home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pulce - Intossicazione o altro??? - Discussione n 62074 - PermaLink
   Pulce - Intossicazione o altro???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
girasole58

Registrato dal: 08-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 18:36   
Grazie! Pulce sta decisamente meglio oserei dire bene...se non fosse per un pò di scaramanzia In tutta questa storia proprio nel pomeriggio di oggi, mentre leggevo qua e là sempre nella rete, mi è sorto un dubbio: sabato scorso ci avevano regalato una "stella di Natale" che sostava nella mia veranda. Il gattino ha cominciato a vomitare dallo stesso giorno durante la notte, fino a cominciare con sangue nella giornata festiva dell'8 di dicembre. Il resto è la storia che ho già descritto. Leggo che la pianta in oggetto a volte, specie nei piccolini come il mio di appena un kilo di peso, può essere addirittura letale...a seconda della dose ingerita, il latte che fuoriesce dalle foglie color rosso contiene una potente tossina nociva proprio per i nostri amici animali. Non so se si tratta di allarmismo oppure di strane coincidenze, mi sembrava giusto farlo presente specialmente perchè siamo in periodo natalizio!!!
un saluto a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: girasole58 il 11-12-2010 18:38 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 19:20   
La stella di natale è tossica per i gatti, tienila fuori dalla sua portata. Ti consiglio di fare un giro su google, ci sono vari elenchi in giro sulle piante tossiche per i nostri animali. :)
Sono felice che il micio stia meglio, ciao ^__^


0 
 Profilo
girasole58

Registrato dal: 08-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 10:23   
Buongiorno, aggiornata discussione visto che il problema sembra essere ormai risolto . Vorrei chiedere ora un consiglio a livello comportamentale e visto che non ho trovato sezione in merito, aggiungo qui..sperando di non essere fuori ..regola.
Il micio richiede tantissime "coccole" ed io sono ben lieta di questo....tutte le mattine divento "bersaglio" e mi ciuccia in maniera forsennata...ronfando a tutta birra Ma sono sincera....mi ciuccia talmente tanto che sono obbligata ogni giorno a cambiare un pigiama!! Mi rendo conto che probabilmente il ricordo della mamma è ancora molto presente..essendo un cucciolo di tre mesi Quale può essere un modo "gentile" per dire al piccolo che.....possiedo solo due pigiami?


0 
 Profilo
giuppa

Registrato dal: 06-05-2010
| Messaggi : 48
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 11:08   
Pulce ti ha scambiato per la mamma ..teeeesooorrooo !!
Non so , io direi che potresti provare a darle un tuo maglione vecchio...cosi ciuccia quello
Sospetto che dormirà con te nel letto, se già non lo fà.
Una delle mie, nata tra le mie mani praticamente, ci considera (me e mio marito) i suoi genitori, nonostante abbia la sua mamma qui, e dorme e ronfa rigorosamente solo con noi !

E nel lettone solitamente ci sono non menno di 10 piedi: noi, la ns piccola e la pelosa enorme cucciola Calimera.
Mamma gatta è l'unica ad evere vita autonoma

io proverei con un maglione vecchio




0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 11:56   
Ho avuto lo stesso problema con il mio ET appena preso...è andato avanti mesi a ciucciarmi, ma non gradiva pigiami e coperte, ciucciava proprio me, con preferenza alle dita delle mani.
In pratica a musate si intrufolava sotto le coperte, individuava le mie mani e si attaccava forsennatamente o al pollice o al mignolo a succhiare facendo il pane con le zampine...fino ad addormentarsi beato.
L'ho "risolta" andando a dormire per un certo periodo con i guanti
Pian piano ha smesso anche se a volte, anche adesso che è adulto, quando è in fase di "coccolite" accenna la suzione delle dita.
Tutto sommato sai una cosa?...mi manca!!


0 
 Profilo
kaori

Registrato dal: 14-12-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 16:08   
forza pulce!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
girasole58

Registrato dal: 08-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 20:54   
Buonasera cari amici, probabilmente dovrò ri-modificare il titolo della discussione di Pulce....perchè da ieri sta di nuovo male. Lunedì scorso è stato il giorno di maggior ripresa..sembrava un gattino normale. Con il parere del veterinario dove è stato portato si è quindi deciso di interrompere la cura che aveva fatto per 5 giorni (gastro protettore e antibiotico) da mercoledì (e quindi dopo due giorni) avevo già notato meno appetito...da ieri è palesemente molto più mogio. Stanotte ha ricominciato a vomitare, ed oggi è stato praticamente immobile e non ha mangiato nulla ...ovviamente. Il veterinario a cui ho ri-telefonato mi ha detto di non disperare e di ridare il gastro protettore. Non so proprio come comportarmi e non capisco proprio cosa può avere questo micetto che nonostante tutto continua a ciucciarmi e a fare le fusa e questo è molto struggente per me. Comincio a pensare di cambiare veterinario...ma sono molto indecisa...non vorrei complicare ancora di più le cose. Oggi non ho potuto portarlo da nessuna parte sono senza macchina (carro attrezzi). Se qualcuno ha qualche brillante idea...un bravo veterinario a roma...est possibilmente. La notte mi porterà consiglio....Scusate se la mia discussione sta diventando forse un pò noiosa e pesante..
Un saluto circolare a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.785 Secondi