home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  AMSTAFF - Discussione n 62016 - PermaLink
   AMSTAFF

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 14:14   
questo in particolare non lo conosco, però mediamente i bovari sono ottimi cani, sono cani da lavoro usati per guidare le greggi, percià sono molto forti, robusti e con un ottima salute, di solito proprio perchè ottimi conduttori, lo sono altrettanto per la guardia, sono cani gioviali, veloci e intuitivi che instaurano un ottimo rapporto con il proprietario e la famiglia,di solito sono vivaci e instancabili, hanno bisogno di moto e vita all'aria aperta, chiaramente data la tipologia di cani, più si portano a basse temperature, e più sono nel loro habitat ideale, anche questi sono cani con un bel carattere fermo e deciso, come per tutti i cani con un discreto temperamento, non bisogna mostrarsi mai deboli o farsi sopraffare da lui, gli vanno dati limiti e copnfini cercando di non cedere ad eventuali imposizioni che il cane può dimostrare attraverso un contatto impositivo, come spesso accade con cani di una certa mole e status, però sicuramente tutto in maniera molto più semplice e meno impegnativa rispetto ad un amstaff


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 18:44   
se mi permetti aggiungo che le femmine " generalmente " non sempre ,ma quasi sempre , sono di piu' facile gestione ,piu' pacate ecc ecc

facci sapere


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 20:33   
Quote:

07-12-2010 alle ore 13:02, giancarlo wrote:
grazie per i preziosi suggerimenti, secondo te allora non è il cane adatto per un neofita?
siccome il cane vado a ritirarlo a fine mese, tu mi consiglieresti un'altra razza?
io ho scelto l'amstaff perchè sta bene in appartamento e un cane di media grandezza (non mi piacciono i cani piccoli ne grossi) ha il pelo corto, non puzza, non sbava, non credo ci siano in giro altri cani con queste caratteristiche, dimmi coma le pensi sinceramente, senza problemi, visto che sono ancora in tempo a cambiare.
ciao



Mi soffermo solo su questo punto, visto che le risposte che hai avuto sono assolutamente esaurienti.
Sei in tempo a cambiare nel senso che non hai firmato alcun contratto con l'allevatore e quindi puoi rivolgerti altrove, oppure sei in tempo a cambiare perchè dove hai deciso di acquistarlo hanno tutte le razze?
E' molto importante questo passaggio... un allevatore serio non alleva mai più di una o due razze al massimo.
I venditori di più razze sono solo dei commercianti che purtroppo, spesso, importano i cani dall'est in condizioni davvero pietose.


1 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 00:44   
Ciao, visto che ancora non hai deciso puoi valutare l'ipotesi di prendere un cucciolo al canile, con un po' di fortuna riesci a trovarne uno a pelo raso, che non puzza, di media grandezza e che sarebbe felicissimo di stare in appartamento. Oltre al risparmio, molto spesso i cani che si sono fatti un po' di gabbia sono di più facile gestione, per quel che è la mia esperienza.
Qualunque sia la tua scelta spero che tu possa trovare il cane giusto per te


1 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 05:50   
Ciao Giancarlo prima di tutto complimenti per il gusto XD .
Però mi aggiungo anche io al coro, l’Amstaff i “Pit” in genere vanno seguiti con cura sin da piccini e sinceramente, non prenderei un AmStaff di sei mesi son già tanti, troppi.
Non come primo cane...
Vuoi prendere un cane impegnativo , col carattere forte, dominante, una testa di marmo? E’ duro il marmo ^^ serve polso e rispetto, i ruoli vanno definiti fin dai primi mesi ( e sei son tanti e 2).
Ora:
Vivi solo? Hai una famiglia numerosa? Collaborerà ti aiuterà nell’educare il cane?
Ti domando queste cose con “permesso”.
Il pit si affeziona a tutta la famiglia ma a differenza d’altri cani ha un solo padrone ( non mi piace il termine, preferisco capobranco meglio o “amico” ) però è così, si lega ad una sola persona, quella che riconosce come leader
Non so quanti anni hai, quanti cani hai avuto e di che indole ( non parliamo nemmeno di razze) però se avessi un fratello di diciotto anni che ha avuto un solo cane, magari un border collie gli sconsiglierei di prendere un pit - amstaff chiamalo come vuoi ( di sei mesi poi? E 3 )
E’ un cane “particolare” un predatore, molti pensano che “bull” stia per cane da toro, meglio per combattimento con i tori, no, “bull” è associato anche alla corporatura del cane, zampe corte, petto ampio, collo taurino e “testa di vitello”.
( era per dirti quanto tira al guinzaglio se non abituato...)

Inutile comunque scendere in dettagli tecnici, riesci ad educare un predatore? ( A sei mesi dovrebbe essere un pezzone avanti e son 4 ).
Prima di continuare io amo i pit, non sto denigrando il cane, non ne sto parlando male, sarei un idiota li ho amati per vent’anni e ad’oggi ne sono ancora innamorato.
Però non vorrei rileggerti, leggere che hai dato via il cane, o che peggio è stato chiuso in un canile perché ha combinato qualche guaio, i guai del cane sono i nostri errori.
Come ti ha detto Eva col cane devi stringere un rapporto cameratesco, tenendo sempre a mente che tu sei il superiore, coccole tante, premi se si comporta bene, ma un è un cane da gestire con garbo, non puoi sottometterlo come si fa con un breton, costringerlo a pancia all’aria finchè non resta immobile, non puoi farlo perché ti mostrerà i canini, e se hai paura... e puoi scommetterci le orecchie ( per non dir altro) che se ne hai se ne accorgerà, inizierà il gioco a chi è più forte. Lui crescendo prenderà consapevolezza della sua forza, tu lo gestirai sempre meno e dovrai a ricorrere a pillole o roba simile.
Il pit non morde per paura, a meno che non sia un cane traumatizzato

te la faccio breve o rischio d’annoiarti, torno alle domande che ti ho fatto, vivi solo?
Se no, occhio, come ti ho detto il pit ama il capobranco, dovesse mai vedere che questi è minacciato ( una pacca sulla spalla data da tuo fratello o sorella, una strigliata dal babbo ( basta alzare la voce ) potrebbe scattare e rendersi antipatico, mostrare i denti, si creerebbe attrito tra il cane e il tuo familiare, non aiuterebbe la convivenza, questo se il cane non è integrato perfettamente con TUTTI, hai gatti?
Il pit era un combattente, era dicono, oggi nelle campagne e soprattutto nelle spiagge che costeggiano ostia son sepolti decine di cani, negli states è usato ( oggi ) per cacciare i coyote e i lupi, in sudamerica idem ( anzi li’ ancora lo fanno combattere), e quanto altro ancora…
non va’ d’accordo coi gatti, ne’ con altri animali, quindi deve socializzare con tutte le specie sin da piccolo piccolissimo ( sei mesi son troppi e 6 ), dovresti imparare a leggere il linguaggio del corpo, se mentre lo tieni al guinzaglio ti passa un gatto davanti riesci a tenerlo?
Un cane che tira 20 volte il suo peso?
Soprattutto cade un osso dal tavolo e vai a sfilarglielo, ti mostra i denti che fai?
Parti da qui, ti mostra i denti hai comunque sbagliato in qualcosa.
Comunque
Come correggi?
Lo picchi? Lo metti a catena?
Una “stretta, in presa” sviluppa 45kg. per cm2 se ti prende un dito te lo spezza, poi è grande e 7
Conosci l’allevatore ? Il cane l’hai già pagato ? Ha i documenti? Non che m’interessi il pedigree del cane però, è un Am.stafforshire? Magari è un pit, senza documenti puoi accorgertene solo dal colore e la stazza.
Hai parlato di un cane di taglia media, pelo raso poco “bavoso” e pulito.
Anchè l’amstaff fa la muta, ti lascierà il telo del divano sempre impelacchiato ( consumavo una spazzola adesiva al giorno XD), riesci a pulir bene i peli che perde un belga dal pelo lungo, quelli piccoli di un cane a pelo raso sono infidi ^^.
Inoltre sono soggetti a dermatiti, calli ( da trattare con olio di canfora, vasellina e creme) ti inzacchererà tutti i cuscini, e cocchi ai piedi nei mesi estivi.
Pulito? Si … la femmina …
Bavoso, i cani in tensione fanno la bava, magari vede un micio e zac, bavaglino e devi pulire il muso.
Il cane in casa comunque va curato, non ho capito tutto questo timore della “sporcizia”, i cani non sono sporchi, se si sporcano si puliscono.
Un cane pulito è il boxer, il cattle ( quello dela pubblicità era stupendo), oppure il cane nudo peruviano, messicano, no peli no party ^^
I bisogni?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 08-12-2010 06:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 08-12-2010 06:04 ]


