home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolino spaventato.....mi aiutate? - Discussione n 62153 - PermaLink
   cucciolino spaventato.....mi aiutate?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 10:57   
grazie anche ai vostri consigli il cucciolo migliora di giorno in giorno. ora viene da me anche senza premio e, pur appiattendosi al suolo scodinzolando freneticamente, si lascia riprendere. il problema che rimane è che non si muove assolutamente attaccato al guinzaglio: punta i piedi, piange e devo prenderlo in braccio per portarlo fuori o rientrare in casa. questo potrebbe essere un grave problema per farlo adottare. come dovrei procedere per abituarlo dolcemente?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 16:51   
ciao allora concordo sul lasciare il cucciolo tranquillo , ma per strada come và?
ci sono dei tratti che non vuole fare? di cosa pensi che abbia paura esattamente ?
ha paura che sò di persone etc,,, perchè in quel caso anche i premietti aiutano !una cosa però se vedi che lui si spaventa e si impunta non lo forzare e fai finta che non sia successo niente perchè se il cane non ti vede in ansia si calma pure lui.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 21:25   
niente strada! appena lo appoggio su di un pavimento che non sia erboso comincia ad appiattirsi a terra e dopo un po va in tachicardia e sbava...quindi lo porto in braccio da casa al parchetto e lo metto giù ogni tanto nei posti a lui più noti, insieme al mio cane, per fare qualche prova. in casa ormai va ovunque ma solo se c'è anche zack, altrimenti piange o si appiattisce a terra. stiamo provando a mettere il guinzaglio a casa, giocando, ma appena lo tendi lui si appiatta.... temo che lo tenessero in gabbia perchè è proprio dello spazio che ha paura....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 12:44   
ti consiglio di contattare un educatore serio , perchè il tuo cucciolo ha bisogno di essere seguito e bisogna lavorarci su.
tu di dove sei?
andare dall'educatore non costa moltissimo e tu ed il cane sareste avvantaggiati e seguiti meglio poichè è un lavoro che dovete fare insieme all'educatore.
da quanto mi ha detto i problemi vedo che non riesci a risolverli da sola.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 12:51   
hai mai provato a camminare fuori in ginocchioni in modo da essere a suo livello?
Un bel pacco di wurstel e via....
Come inizia a camminare non dire niente ma comincia ad alzarti pian piano e via via premialo.
Porta anche Zack insieme le prime volte perchè di lui si fida e per simbiosi potrebbe camminare.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 16-12-2010 12:52 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 12:56   
concordo con hugo.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 14:37   
vi ringrazio ancora. stasera proverò a ginocchiare con i wurstell. sarà difficile farlo con zack perchè è abituato a giocare quando mi metto a terra.
@mary84: il cucciolo non è mio. ce l'ho in stallo. portarlo dall'educatore mi è fisicamente impossibile, ma vorrei comunque darlo in adozione sereno, a costo di tenerlo un po di più. in una settimana ha fatto passi da gigante e DEVO AD OGNI COSTO farlo anche camminare al guinzaglio......


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 14:51   
va beh , allora il modo lo devi trovare e devi coinvolgere zack per farlo andare al guinzaglio .magari prova prima in casa , fa vedere al cucciolo come zack stà al guinzaglio senza problemi .
i cuccioli per imitazione apprendono molto.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 08:54   
non so come ringraziarvi.....dopo la prova a ginocchioni ieri sera lo abbiamo lasciato gironzolare con il guinzaglio attaccato per casa, prendendolo in mano ogni tanto mentre gioca con zack. stamattina lo abbiamo attaccato dopo il gioco al parchetto e....un po a tratti e un po lamentandosi.....ha seguito zack al guinzaglio fino a casa!!!!!!!!!
sono superfelice: diventerà un cucciolo fantastico!
grazie grazie grazie....

spero non sia vietato inserire link a filmati su fb, ma guradate che meraviglia:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000780399433#!/video/video.php?v=167317313304281&comments


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 12:27   
si infatti quando un cane adulto o cucciolo si spaventa bisogna abbassarsi al suo livello così capisce che non deve avere paura!
continua a lavorare comprendendo zack , per un pò altrimenti ristai da capo a dodici!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi