home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  portamento e fierezza - Discussione n 61859 - PermaLink
   portamento e fierezza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 20:37   
ciao i miei 2 corsotti stanno crescendo.. sono sempre più fiera di loro! ma la femminuccia quando usciamo è un po' poco "corsa". vi spiego, il tutto avviene durante le nostre passeggiate ovviamente presi singolarmente. mentre il maschio ha un portamento fiero e da vero cane corso per la serie "guardatemi quanto sono bello" con la sua bella giogaia che sballonzola di qua e di là, la femmina è tutt'altro che fiera. cammina quasi con la coda tra le gambe e la testa bassa. Cmq va benissimo perchè sta al piede sta seduta mi ubbidisce prontamente ma NON HA PROPRIO PORTAMENTO! voi che dite è solo un po' di timidezza che passerà a furia di portrla fuori a scoprire il mondo? ovviamente appena varca il cancello di casa cosa dritta e testa alta


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 10:22   
Io credo che sia un segno di rispetto ed anche un po di timidezza nel scoprire il mondo fuori.
Cerca di incitarla con piccoli suoni vocali in modo che ti possa anche guardare e come alza lo sguardo premio o pallina(gioco preferito).
Però attenzione perchè ci potrebbe essere il rovescio della medaglia....nel senso che potrebbe iniziare poi a tirare,andare a destra e sinistra,etc...
Quindi cercare sempre una via di mezzo.
Come dire un bravo è poco e due son troppi!!!!
Nel complesso complimenti per la gestione ed educazione delle uscite !!


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 15:01   
grazie hugo. il fatto è che lei spesso mi guarda anche, e quando non fa la timidona tira...è un po' complessa. quello che mi hai consigliato lo farò e cmq credo che abbia bisogno lei di uscire tanto per rassicurarsi e lui di uscire tanto per frenasi nell'autostima


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.362 Secondi