home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pulce - Intossicazione o altro??? - Discussione n 62074 - PermaLink
   Pulce - Intossicazione o altro???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
girasole58

Registrato dal: 08-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 00:02   
Buonasera, mi sono appena iscritta sono angosciatissima. Ho con me un dolcissimo gattino, è stato curato con antibiotico per congiuntivite forse virale, contemporaneamente anche debellate le pulci. Il gattino tutto sommato stava bene. Ora diciamo all'improvviso il gattino ha cominciato a mangiare di meno e tutte le notti a vomitare, l'ho portato dal veterinario, le analisi delle feci sono ok, le orecchie ok. Mi ha confermato l'antibiotico per altri 7 giorni prima di passare al vaccino. Adesso è da oggi che vomita sangue e non mangia più....torno ora da una clinica veterinaria dove mi sono recata, si sospetta gastroenterite virale ma sembra che l'emocromo ancora non ne dia conferma. Il piccolo ha rivomitato sangue...possibile che non ci sia la possibilità di curarlo???? Sono disperata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: girasole58 il 15-12-2010 10:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: girasole58 il 17-12-2010 20:56 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 01:18   
Mi dispiace immensamente...ma il micino è troppo piccolo e non ancora vaccinato credo che abbia poche possibilità di farcela e mi stupisce che il primo veterinario non abbia ipotizzato la gastroenterite...stagli vicino, io per quello che posso sono con voi...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 09:23   
che terapie sta facendo? che età ha il micino?


0 
 Profilo
ritaco

Registrato dal: 02-12-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 11:27   
mi dispiace tanto,io spero che si possa aiutarlo, stagli vicino,anche l'amore molto,quanto tempo ha il tuo cucciolo?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 12:01   
se vomita ancora è necessario ricoverare il micio e impostare una terapia endovenosa reidratanete e sintomatica.
e in fretta..


0 
 Profilo
girasole58

Registrato dal: 08-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 12:28   
Grazie a tutti, anche solo le parole possono aiutarmi. Il micio in questione è nato a metà settembre e quindi ha tre mesi circa. E' un micio particolare stanotte ha dormito abbracciato a me facendo le fusa....durante la notte altro vomito con sangue, ovviamente non mangia...ma ancora gioca e questo mi sembra veramente ha dell'incredibile. Non sono riuscita in alcun modo a fargli mangiare nulla nè a dargli nessuna medicina. Solo acqua. Oggi andrò nella clinica per sapere se possono loro farle flebo e aiutarlo in qualche modo. Che dite posso sperare in un miracolo?
Da ragazza ho avuto sempre dei gatti in casa...vissuti fino ai 25 anni di età. Poi per vari motivi un lungo periodo senza, ora in un periodo particolare della mia vita...mi ero proprio innamorata di questo tenerissimo micio..e la storia è lunga. Che tristezza infinita..grazie ancora a tutti quanti vi farò avere notizie..


0 
 Profilo
puzzetta

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 113
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 13:15   
Mi spiace non poterti dare consigli tecnici, posso solo sperare con te che tutto vada per il meglio. Un baciotto al micio e uno a te e tienici aggiornati


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 13:17   
a mio parere è necessario il ricovero, portalo in clinica al più presto (se riesci con un campione di feci).
per sperare di farlo stare meglio deve reidratarsi in vena al più presto e fare terapie specifiche.
tutto incrociato per il piccolo, tienici aggiornati


0 
 Profilo
girasole58

Registrato dal: 08-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 19:42   
Eccomi!!! il gattino sta molto meglio!!! e da oggi ....miracolo si nutre!! Ma cerco di riassumere un pò la storia: siamo andati ad una clinica veterinaria vicino casa dove però ci è stato sconsigliato il ricovero per via di alto pericolo contagio con altri gatti ricoverati. Hanno solo effettuato un'emocromo che a quanto pare deve comunque essere ripetuto per scongiurare il pericolo della gastro virale, Sul mio gattino avevano delle riserve e quindi hanno preferito indirizzarmi presso il mio veterinario, dove siamo andati immediatamente. La via scelta dai medici è stata quella di perseguire la via dell'antibiotico per infezione batterica, (stormgil 2) corredato di protettore per lo stomaco e anche Plasil per evitare il vomito. Risultato: questa notte è stata la prima notte che non ha vomitato e oltre che farmi le fusa accoccolandosi sul mio collo tutta la notte...si è svegliato con una fame da lupo. Nel frattempo stiamo andando dal veterinario ben due volte al giorno...perchè lo ammetto io non mi sento proprio in grado di somministrare farmaci Per adesso andiamo avanti con la cura e lunedì si ripeterà esame emocromo per scongiurare infezione virale cattiva. Io vorrei solo pensare positivo e diciamo che mi ci sto crogiolando Grazie a voi tutti per la dolce condivisione!!!! A presto per nuove e buone notizie...ed un abbraccio spettacolare a tutti i vostri amici quadrupedi.
p.s. dimenticavo...il mio micio si chiama Pulce

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: girasole58 il 10-12-2010 19:55 ]


0 
 Profilo
Kubrick

Registrato dal: 15-09-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 20:01   
forza super pulce


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi