home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ZEUS TUMORE ALL'ESOFAGO - carcinoma- SUL PONTE - Discussione n 62574 - PermaLink
   ZEUS TUMORE ALL'ESOFAGO - carcinoma- SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 15:55   
L'aspetto non è dei migliori. Procedere a eutanasia direttamente? No.

Meglio provare a garantire alimentazione e reidratazione, somministrare antiinfiammatori e sperare in un processo aggredibile e risolvibile.


0 
 Profilo
lisa781

Registrato dal: 27-12-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 16:03   
Mi sta dando una luce di speranza... GRAZIE!



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 19:40   
prova con un cibo molto morbido, come a/d della hill's o recovery della royal, diluito in poca acqua tiepida (non bollente, le lesioni esofagee fanno male se messe a contatto con alimenti o bevande troppo calde), magari somministrandoglielo con una siringa tenendo la testa del micio sollevata. se neppure così riesci ad alimentarlo, la sonda potrebbe essere l'unico modo per aggirare il problema.
per quando aspettate gli esiti della biopsia?


0 
 Profilo
lisa781

Registrato dal: 27-12-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-12-2010 alle ore 22:46   
Le royal nn le gradisce.. piacciono tanto le a/d e anche le gourmet gold.. stasera, anche se con un pò di fatica e un pò di pause, è riuscito a mangiare quasi 80 gr di pappa!!
Gli esiti spero con tutto il cuore che arrivino per lunedì..
Ma la terapia con il cortisone quanto può durare?
Grazie <3


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 08:15   
In un contesto del genere preoccuparsi per gli effetti collaterali da steroidi a lungo periodo non è un priorità. Certo che se per caso dovesse intervenire anche gastrite da steroidi ci sarebbero ulteriori difficoltà. Meglio associare, per via parenterale, gastroprotettori ed antiemetici.

Molto bene che abbia mangiato.


0 
 Profilo
lisa781

Registrato dal: 27-12-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 18:28   
aggiorno la situazione.. ieri altra flebo e continuiamo con cortisone. Zeus mangia pochino e con fatica.. oggi ho notato anche una sorta di fiacca con tanto di infezione al labbro superiore.. lui è stanco.. molto affaticato.. si muove pochissimo e le poche volte che lo fa.. fa una gran fatica.. comincio a perdere tutte le speranze.. lo vedo troppo sofferente


0 
 Profilo
lisa781

Registrato dal: 27-12-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 12:23   
aggiorno nuovamente la situazione.. zeus ha ricominciato a vomitare sangue.. fatica a mangiare.. anzi mi correggo, prova disperatamente a mangiare ma vomita sempre!!!! Era stata fatta l'endoscopia in data 28/12 con prelievi x esame istologico... ad oggi non ho ancora gli esiti!!!!! Ho continuato a chiamare in clinica, fino ad oggi che mi han risposto che gli esiti sono arrivati, ma l'endoscopista è in ferie, quindi devo aspettare la settimana prossima x farmeli leggere da lui. Ho insistito.. ho quasi litigato.. ma gli esiti nn me li danno!!! Sono arrabbiatissimaaaa!!!!! Cosa posso fare..?? Vi prego aiutatemi :(


0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 12:54   
Piu' che insistere sul referto della della biopsia dovresti descrivere ai veterinari della clinica la sintomatologia.


0 
 Profilo
lisa781

Registrato dal: 27-12-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 13:16   
il gatto è in cura dal veterinario di fiducia che conosce perfettamente il caso. E' stata proprio lei a indirizzarmi da loro per l'endoscopia. Zeus è in cura con il cortisone in attesa del referto... senza di quello non sappiamo nè come intervenire nè tantomeno se è possibile!!!!


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 14:29   
Se per caso l'endoscopista ha un trauma in vacanza e non riesce a tornare non avrai i risultati degli esami e non potrai neanche decidere se iniziare una terapia o meno. Mah... qualcosa non mi torna.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi