home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta con leucemia - Discussione n 62563 - PermaLink
   Gatta con leucemia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
darkfloyd

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 12:46   
Salve a tutti,la mia gatta di un anno e mezzo è risultata positiva alla FELV;da circa 3 settimane(alterne) le sto somministrando interferone umano e al momento i miglioramenti sono praticamente nulli.So bene che non tornerà mai come prima ma almeno sarei felice se riniziasse a mangiare autonomamente.Da sola si limita esclusivamente a bere per il resto sembra che non abbia assolutamente appetito..Rifiuta categoricamente qualsiasi cosa le venga proposta,spesso però,mi sorprendo nel beccarla mentre tenta di mangiare le pietroline della lettiera.Mi è stato detto che la cosa può dipendere dall'anemia e dalla conseguente carenza di ferro.Qualcuno ha avuto situazioni analoghe?..Sapete consigliarmi qualche alimento particolarmente adatto a questa situazione?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 12:57   
come alimento puoi provare l'a/d della hill's o il recovery della royal canin, che sono appetitosi e molto concentrati.
se proprio la piccola non vuole mangiare nulla valuta con il veterinario la possibilità di posizionare un sondino rinoesofaceo prima che il digiuno prolungato sia causa di danni epatici, che possono essere molto seri.
puoi postare l'esito degli esami fatti?
come mai state usando l'interferone umano e non quello felino? è un problema di costi?


0 
 Profilo
darkfloyd

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 19:33   
Al momento non è a digiuno perchè riesco a darle con una siringa,ovviamente per via orale,un omogeneizzato al giorno..di fatto però non sembra avere proprio appetito.Ho provato anche con Recovery ma non c è stato modo di farglielo mangiare.Riesco a darle solamente una pochino di pasta VMP per gatti ma ovviamente è solo un integratore, niente di più..Per quanto riguarda la questione interferone ,ho optato per quello umano sia per una questione di soldi,visto che quello felino non me lo sarei di certo potuto permettere,sia perchè molte persone,vet compreso,mi hanno quasi sconsigliato quello felino a causa di un rapporto costo-beneficio pressochè inesistente e inadeguato alla situazione.Certamente se avessi potuto,le avrei dato interferone felino,ma ha un prezzo davvero inaccessibile per le mie tasche.
Per quanto riguarda le analisi,purtroppo al momento non riesco a trovarle,appena le trovo posto subito i risultati..l'unica cosa che riesco a ricordare è che gli è stata diagnosticata la FELV +++...quindi immagino che ci sia un livello di positività abbastanza alto...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi