home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ipertiroidismo gatto uso di tapazole - Discussione n 62454 - PermaLink
   ipertiroidismo gatto uso di tapazole

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
gattobianco

Registrato dal: 22-12-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-12-2010 alle ore 23:38   
Allora, ieri pomeriggio ho parlato con la meravigliosa vet omeopata (ma non solo!) di Mondovì che ho conosciuto recentemente. Ha studiato gli esami di Giustino e mi ha consigliato prima di tutto di cominciare con un ecografia della tiroide fatta bene(mi ha indirizzato dal vet giusto che fa solo quello), nel frattempo mi ha promesso che parlerà la prossima settimana con un suo collega che insegna all'Univ a Lione e poi mi farà sapere. come si regolano in Francia. Appena avrò maggiori informazioni ti farò sapere!Spero avrai passato un sereno Natale!


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 26-12-2010 alle ore 15:06   
grazie mille gattobianco, abbiamo passato bene in Natale, spero altrettanto , mi raccomando tienimi aggiornata, sono molto interessata alla questione, soprattutto come si regolano all'estero.

ps. Ma sei sicura che ti abbia indirizzato verso una ecografia e non una scintigrafia?


0 
 Profilo
gattobianco

Registrato dal: 22-12-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-12-2010 alle ore 20:49   
Mah! veramente io son rimasta perplessa e quindi le ho chiesto come mai eco e non scinti e lei mi ha risposto"procediamo per step" però domani indago dal vet ecografista, gli chiedo se a suo parere l'eco è utile per una valutazione...poi ti dirò


0 
 Profilo
Imma81

Registrato dal: 09-11-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 15:06   
Anche io ho scoperto da circa 2 mesi che la mia gattina di 7 anni è ipertiroidea. Le abbiamo fatto 3 volte il dosaggio ormonale di T4 in laboratori diversi e sebbene anche la sola palpazione avesse evidenziato un leggero ingrossamento del lobo destro l'ha confermato anche l'ecografia. Quindi si l'ecografia già è un elemento diagnostico affidabile, credo che la scintigrafia sia l'esame più approfondito nel caso si intenda anche operare o trattare con lo iodio radioattivo.
L'odiato tapazole anche io lo sto usando, anche perchè i problemi genetici del rene grinzo di Killy non avrebbero in ogni caso permesso il trattamento radioattivo...a parte un paio di episodi di vomito che non so nemmeno se legati al farmaco ha avuto un rash cutaneo, tutte crosticine in faccia e alcune all'interno del padiglione auricolare, nonostante non si grattasse... ma lei prende anche il Fortekor per i reni quindi può essere stato anche uno sfogo di farmaci...certo è che il gatto più è in salute e giovane più sopporta bene anche farmaci tossici come il tapazole.
Riguardo al dosaggio anche io sto sto provando a trovare la dose giusta...con mezza pasticca ogni 12 ore è sceso sotto il livello minimo...e ora non so come si procederà.
Penso anche io comunque che questa malattia si stia diffondendo non solo perchè la diagnostica è cambiata ma anche per via dell'alimentazione inscatolata che utilizziamo (si suppone un legame infatti tra il pet food specie a base di pesce in lattina ma sono solo ipotesi...). Come tutte le malattie relativamente nuove quindi si procede per tentoni e dei risultati di ricerca e teraupetici ne gioveranno sicuramente i gatti delle prossime generazioni, anche se le Malattie endocrinologiche sono difficili per gli uomini figuriamoci per gli animali.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
dave67

Registrato dal: 30-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 16:53   
ciao gatto et

ho anche io una gatta in cura con tapazole da circa un anno , ormai le dosi sono altine, 3,5 mg al giorno e vorrei fare una scintigrafia per eventuale operazione . ho letto nel tuo topic che esiste una clinica dalle parti di varese dove la fanno, potresti darmi l'indirizzo? grazie
davide


0 
 Profilo
dave67

Registrato dal: 30-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 16:54   
ciao gatto et

ho anche io una gatta in cura con tapazole da circa un anno , ormai le dosi sono altine, 3,5 mg al giorno e vorrei fare una scintigrafia per eventuale operazione . ho letto nel tuo topic che esiste una clinica dalle parti di varese dove la fanno, potresti darmi l'indirizzo? grazie
davide


0 
 Profilo
Rosie

Registrato dal: 08-06-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 21:31   
Ciao, anche la mia gattina di dieci anni è in cura col Tapazole da due anni, i valori tiroidei sono rientrati e dal punto di vista della tiroide le cose vanno bene: non vomita più, non mangia continuamente, non è più iperattiva, i valori del fegato sono rientrati, peccato che abbia cominciato ad avere problemi renali. Ci sarà pace per la mia piccolina?


0 
 Profilo
gatto75

Registrato dal: 19-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 20:34   
salve a tutti lamia persiana di 15 anniè sotto tapazoleda 1 mese circa e prende mezza pastiglia alla mattina e mezza alla sera.
Il problema è che le sono venute delle evidenti escoriazioni sul muso che le prudono molto!
domani la riporto dal vet per fare gli esami del sangue e vedere cosa sono queste escoriazioni anche se tutto mi fà pensare a un effetto collaterale del farmaco....se così fosse cosa si può fare?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 23:06   
il problema adesso se siete moooolto bravi e disposti a spendere un po' di soldini in pappa può essere risolto.
a brevissimo uscirà un mangime apposito che sostituisce la terapia medica..



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 08:24   


19-06-2012 alle ore 23:06, calzinimaya wrote:
il problema adesso se siete moooolto bravi e disposti a spendere un po' di soldini in pappa può essere risolto.
a brevissimo uscirà un mangime apposito che sostituisce la terapia medica..




Dovrebbe essere uscito a fine maggio, calzini. L'unico dubbio e' lasciare la terapia medica per sostituirla con il cibo? Ho un gatto in cura che prende 17,5 mg la mattina e altrettanti la sera, portato da me dopo mesi di vomito incoercibile e in condizioni pessime. Ora si e' rimesso......sono molto in dubbio sulla sostituzione del farmaco


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi