home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta siamese di 16 anni operata per piometra, complicazioni postoperatorie - Discussione n 62320 - PermaLink
   Gatta siamese di 16 anni operata per piometra, complicazioni postoperatorie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
snowshoes

Registrato dal: 17-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 14:55   
Buongiorno a tutti, scusate se salto le presentazioni ma preferirei passare subito al dunque. 13 giorni fa la mia gatta di 16 anni e' stata operata di piometra. Nonostante la buona reattivita' e vivacita' del micio da quando e' tornata a casa fatica ad urinare. Passando da fare una goccia di pipi a nemmeno provarci a farla. premetto che e' costantemente e giornalmente sotto controllo, sia da me che dalla clinica veterinaria che l'ha in cura. Finche' non imparero' bene la vescica viene svuotata manualmente in ambulatorio tutti i giorni. La micia e' sotto i seguenti farmaci: Baytril, vetsolone , Myuocholine-glenwoow(compresse) e oraxim.ovviamente bisogna aspettare qualche giorno per vedere se fanno effetto, ma dagli esami del sangue si nota che una probabile infiammazione del moncone uterino si sta normalizzando.la mia grande preoccupazione e' che il problema dell'urina non sia collegato a questa infiammazione, ma sia della vescica in se; infatti prima dell'operazione urinava benissimo.inoltre l'incetezza dei veterinari, nonostante mi fidi di loro, non aiuta. Martedi' le faremo rifare ecografia ed eami del sague per vedere la situazione. fino ad allora vorrei qualche rassicurazione , qualcuno di voi ha mai affrontato in un modo o nell'atro questo tipo di situazione? mi scuso per qualsiasi errore ortografico ma sono di fretta, anche di eventuali dettagli omessi,
chiedete pure. appena possibile postero esami
grazie in anticipo


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 15:22   
i vet hanno avuto difficoltà durante l'intervento? hanno visualizzato bene la vescica, l'uretra, gli ureteri? la funzionalità renale è conservata?


0 
 Profilo
snowshoes

Registrato dal: 17-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 16:27   
il chirurgo sostiene che l'intervento e' riuscito alla perfezione senza alcun problema, dalle ecografie risulta tutto normale vescica normodistesa alitiasica a pareti normali, reni normali per ecostruttura e dimensioni, tranne che il moncone uterino e' infiammato ma i risultati del sangue presentano un miglioramento dei valori, si vedra' poi con le ulteriori analisi da farsi martedi' prossimo. la funzionalita' dei reni mi e' stata comunque piu volte confermata.
la mia preoccupazione sta nel fatto che prima dell'intervento l'utero era di dimensioni spropositate ma l'urinazione era ottimale, non sono ovviamente un esperto ma come puo solo il mocone infiammato a impedire di fare pipi?
cerchero' di approfondire ulteriormente con i veterinari, grazie per l'interessamento.
in caso di perdita di elasticita' della vescica ci sono speranze nella terapia farmacologica?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.355 Secondi