home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia quando siamo fuori casa e i vicini si lamentano - Discussione n 62130 - PermaLink
   Abbaia quando siamo fuori casa e i vicini si lamentano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 18:54   
Problemini con Penny.
Nonostante io non l'abbia praticamente mai sentita abbaiare, e nonostante la sua indole così nannolosa e pacifica, i vicini mi riferiscono che durante il giorno, quando siamo al lavoro, Penny abbaia costantemente!
La cosa mi lascia incredula, giuro di non averla quasi mai sentita abbaiare, tanto che a un certo punto pensavo fosse muta!
Cosa posso fare per questo? I vicini si lamentano, la persona sotto casa mia è in affitto e il padrone di casa è venuto a lamentarsi con me... Aiutatemi, come si può risolvere questa cosa?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 20:12   
Forse soffre di ansia da separazione.... e dovresti sentire un esperto.... lo so è una risposta del cavolo....

o forse si annoia.... un bell'osso di bue bello impegnativo?

forse la soluzione è cercare di stancarlo con una bella passeggiata prima di andare a lavoro (trovando il tempo ovvio...)

mi dispiace non riesco ad essere di aiuto.

lo sai cosa dovresti fare.... riprenderlo mentre è da solo, non so telecamera nascosta, registratore acceso, webcam... così magari vedi se è turbato o annoiato.


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 20:21   
Hai mai provato, magari quando lavori, a uscire e stare a sentire se abbaia?
Quando rimane sola ha dei giochini a disposizione?


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 20:33   
io consiglio di lasciarli delle ossa da sgranocchiare ogni tanto e la palla Kong con all'interno delle crocchette


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 16:03   
sicura che non sia terrorismo dei vicini o abbaia davvero tutto il tempo davvere ??
devi appostarti ,prendere un giorno o due di ferie e fare delle prove


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 18:28   
ciao, ti posso raccontare la mia esperienza: il mio bassotto effettivamente abbaiava dal momento in cui uscivamo fino al nostro rientro senza interruzione: i vicini non esageravamo, abbiamo messo la webcam che ha confermato "l'accusa". Siamo riusciti ad abituarlo pian piano, utilizzando il trasportino, chiudendolo per pochi minuti in nostra presenza,prima con la porta aperta, poi con la porta chiusa, fino ad allungare il tempo,facendo un delirio di prove... il tutto è durato un mesetto e mezzo. Ora sta buono fino a cinque ore, un po' si lamenta ma per lo più abbozza e dorme. Il kong e l'osso possono aiutare, ma prima deve "accettare" l'abbandono... Ancora oggi lasciarlo un po' d'ansia me la crea, ho sempre paura che ritorni abbaione, specialmente dopo il week end, dopo essere stati sempre insieme, ma sembra che la cosa funzioni...
Auguri!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-12-2010 alle ore 17:53   
legalmente rischi qualche cosa solo se l'intero stabile protesta per l'abbaiare...
uno o due soli condomini non fan testo...umanamente però, poracci, se non son loro ad esser particolarmente sensibili ai rumori (e tutto può essere), van tutelati anche loro nè...
quindi prima di fasciarti la testa vai si web cam (o anche solo una macchina fotografica accesa in funziona video...così riesci a stabilire l'entità del danno...poi ne possiam riparlare con esperti vari ;))


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 08:02   
CIAO

non ricordandomi bene l'entità del cane posso dirti che ci sono in vendita dei giochini come una palla bucata da dove esce dei biscotti che servono per tenere occupato il cane.
A volte funziona anche la radio accesa che per associazione le fa da compagnia in Vs.assenza.
Se fa un pasto al giorno(la sera) provare a dividerlo in due(mattina e sera) in modo che si rilassi se tendezialmente è un cane nerboso o iperattivo.
Quando è in casa solo dove rimane in una stanza, terrazza, etc....
Credo anche opportuno valutare bene queste tipo di lamentele.....





0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 14:22   
Giochini ne ha molti, ma non gioca mai un gran chè, da sola poi non se ne parla.
Ha tutta casa a sua disposizione, di solito sonnecchia sul divano.
La cosa strana è che Penny (che è uno Springer) l'abbiamo presa un anno fa, che aveva 9 anni. Ha vissuto tutta la vita in una gabbia, sola giorno e notte. Era di un cacciatore che la faceva uscire solo la domenica per cacciare. Quindi sempre abituata a stare sola.
Da quand'è con noi la porto fuori la mattina e faccio un bel giretto. Mi alzo alle 6,20 per poterla tenere fuori almeno 40 minuti. Alle 5 sta fuori un'altra oretta. Il weekend sempre in campagna con noi, oppure in giro.
Potrei provare con il Kong! Gli ossi mi fanno un pò paura, se dovesse ingozzarsi da sola... Il cane di un mio amico è morto così.
Mi sembra talmente strano che Penny abbai ininterrottamente, davvero, l'avrò sentita abbaiare 2 volte in 1 anno!
Penso che metterò una webcam, oppure una fotocamera in modalità video. In questo caso quanto dura? Non è che dopo un pò si spegne?
Mi dispiacerebbe molto per Pennina saperla in ansia e mi dispiacerebbe per i vicini (sperando Lillina che siano persone oneste e abbiano detto le cose come stanno).




0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 14:26   
Albusina so che molti si trovano benissimo con il trasportino/kennel.. Ma Penny ha vissuto una vita in una gabbia piccola e sporca (faceva tutti i bisogni dove dormiva...) Non sai quanta gioia mi procuri ogni giorno il vederla finalmente libera. Libera di dormire sul divano, di girare per casa, di giocare e di sdraiarsi a pelle di leone sul tappeto. L'idea di metterla lì anche solo per 1 ora mi fa stare male.
Grazie del consiglio comunque.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.275 Secondi