home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto occhi - Discussione n 62052 - PermaLink
   gatto occhi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
bricioladylan

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 20:36   
buonasera a tutti...vorrei un parere sul mio gatto.ho un maschio di circa un 2 anni e da un mese li si vedeno i cosiddetti terzi occhi.quando è sveglio li si vede un pochino ma quano dorme o è insonnolito li si coprono fino a meta occhio.lo ho portato dal mio vetrinaio all'inizio si pensava ad una congiuntivite ma dopo le cure con collirio antibiotico e lacrime non è migliorato tanto,poi si è provato con un collirio per allergie dato che aveva pensato ad una allergia ma anche con questa cura il problema rimane...il gatto comunque per il resto sta bene mangia beve corre e va bene di intestino.vrrei chiedervi se vi è mai capitato un caso del genere o sapete cosa sia?grazie mille


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 15:35   
a volte la procidenza della terza palpebra è associata a problemi gastroenterici.
farei un esame delle feci per escludere parassitosi.
è testato e regolarmente vaccinato?esce di casa?


0 
 Profilo
bricioladylan

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 18:34   
il gatto è regolarmente vaccinato e non esce di casa.se può essere utile le posso dire che adesso il gatto ha la tigna in via di guarigione perche avevo preso un gattino abbandonato che aveva la tigna,il fatto è che questo problema agli occhi gli è uscito prima di prendere la tigna.comunque ora che ci penso,quel gattino abbandonato aveva dei parassiti all'intestino,può essere che li abbia attaccati?al più presto porto le feci del mio gatto al mio vetrinaio?grazie mille...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 09:17   
può essere si, se usano la stessa lettiera.



0 
 Profilo
bricioladylan

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-12-2010 alle ore 22:53   
si per una settimana hanno usato la stessa lettiera,lunedi porto il gatto dal vetrinaio con un campione di feci cosi vediamo se può dipendere da quello..grazie per il consiglio....



0 
 Profilo
bricioladylan

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-12-2010 alle ore 10:28   
ieri sera mi sono accorto che anche la sorella del gatto con questo problema agli occhi li sta venendo anche a lei,li si iniziano a vedere la palpebra che rimane un pò aperta.se sono parassiti ci metteranno tanto a guarire?grazie...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.688 Secondi