello che ti consiglio e do non cercare di respingere il cane, perché inciti ancora di più alla lotta, ma appena morde smetti subito di giocare, alzati ed allontanati ignorandolo senza dire niente, se si avvicina per ricominciare a giocare giragli la schiena e vattene.

Ciao Bruno.

PS Se ti va presentaci il cucciolo, noi simo dei gran curiosoni.


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 11:11   
Innanzitutto grazie per il benvenuto e scusate la mia entrata nel forum senza saluto.Solo ora me ne sono accorta. Grazie per il consiglio. Oggi alle 13.00 arriverà l'amichetta di Lada che per 2 gg. resterà con noi ( è la cagnolotta di mia figlia e si chiama yumi). Spero di riuscire a gestire la situazione in modo corretto. L'idea è di intervenire quando esagerano con un no e mandarle in cuccia. E' corretta la manovra? Non sono molto pratica di computer spero che arrivino le due foto della mia tigre. Grazie e ciao


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 11:31   
difficilmente a quell'età si fanno male, il gioco è anche un loro modo per imparare a dosare forza e irruenza.
se invece vedi atteggiamenti francamente aggressivi (ringhi, orecchie tirate indietro, alza il labbro etc) allora ti consiglio di chiamare un educatore, perchè se un cucciolo si comporta così poi da grande potresti avere problemi


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 12:11   
Oggi prima di far entrare Yumi in casa la faccio giocare fuori un pò con Lada. Poi le faccio entrare in casa e le osservo. L'altra volta Lada aveva il labbro alzato e ringhiava. Speriamo che questa volta non succeda. Comunque la farò vedere da un educatore.Grazie Ciao


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi