home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane geloso, insistente e abbaiona. - Discussione n 62156 - PermaLink
   Cane geloso, insistente e abbaiona.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 16:27   
Salve,
la mia canona Visèe ha 2 anni e mezzo e vive con me, i miei genitori e mia sorella in casa. Con me esce molto spesso, per fare passaggiatine, commissioni, visite ad amici e quantaltro. con mia sorella va più spesso al giardino dei cani. Però ultimamente che ho molto più tempo la porto anche io al giardino dei cani ma tutte le volte che siamo li la Visèe non fa altro che abbaiarmi scodinsolando, come se mi richiamasse al gioco e se mi si avvicina qualsiasi altro cane li scaccia e sta tutto il tempo a guardarmi e ad abbaiarmi, senza giocare con gli altri cani, appunto scacciandogli.. Ho provato di tutto: giocarci, brontolarla, non considerarla, voltandole le spalle, ecc..
non aveva mai fatto una cosa del genere, pur avendola sempre portata fuori con me e pur essendo andata all'area cani parecchie volte. non capisco come mai, eppure ho fatto l'addestramento con lei, la brontolo forse più io di mia sorella. La situazione inizia a preoccuparmi.. non mi avrà preso come l'anello debole da difendere, essendo io la più giovane in casa? Non sarà gelosa??? Voglio assolutamente riuscire a risolvere questa situazione, vi prego consigli..


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 16:55   
Lo fa solo ai giardini? Sei sicura che il suo atteggiamento non sia un invito al gioco?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 17:21   
Quote:

11-12-2010 alle ore 16:55, martyfloo wrote:
Lo fa solo ai giardini? Sei sicura che il suo atteggiamento non sia un invito al gioco?




esatto !!

e poi chiedi a tua sorella come si comporta con lei dettagliatamente




0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 18:09   
sisi lo fa solo in giardino... infatti anche secondo me è un incitamento al gioco però mi sembra strano che in un posto in cui ha sempre giocato con gli altri cani quando arrivo io vuole solo ed esclusivamente giocare con me.. in casa sono io che la incito al gioco, vero, ma perchè amo giocare con lei e poi perchè l'addestratore ci ha consigliato di decidere noi quando giocare e non far decidere lei..però se è fuori con gli altri cucciolotti preferirei giocasse con loro.. con mia sorella si comporta normalmente, gioca con gli altri cani, ogni tanto un bacino me niente di che, come faceva prima con me. come dovrei fare per far tornare tutto alla normalità?




0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 12-12-2010 alle ore 00:30   
Che bella Sì può essere un invito al gioco, quando lo fa in presenza di altri cani al parco, prova ignorarla. Probabilmente lo fa perchè abituata a giocare con te. Il consiglio di decidere voi quando iniziare e finire il gioco secondo me è corretto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.583 Secondi