home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il mio Siddino è morto....soffro tanto... - Discussione n 61920 - PermaLink
   Il mio Siddino è morto....soffro tanto...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Elisa81

Registrato dal: 14-09-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 11:27   
Ciao a tutti, vi ricordate di me?la padrona di Sid, un dolce meticcione bianco che da fine agosto è diventato cieco...bè alla fine la sua cecità era dovuta a una massa che comprimeva il sistema nervoso, che l'ha portato alla cecità, e proprio il 1 dicembre è morto. Aveva avuto 3 crisi epilettiche, mai vista una cosa tanto brutta, e così per evitargli di soffrire ancora abbiamo deciso di farlo addormentare x sempre.....è stata una decisione soffertissima, ma l'abbiamo fatto x liberarlo soffriva troppo, si lamentava come un a persona, i suoi occhi dicevano tutto, io sono stata sempre accanto a lui, con le lacrime che scendevano di continuo.....oggi non c'è più, sono 12 anni che è con noi, e ora vedere quella terrazza vuota, tutti i suoi giochini buttati lì, la cuccia vuota, il collare, i suoi biscottini preferiti, mi fa soffrire troppo!!!sto male, piango spesso, mi prende l'ansia, poi sono masochista, mi vado a rivedere le sue foto, quelle buffe, e sullo sfondo del desktop c'è lui, che ogni volta che vengo al pc mi fa venire da piangere, un tonfo al cuore!!!aiutatemi....quando passerà questo dolore, mi sento apatica, spenta, depressa.....non lo accarezzerò più, quelle orecchie così morbide, quella testolina, l'amore incondizionato che mi dava....è un dolore diverso, per mia nonna ho sofferto molto, ma questo dolore non è come quello, è diverso, lui non parlava, dipendeva da noi, era l'amore vero, un compagno, una gioia, la mia, un amico passerà?aiutatemi....


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:11   
ciao Elisa, è il dolore che ci accomuna tutti in questo forum, è il vuoto doloroso e incolmabile che ci lascia il nostro peloso, non passa subito, non è possibile, non sei masochista, lo vuoi vedere ancora, lo vuoi toccare ancora, hai bisogno del suo respiro caldo, delle sue leccate, del suo odore, del suo pelo da accarezzare, del suo corpo da stringere e coccolare, e adesso è l'unica cosa che riesci a fare è pensarlo e piangere, ma... ma un giorno non molto lontano, lo ricorderai con meno dolore e tanta gioia, e man mano che passerà il tempo avrai bisogno di un altro pelo da accarezzare, un corpo da stringere e coccolare e verrà da se, prenderai la decisione di amare di nuovo...amare un nuovo amore che ti riempirà la vita, un nuovo amore che ti amerà e ti ringrazierà di averlo scelto per tutta la vita. Coraggio


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:15   
Mi dispiace tantissimo.. e non sai quanto ti capisco.. fatti forza e pensalo felice..


0 
 Profilo
pets

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 229
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:20   
Alcuni anni fa io e la mia famiglia abbiamo docuto prendere la decisione più sofferta di tutte, sopprimere il nostro amato Ulisse, che soffriva di epilessia dalla nascita.. E' stato difficilissimo, pure il veterinario si commosse in quell'occasione, i primi momenti sono i più duri, noi avevamo l'abitudine di chiamarlo dal terrazzo e per un po' di settimane ci veniva di farlo, pur sapendo che non sarebbe apparso scodinzolando da dietro un albero...
E' difficile, ma si supera, come tutte le cose della vita, poi ti ritroverai a rammentare aneddoti divertenti senza avere il magone, te lo assicuro!!

Un abbraccio!!!


0 
 Profilo
ale65

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:38   
ciao Elisa, conosco bene il tuo dolore.
Quando ho fatto addormentare la mia piccola Penny mi sembrava di non poterne più venire fuori, per 13 anni quella cagnolina era stata tutto per noi, c'era al mio matrimonio, mi ha aiutato a crescere i miei bambini (sempre attenta a quando piangevano!) con noi dovunque.
Ho avuto un anno di tempo per prepararmi, tra la diagnosi e l'eutanasia, ma non è mai abbastanza.
Il dolore non è passato, ma adesso in casa nostra zampetta Jessie, ed anche il suo cucciolotto Sansone , che ha più problemi che pulci: non passa...ma ci si rassegna, e dopo un po' il ricordo è dolce,non bruciante come adesso.
Un bacio


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:41   
i primi tempi sono un dramma incomprensibile e indescrivibile se non ci sei passato. quello che non si può colmare è proprio il vuoto che lasciano. ma quando deciderai di ricondividere il tuo amore ferito con un altro angioletto sentirai che il tuo sid ti guarda, sorride e ti è grato per questi meravigliosi dodici anni che vi siete regalati. e tutto ricomincerà da lì, credimi.
un abbraccio


0 
 Profilo
Elisa81

Registrato dal: 14-09-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 13:09   
Grazie davvero x avermi risposto, mi avete fatto piangere ....di nuovo...x ora non me la sento di prendere un altro cane, mi sembra di tradirlo...e se un giorno ne prenderò un altro mi sembrera' sempre di tradire l'amore per Sid, è come se lui mi guardasse....e magari pensasse che già ne ho preso un altro x sostituire lui!!!sembra stupido lo so....anche andare dal cane di mio zio che io adoro, e accarezzarlo, cosa che mi andrebbe molto di fare, mi sembra come un tradirlo...come se lui mi stesse vedendo e pensasse che già mi sono dimenticata di lui.....lui non lo dimenticherò mai, sarà sempre nel mio cuore, e nessuno potrà mai sostituirlo!!!già ero depressa perchè sono senza lavoro.... e ora che sto giù x la sua morte mi hanno chiamato x un lavoro....ma invece di gioire neanche ho voglia di andarci a parlare....ma se non lavoro forse è anche peggio....è solo che mi viene spesso da piangere....mi manca da impazzire, ma forse fare qualcosa mi terrebbe la mente occupata....


0 
 Profilo
lilly2010

Registrato dal: 07-11-2010
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:17   
ciao,io ho fatto adormentiare la mia missy a fine agosto,dopo 11 anni insieme e 8 mesi di malattia,ora ho trovato una cagnolina per strada malatta di epilessia e cerco di aiutarla,non credo che missy si sentirà tradita,i cani non sono come noi,hanno sentimenti più nobili;posso scriverti una bellissima lettera che ho ricevuta da una ragazza,spero che ti aiuterà,un abbraccio!
"TESTAMENTO DI UN CANE
cari amici,
siamo stati insieme tanti anni e a voi lasciamo la nostra eredità che non e fatta di beni materiali,ma resteranno vostri per sempre l allegria,la gioia di vivere,il rispetto che speriamo di avervi insegnato in tanti anni in comune.
Se siamo riusciti a spiegare cos e l amore di un cane e voi sarete capaci di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò a qualsiasi essere vivente,uomo o animale che sia,speriamo di avervi lasciato un bene inestimabile e scondinzoleremo felici tra le nuvole....
Una raccomandazione:
non provate a dimenticarci,non ci riuscireste...,e non dite
Basta animali,abbiamo sofferto troppo,se lo diceste vorebbe dire che non vi abbiamo lasciato nulla.
Se vi abbiamo insegnato l amore,dimostratecelo,continuando ad offrilo ad altri animali:vi daranno anche loro tenerezza ,allegria ed ancora amore.E alla fine vi lasceranno un testamento come questo.Cosi senza accorgervene continuerete ad imparare e crescere ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso,perchè c e uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare


0 
 Profilo
Zeuss

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 19:25   
Ti capisco e conosco bene il dolore. Ho perso la mia adorata thelma a febbraio.
Solo chi ama comprende che separazione sia la morte del proprio compagno pelosetto. Gli hai voluto bene e lui ne ha voluto a te senza limiti ne pregiudizi, questa e' la meraviglia di amare un cane
Un abbraccio virtuale e fatti forza


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 19:50   
Comprendo il tuo dolore e mi dispiace tanto. Davvero.
Personalmente ti dico, secondo me il dolore del tutto non passa mai ma ti assicuro che ogni giorno va un pochino meglio. Si trasformerà in un ricordo caldo che ti farà solo sorridere, ma non tra pochissimo...
Poi, a parere mio, non credo che sia morto come siamo portati ad intenderla, ha solo cambiato posto, aveva altro da fare. La morte è parte della vita e anche se durissima dobbiamo accettarla come una cosa bella. Senza la morte non esisterebbe la vita.
Prendendo la decisione dell'eutanasia non solo hai fatto bene, ma sei stata molto coraggiosa, gli hai fatto un regalo grandissimo che purtroppo non si può fare alle persone che amiamo, almeno i nostri piccoli...
Ti consiglio di piangere tutto quello che hai da piangere e prima o poi vedrai il peso sarà più leggero. Chissà mai che prima o poi tu decida di poter amare qualcun altro. Sono sicura che Sid ne sarebbe molto fiero.
Coraggio e un grande abbraccio.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi