home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Maledetto campanello - Discussione n 62077 - PermaLink
   Maledetto campanello

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 09:23   
Ho un problema con la mia canona: tutte le volte che suona il campanello o bussano alla porta la mia dolce Visèe inizia ad abbaiare forte e non si da pace finchè non entra qualcuno, il quale è accolto da baci e feste. Però, abitando in un condominio, è un po' fastidiosa la situazione, visto che il suo abbaio è molto forte e che i nostri vicini sono tutt'altro che comprensivi.
Credevamo fosse il rumore del citofono a darle noia ma abbiamo notato che abbaia anche se sente un citofono alla televisione o anche se siamo in casa d'altri. L'abbiamo brontolata, messa in punizione ma niente.. continua imperterrita ad abbaiare.. come possiamo fare per evitare che ciò succeda???
Grazie mille..



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 12:25   
Coraggio... pensa che a noi succede di peggio
Hai presente quella pubblicità dei ciocolattini dove ne resta uno e marito e moglie fanno la conta per prenderlo? Dopo un attimo suona il campanello e l'amico torna in casa a prendere le chiavi dell'auto che aveva dimenticato fregandosi anche l'ultimo ciocolattino.
Ecco... al suono di quel campanello (molto simile a quello che abbiamo in campagna) Birka tirava giù i vetri a suon di abbai!
Ora ha capito che non c'è attinenza con l'arrivo di persone in casa e ha smesso di abbaiare.
Io con Birka cercavo di tranquillizzarla, con voce tranquilla, senza inflessione, dicendole "non è nulla... non c'è nessuno...."
Potresti, con l'aiuto di qualcuno, provare a far suonare il campanello o il citofono ma non far seguire la visita in modo che lui non associ "campanello = qualcuno in arrivo". Vedendo che il suono non cambia minimamente il vostro atteggiamento e andate avanti a fare ciò che stavate facendo (un pò come facevo io con Birka) dovrebbe smettere da solo.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 18:58   
ti capisco perchè anche noi abbiamo un baritono e il campanello è quanto di più improvviso e impertinente possa accadere per un cucciolo.... l'importante secondo me è dimostrare indifferenza: arrivare alla porta con calma, magari sbadigliando o facendo un'altra cosa. se so che è uno di casa io lo lascio uscire sul pianerottolo, così va ad aspettare l'ascensore abbattendo la porta a codate ma non abbaia più. anche quando abbaia ai cani di strada lo lascio uscire in balcone subito: di solito si convince di essere il più figo e torna dentro tutto impettito. impedire la reazione credo sia impossibile per un cane guardiano, però si può contenere nel minimo indispensabile. anche i vicini ne saranno meno stressati....


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 19:05   
Grazie!! ora proverò con Visèe questi metodi.. speriamo bene... grazie ancora!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 19:08   
campanello, citofono, cellulare, telefono, anche per gli sms abbaia e ovviamente risponde a qualsiasi abbaio in lontananza...e anche per tutti questi suoni in tv



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 20:09   
Uhhh il campanello è un nostro incubo... ho provato di tutto ma con scarsi risultati.
Secondo alcuni dovevo andare davanti e dire "tranquillo" con voce soave finchè una volta calmati premiarli.
secondo altri dovevo farli stare seduti fino a quando non entravano gli ospiti... e ci stanno ma continuano ad abbaiare...
un delinquente di istruttore voleva che gli lasciassi il guinzaglio e continuassi a strattonarlo tutte le volte che provava ad abbaiare.
l'ultimo consiglio.... devo ignorarli e così gli ospiti finchè non si calmano, nel frattempo interagire con l'ospite per far loro capire che è tutto ok.
Anche perchè magari la tua si calma subito, ma soprattutto il mio maschio continua, continua.... e poi va a prendere la palla.... e da lì tutti sono nuovi amici.
.... comunque alla fine abbaiano ancora.... forse un po' meno... ma poco meno....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 20:30   
la mia Etta piagnucola sommessamente ,al campanello che odio anch'io
chi rompe ???dico io
cioe'
chi rompe la mia dormita in cucccia sul cuscino morbidoso ???dice lei
non abbaia mai
è muta


c'era una cagnolina dove abitavo prima che a ogni campanello o suono anomalo urlava
da impiccare

staccare il campanello è l'unica strada percorribile , mettere vibrazione al cell
o sente anche le vibrazioni ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-12-2010 20:31 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 23:57   
Io quando allevavo (terrier...) ho dovuto disinserirlo, non solo abbaiavano ma si menavano pure e anche per il telefono era un bel parapiglia... però ho scoperto un "metodo"... senza volere, ma da tempo ho una zia che mi chiama in continuazione, tanto che siamo talmente stufi che tantissime volte non rispondiamo nemmeno, così i cani si sono abituati che allo squillo il più delle volte non accade nulla, zero reazioni da parte mia=zero reazioni da parte loro



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 10:08   
Quote:

09-12-2010 alle ore 23:57, Annas wrote:
Io quando allevavo (terrier...) ho dovuto disinserirlo, non solo abbaiavano ma si menavano pure e anche per il telefono era un bel parapiglia... però ho scoperto un "metodo"... senza volere, ma da tempo ho una zia che mi chiama in continuazione, tanto che siamo talmente stufi che tantissime volte non rispondiamo nemmeno, così i cani si sono abituati che allo squillo il più delle volte non accade nulla, zero reazioni da parte mia=zero reazioni da parte loro




Questo conferma quindi la mia tesi
Prova a far suonare campanello e citofono e non fare nulla e vedrai che risolvi!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 11:33   
juna ancora abbaia alla pubblicità dei cioccolatini... l'anno scorso appena la vedevo dovevo essere velocissima a togliere l'audio, questanno quantomeno si limita a bofonchiare due parolacce dal divano


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi