home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  togliere l'umidità - Discussione n 61902 - PermaLink
   togliere l'umidità

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 13:44   
ciao ragazzi io vorrei sapere come togliere l'umidità in garage dove alloggiano i miei piccoli. ho comprato un deumidificatore piccolo senza spina elettrica. è una scatola di plastica con un filtro sopra e dei piccoli "cristalli" come delle pietrine che dovrebbero assorbire l'umidità. la scatola dovrebbe riempirsi d'acqua ma non si riempie vuol dire che non è umido?? e poi un'altra cosa visto che il pavimento è di cemento grezzo come faccio a disinfettarlo senza lasciarlo bagnato?? perchè io uso un disinfettante diluito in acqua e passo il pavimento..non però la loro cuccia..però il fatto che rimanga bagnato in alcuni punti non è che mi piaccia molto...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 13:56   
per disinfettare il muro potresti nebulizzare con uno spray tipo pioggia in modo che rimanga impressa e non cola.
Per l'umidità se puoi meglio sarebbe fare una piccola finestrina con della plastica forata da piccoli buchi in modo che possa entrare aria.
Altrimenti per avere una ulteriore certezza potresti farti imprestare un deumidificatore a spina da confrontare con quello che hai.



0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 14:56   
non ma non per lavare il muro il pavimento che è in cemento grezzo. come faccio a tenerlo pulito senza lavare e quindi bagnare, è impossibile! la finestra c'è è 2 metri di lunghezza e mezzo di altezza fa entrare luce ma la tengo chiusa se no entra freddo..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 15:05   
quei piccoli deumidificatori funzionano abbastanza bene, io l'ho avuto per parecchio tempo in taverna e ci ho sempre trovato dentro un po' d'acqua. all'esterno dovrebbero riportare la cubatura che sono in grado di deumidificare, ovviamente non sono molto potenti e in un locale grande spesso ne servono due.
per i pavimenti non saprei, il cemento grezzo è difficile da pulire. forse con la bella stagione vedi se puoi fare un rivestimento un po' più lavabile, ma per il momento mi da che pulire come un pavimento normale (anche se poi ad asciugare ci mette un bel po') sia l'unica cosa


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 15:33   
'scolta clacla...
apri thread su come riscaldare il garage...su come renderlo confortevole...su come meglio fare per coccolare al meglio i due canoni ma sempre fuori casa tua ( )
ora arrivi anche con il problema dell'umidità...
...'scolta cla...arrenditi: compra loro una bella villetta con giardino, dagli le chiavi di casa, una carta di credito...e fatti invitare qualche volta a pranzo l a domenica.



0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 15:40   
Le scatoline per deumidificare da mettere i cristalli ti confermo anch'io che funzionano, le avevo in montagna in una stanza umida e dentro si formava l'acqua.
Per il pavimento la cosa è più complessa.
Io nel garage una volta ci spalmai sopra una vernice vendutami come apposita per pavimenti di quel tipo, ma poi il pavimento non traspirava e con l'umidità mi si scrostò tutta la vernice che avevo applicato,un disastro.
Per ora non ti resta che lavare con normali detersivi e disinfettanti e portare pazienza che asciughi(prova con lo staccio umido e alcool) o ti compri una macchina lavasciuga come quelle che si usano nelle ditte.
Certo che sto garage sta diventando il tuo incubo!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 15:50   
dàmma tràààà
una bella villetta autonoma e a misura di canoni (e solo per loro)...e risolvi il problemaaaaa


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 16:22   
cla, in effetti questo garage ti sta dando un bel po' da fare.... sarebbe stato meglio cambiare le lenzuola due volte al giorno e tenerli in camera tua!!

Non te la prendere, la mia migliore amica, provetta cinofila, volontaria al canile, animalista doc, anche se a temperature più miti, ha sempre tenuto i cani "grandi" fuori (ha di media 4 o cinque cani a seconda del periodo) e i piccini dentro.... E i suoi cani stanno benissimo.... (però in effetti ogni tanto li fa entrare.... )


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 18:51   
sì è proprio il mio incubo....perchè voglio farli stare al meglio senza comunque tenerli in casa (che secondo me starebbero male..)


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 19:44   
Quote:

02-12-2010 alle ore 18:51, cla-cla wrote:
sì è proprio il mio incubo....perchè voglio farli stare al meglio senza comunque tenerli in casa (che secondo me starebbero male..)



Ah davvero, in casa starebbero male, in garage starebbero bene?
Il garage è umido perchè non è un ambiente vivibile, probabilmente non è ben isolato e se non è dotato di riscaldamento hai un bel daffare con le scatolette, quelle sono per gli ambienti casalinghi o gli armadi.
Inoltre lavandolo in inverno non può asciugare perchè è freddo e le pareti e i pavimenti restano umidi per forza.

Non capisco quest'ostinazione nel volercela raccontare, sei libera di tenere i cani fuori, è consentito dalla legge e ognuno fa come gli pare, ma questo tormentone che i cani starebbero male in casa risparmiacelo perchè siamo in tanti ad avere le prove del contrario


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi