home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  coda in necrosi - Discussione n 62392 - PermaLink
   coda in necrosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
adele67

| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 13:54   
salve a tutto sono nuova del forum ho bisogno di un consiglio sagato scorso ho trovato un gattino 3 / 4 mesi circa aveva una zampina rotta e infetta ho poi saputo che stava da un paio di giorni in quelle condizioni lh'o potrato dal veterinario e stato amputato e (quello della foto) adesso vive a casa con me e i glialtri 3 gattoni di casa mangia tantissimo il veterinario lo ha anche spulciato in quanto stava zeppo di pulci solo che ho natoato che la coda puzzava tantissimo e allora stamattina l'ho riportato dal vet che ha detto che la coda e necrofila che basta fargli l'antibiotico e che la coda cadra da sola oppure quando non sentirà piu dolore la tirerà posso fidarmi? sinceramente la coda sembra morta e se poi andasse peggiorando?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 21-12-2010 11:22 ]

0 
 Profilo
Gattamatta

| Messaggi : 2083
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 23:34   
Senti anche il parere di un'altro veterinario, se la coda non ha più sensibilità ed è in necrosi probabilmente sarà pure da amputare, povero piccino, dagli un bacio da parte mia...

0 
 Profilo
evuccia

| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-12-2010 alle ore 10:42   
quoto gattamatta..senti un'altro vet, almeno che non ti sia spiegata male, dubito fortemente che la coda possa cadere da sola..
quando ho trovato eva, aveva circa due mesi e suppongo si fosse schiacciata la coda da qualche parte perchè era tutta storta e piena di pus..abbiamo provato con l'antibiotico per vedere se era possibile salvarla, ma poi il vet si è reso conto che a causa dello schiacciamento non passava più il sangue e la micetta rischiava un'infezione gravissima che l'avrebbe portata a morte certa, così ha dovuto amputarle la coda cmq con u intervento, tra l'altro ha dovuto portare il collare elisabetta per 10 giorni, perchè la cosa è una zona molto irrorata di sangue ed essendo la pelle in quel punto molto sottile e praticamente attaccata all'osso..adesso non so spiegarti bene..magari se capita un vet te lo spiega in maniera più cristiana.. cmq sia, era assolutamente fondamentale che il gatto non si togliesse i punti, altrimenti rischiava di dissanguarsi..perciò dubito che la coda possa cadere così..consulta un'altro vet e anche con urgenza..

0 
 Profilo
anonimo

| Messaggi : 7758
  Post Inserito 21-12-2010 alle ore 11:44   
Al mio Cookie, parte finale della coda con solo più osso esposto, è stato amputato quel pezzo. E il micio ha gradito, perché da nervoso che era è diventato un angelo.
Non ho nemmeno pagato molto, una settantina di euro.
Ti consiglio anche io di sentire un secondo parere.

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-12-2010 alle ore 13:45   
se il vet ti ha davvero detto di aspettare che cada da sola cambia veterinario e di corsa.
se lasci una parte necrotica e infetta al suo posto l'infezione si propagherà ai tessuti vicini con rischi di setticemia e morte per il micino.
portalo al più presto dal vet

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.602 Secondi