home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sospetto papilloma vescica gatto - Discussione n 62146 - PermaLink
   sospetto papilloma vescica gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ciampollina

Registrato dal: 11-12-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 10:29   
Spero qualcuno possa aiutarmi il mio ragdoll di 2 anni e mezzo presenta cistite emorraggica da un mese l'ho portato 3 volte deal veterinario ha fatto tre prelievi urina che presentava molto sangue e pochissime tracce di infezione trattato con baytril per 10 giorno non aveva nessun miglioramento le prime 2 ecografie alla veschica non mostravano nulla di anomalo cristalli nella norma poco sedimento solo liquido sieroso ma ieri alla terza ecografia alla base della vescica si evidenziava una carne crescente di 0,45cm definito sospetto papilloma il veterinario spera possa trattarsi di una piega della veschica perchè viceversa potrebbe essere inizio di un tumore mi ha anche detto che potrebbe essere solo un rigonfiamento dovuto alla fotre infiammazione ora mi ha prescritto nuovo antibiotico per 10giorni due compresse sinulox e una dieta per gatti con problemi alle vie urinarie.TRa 10giorno mi rifarà esami e controlli ma io sono davvero spaventata e preoccupata qualcuno mi può aiutare??? Ringrazio tutti anticipatamente e rimango in attesa di un vostro gradito riscontro.Chiara

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ciampollina il 11-12-2010 10:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 11-12-2010 10:47 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 10:48   
la vescica era molto distesa quando il vet ha fatto l'eco?
traducendo: era tanto che il gatto non faceva pipì quando ha fatto l'esame? una eccellente distensione vescicale è indispensabile per la dignostica ecografica delle malattie dell'organo.


0 
 Profilo
ciampollina

Registrato dal: 11-12-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 16:59   
Erano circa 5 ore che non urinava e aveva bevuto molto la vescica era sufficientemente dilatata per permettere il prelievo di urina e l'ecocrafia ma non del tutto per poter escludere una possibile piega o ansa a detta del veterinario anche se le volte precedenti ben 2 la vescica era meno dilatata e non è stato riscontrato nessun possibile papilloma.Sono preoccupata anche perchè con questo secondo ciclo di antibiotici il micio è molto apatico non fa altro che dormire e continua a deglutire leccondosi le lebbra continuamente cosa che fino a un mese fa non faceva e poi è estrememente intimorito da qualsiasi rumore sembra sempre spaventato anche nel suo ambiente e non fa più le fusa cosa che prima faceva sempre anche quando non aveva voglia di coccole.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ciampollina il 11-12-2010 17:20 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-12-2010 alle ore 09:48   
il synulox a volte può dare nausea, e questo spiegherebbe il malessere, il poco appetito e il continuo leccarsi la bocca. segnala la cosa al tuo vet, è bene che lo sappia.
secondo me dovreste ripetere l'esame con la vescica completamente distesa, purtroppo la morfologia d'organo cambia moltissimo a causa della replesione e a volte si rischia di vedere fischi per fiaschi.


0 
 Profilo
ciampollina

Registrato dal: 11-12-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-12-2010 alle ore 15:01   
Vi ringrazio per la risposta ieri sera ha avuto la diarrea e anche stamattina ma l'appetito non gli manca gli ho ridotto la nuova dieta aumentando i vecchi creccantini.Tra 10 giorni ripeteremo l'ecografia della vescica a questo punto per evitare che non si perfettamente distesa quante ore dovrò tenerlo senza urinare più di 5 ,visto che l'ultima volta non è stato sufficiente??!!!Spero vivamente che non riscontrino nuovamente il possibile papilloma.... Nel pomeriggio ancora diarrea può essere causato dall'antibiotico cosa devo fare sospenderlo o continuare domani chiamo il veterinario nel frattempo .....Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ciampollina il 12-12-2010 16:29 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi