home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Malassorbimento cane es istologico a pag 3 @ vets - Discussione n 62577 - PermaLink
   Malassorbimento cane es istologico a pag 3 @ vets

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 13:07   
E' vero che le faccine sono gratuite e non si pagano, però....

La terapia è quella consigliata dal veterinario. L'istologico non è dei più devastanti, ce ne sono di peggiori, ma il quadro non è certamente una passeggiata, anzi...

Credo che sicuramente azatiopirina (con la N) e prednisolone daranno buoni risultati, per la restitutio ad integrum invece dobbiamo valutare a posteriori.


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 18:06   
Buongiorno, soo qui x aggiornarvi sulla situazione Quentin.
A distanza di 40 giorni di Azatioprina ancora non si vedono i risultati. Il vet dice che non si vedono poiche' sta ancora prendendo anche il cortisone. Tra questa settimana e la prossima termineremo il cortisone e proseguiremo solo con lAzatioprina. Nel frattempo a causa della perdita di massa muscolare. la pelle in eccesso sugli occhi ha causato l' Entropion (che a sua volta ha causato un'ulcera corneale). Dovremo farlo operare ma la vet. dice che in questo momento nelle sue condizioni fisiche un'anestesia è meglio evitarla, dovremo quindi aspettare che il cane migliori o per lo meno che finisca il cortisone e che si riprenda un o'. A suo dire puo' restare con 'entropion anche per un mese e mi ha detto che l'ulcera si levera' una volta fatto l'intervento. Il mio piccolo è abbattuto, probabilmente a causa del fastidio all'occhietto. Stiamo mettendo delle gocce per alleviarli il dolore e il fastidio, ma purtroppo bisogna aspettare, il problema principale è questa interite linfoplasmacellulare, poi penseremo all' occhio.Mi sembra un tunnel senza fine, è possibile che dopo 40 giorni l azatioprin non faccia ancora effetto?? e' vero che non fa effetto a causa del cortisone??? mi viene da piangere.


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 11:00   
Salve!!! L'occhietto mettendo le gocce sta meglio, lo tiene molto piu' aperto, adesso aspettiamo martedi' per la peata. Incrociamo le dita!!!!!!


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 22-03-2011 alle ore 18:31   
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sugli ultimi avvenimenti.
Giovedi' operano Quentin per l' Entropion a entrambe gli occhi, povero una dopo l'altra.
In compenso udite udite.........è ingrassato di 1 kg e mezzo
Finalmente iniziamo a vedere un po' di risultati dopo tutto l'impegno messo. Ormai prende solo 2 bustine di Cronentero al giorno + 1/2 compressa di azatioprina al di' a giorni alterni e ha completamente smesso il cortisone. Speriamo bene!!!! Vi faro' sapere come è andato l' intervento!!! FORZA QUENTIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 31-03-2011 alle ore 10:19   
Aggiornamento: ci sono grandi news!!!!!!!!!!!!!!!
Quentin è arrivato a 40 chili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sembra si stia riprendendo.
Tra 2 settimane altro controllo e iniziamo a diminuire l' Azatiorina!!!!!!!!1
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa


0 
 Profilo
AnnaEffe

Registrato dal: 31-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 19:33   
Che meraviglia leggere di questi buoni risultati!!
Spero di riuscire ad ottenerne anche con il mio cucciolotto, nonostante siamo ancora in forse per la gastro.
Intanto ce la mettiamo tutta! ;)


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 12:09   
ciao, come state?
Con la mia piccola siamo state dal gastroenterologo che conosciamo e ci siamo dati 3 settimane di tempo per capire se è necessaria una gastroscopia.
Anche la mia probabile diagnosi è malassorbimento misto-
Stiamo provando con una dieta monoproteica (RISO SOFFIATO E PESCE) e antibiotica Tilosina
Dall'esame delle feci evince che non digerisce quasi niente e tra l'altro sta avendo anche espisodi notturni di coliche e vomito.
Siamo sfinite....mi sto arrendendo all'idea della gastroscopia.



0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 14:41   
mi dispiace tanto x il tuo piccolino..le mando tante a te buona pasquetta....


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 16:31   
Ciao a tutti, grazie per i commenti,il piccolo sta bene anche se c'e' stato uno stop, nel senso che adesso è fermo intorno ai 40 chili, la vet dice che per il momento va bene cosi', l'importante è che non abbia crolli ccessivi di peso, in compenso come potete evincere dall'altro post pubblicato stiamo combattendo con l'occhietto, non si finisce piu'.
Per quanto riguarda la gastroscopia ri peto che per il mio è stata obbligatoria in quanto essendo un cane asintomatico non aveva alcun sintomo che lasciasse pensare al malassorbimento tranne la perdita di peso.
Anche io avevo fatto l'esame delle feci ma andava benissimo e i risultati erano ottimi.
La cosa che mi lascia un po' perplessa è che purtroppo non si sapèra' mai la causa di tanta devastazione nel suo intestino (quando ha fatto la gastro e l'endo, il vet. mi ha consegnato le foto che sono state fatte all'interno e vi assicuro che sono spaventose).
Quando era piccolo lo portavo da un vet. che non capiva un granche' ed ero stata da lui piu' volte per problemi di giardia e di dimagrimento e sangue nelle feci (stiamo parlando di quando aveva pochi mesi). Probabilmente è stato sottovalutato il problema e quindi siamo arrivati a questo punto.
CORAGGIO!!!!
E Buona Pasqua a tutti!!



0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 16:32   
Quote:

25-04-2011 alle ore 12:09, Olivia2006 wrote:
ciao, come state?
Con la mia piccola siamo state dal gastroenterologo che conosciamo e ci siamo dati 3 settimane di tempo per capire se è necessaria una gastroscopia.
Anche la mia probabile diagnosi è malassorbimento misto-
Stiamo provando con una dieta monoproteica (RISO SOFFIATO E PESCE) e antibiotica Tilosina
Dall'esame delle feci evince che non digerisce quasi niente e tra l'altro sta avendo anche espisodi notturni di coliche e vomito.
Siamo sfinite....mi sto arrendendo all'idea della gastroscopia.


MAlasssorbimento misto a cosa???


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.110 Secondi