home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ipertiroidismo gatto uso di tapazole - Discussione n 62454 - PermaLink
   ipertiroidismo gatto uso di tapazole

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 16:55   
ipertiroidismo gatto: mangiano come lupi, famelici prorpio, ma inizia una perdita di peso costante e inarrestabile...sono degli scheletrini che divorano kg di pappa!
all'iprtiroidismo poi sono associate patologie cardiache e renali

ipotiroidismo cane:stanchi, pigri, grassottelli anche se mangiano poco, problemi dermatologici diffusi, forfora e desquamazione.



0 
 Profilo
PetHouse

Registrato dal: 11-06-2012
| Messaggi : 46
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:23   


21-06-2012 alle ore 16:55, calzinimaya wrote:
ipertiroidismo gatto: mangiano come lupi, famelici prorpio, ma inizia una perdita di peso costante e inarrestabile...sono degli scheletrini che divorano kg di pappa!
all'iprtiroidismo poi sono associate patologie cardiache e renali

ipotiroidismo cane:stanchi, pigri, grassottelli anche se mangiano poco, problemi dermatologici diffusi, forfora e desquamazione.




Grazieee, sei stato super gentile! Mi hai dato delle info utilissime


0 
 Profilo
Fiona

Registrato dal: 31-01-2008
| Messaggi : 953
  Post Inserito 11-07-2012 alle ore 11:45   
Anche la mia micia diciassettenne è da alcuni mesi in cura con il Tapazole. La difficoltà è stata nello stabilire l'esatto dosaggio.
Abbiamo iniziato con 1/2 compressa al dì, per poi passare ad 1.
Il successivo esame evidenziava ipotiroidismo, quindi ora assume 3/4 di compressa.
Gli effetti collaterali per lei sono stati un peggioramento dei valori renali (ma non dimentichiamo che ha comunque 17 anni), mentre sono migliorati quelli epatici. Purtroppo in questi casi bisogna scegliere il male minore...
L'alimento apposito uscito recentemente non lo mangia.


0 
 Profilo
matamatilde

Registrato dal: 12-02-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-02-2013 alle ore 14:44   
Ciao a tutti! Il mio gatto ADORATO di quasi 16 anni è in cura con il Tapazole da circa 6 mesi, ma ahimè non risponde molto bene al farmaco. Dopo un'iziale dose di 1 pastiglietta al giorno, la veterinaria ha ridotto il Tapazole a 1/2 perchè il gatto sembrava catatonico. Ora è molto più sveglio e meno falemico, ma oltre ad una magrezza impressionante è subentrato un leggero scompenso cardiaco. E così ho dovuto iniziare una nuova terapia... Giovedì devo portarlo ad un controllo per poi iniziare la somministrazione del Tapazole per via transcutanea ("pomata" da spalmare nel padiglione auricolare). Avete qualche esperienza in merito? Sono davvero preoccupata e demoralizzata.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.482 Secondi