0 
 Profilo
giancarlo

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 11:40   
l'allevatore e specializzato solo in amstaff, ha tutti i documenti in regola e figlio di 2 campioni del mondo razza depaco, lo pago quando vado a ritirarlo.
grazie per i consigli


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 06:58   
Si, razza de paco linea di sangue Z....a dell'allevamnento X-Pert.
Paco Z. è l'allevamento
la "razza" è amstaff non si scappa, quella che intendi tu credo sia la linea di sangue ed è lo X-pert visto che Depaco ( il paco) lavora quasi esclusivamente con gli X-pert rinsanguati coi rufus.
Lo X-pert è il kennel ( stanard Am.kenn.cl. ) il più grande, identici al pit. 50 cm alla spalla.
Non sarà razza amstaff linea x-pert o rufus allevamento P.z. ?
Questo mi dice quanto tu si informato sul amstaff



C'è un topic amstaff si amstaff no vai a dare un'occhiata.,
Io l'ho detto che non avresti cambiato idea, auguri...
Al cane ovvio...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 09-12-2010 07:07 ]


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 12:02   
Alexio, non ho capito se consigli a Giancarlo di prendere l'Amstaff come primo cane o no.... perchè abbiamo consigliato tutti di NON prendere l'Amstaff in quanto è un cane MOLTO impegnativo assolutmanente inadatto agli inesperti.
Da queste frasi:
"Questo mi dice quanto tu si informato sul amstaff
....
Io l'ho detto che non avresti cambiato idea, auguri...
Al cane ovvio... "
è facile cogliere l'ironia ma non la sostanza del consiglio.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 12:20   
Quote:

09-12-2010 alle ore 12:02, marcel wrote:
Alexio, non ho capito se consigli a Giancarlo di prendere l'Amstaff come primo cane o no.... perchè abbiamo consigliato tutti di NON prendere l'Amstaff in quanto è un cane MOLTO impegnativo assolutmanente inadatto agli inesperti.
Da queste frasi:
"Questo mi dice quanto tu si informato sul amstaff
....
Io l'ho detto che non avresti cambiato idea, auguri...
Al cane ovvio... "
è facile cogliere l'ironia ma non la sostanza del consiglio.





perdona marcel, ma è abbastanza evidente il consiglio di alexio..

Però mi aggiungo anche io al coro, l’Amstaff i “Pit” in genere vanno seguiti con cura sin da piccini e sinceramente, non prenderei un AmStaff di sei mesi son già tanti, troppi. Non come primo cane...

non mi sembra che lo stia incoraggiando..anzi..il contrario..basta leggersi tutto il messaggio ed è abbastanza chiaro il punto di vista da cui parte alexio..che tra l'altro come temo sia, pensa di aver sprecato il fiato tanto cmq giancarlo, mi sembra purtroppo intenzionato a prenderlo a prescindere dai molteplici consigli che lo hanno messo in guardia tentando, aripurtroppo temo, inutilmente di dissuaderlo..


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 13:19   
Si, Evuccia ... il post di Alexio mi sembrava in effetti volto a dissuadere Giancarlo all'acquisto, ma vista la risposta di quest'ultimo mi pareva ci fosse bisogno di ulteriori chiarimenti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.642 Secondi