home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ICE il mio fratello di 7 anni sta' male - Discussione n 61843 - PermaLink
   ICE il mio fratello di 7 anni sta' male

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 11:42   
Salve a tutti, ho un gatto di 7 anni ed č considerato da me e la mia famiglia come un figlio!! non voglio stare a dilungarmi troppo perche la situazione in casa č stata presa veramente male!! vi elenco cosa č sucesso al gatto..
Ice a 2 anni ha cominciato a soffrire di una leggera struvite,
tramite consiglio del veterinario gli sono stati fatti dei lavaggi e prescritti croccantiniEUKANUVA che erano quelli ( secondo il veterinaio) adatti al suo tipo di struvite.
Ice č stato bene per 5 anni, ma ad AGOSTO 2010 gli si erano riformati un po di cristalli. visto che si soffermava secondo noi troppo in lettiera.
Siamo tornati dal veterinaio, ci ha detto che era necessario rieffettuare un lavaggio e per sicurezza, ci ha dfatto fare un'ecografia per controllare che non ci fosse melma residua dentro la vescica.
L'ecografia non ha evidenziato problemi, i cristalli erano piu piccoli di diamentro quindi la situazione era tornata normale fino a circa 2 settimane fa.
Io e i miei genitori abbiamo notato che Ice tornava spesso in lettiera standoci anche diversi minutianche se riusciva comunque a spruzzi a svuotarsi completamente; il veterinaio ci ha consigliato di cambiare cibo secco, passando ai Royal Canin Hight Dilution pero' circa 1 settimana fa ho notato che vomitava spesso ed abbiamo pensato subito che fosse dovuto ai croccantini troppo forti.
Nuovamente abbiamo portato il gatto da un nuovo veterinaio, visto che Ice non č facilmente trattabile SOLO dai veterinai ( penso si sia traumatiuzzato dalla prima volta dal primo veterinaio) quindi la veterinaia lo ha anestetizzato per rifare i soliti lavaggi, e ciu ha chioesto se volevamo fare un'ulteriore ecografia per controllo anche se era gia stata fatta ad agosto.
I risultati dell'ecografia in termine di 2 mesi hanno evidenziato un leggero ispessimento della parete della vescica e dei linfonodi un po ingrossati all'intestino e una leggera melma alla vescica che i lavaggi non sono riusciti a togliere del tutto.
Presi dallo sconforto, abbiamo portato subito il gatto all'orologio a BOLOGNA ( tenedo in considerazione che il gatto aveva gia subito 1 anestesia e 1 sedazione nei giorni precedenti) gli sono stati effettuati analisi del sangue, TAC e un Prelievo di un tessuto linfoidale E DELLA PARETE VESCICALE per controlllare cosa fosse!! ( AVVISANDOCI COMUNQUE CHE NELL'ASPIRAZIONE POTEVA ESSERCI COMPLICAZIONE EMORRAGICA)

CI hanno detto che sicuramente ha un tumore e il foglio del referto evidenzia questo:
-ispessimento diffuso della parete vescicale
-si visualizzano numerosi linfonodi addominali aumentati di volume ( il tutto nel giro di neanche 2 mesi) mesentrici, colici. portale, gastrici, lombo-aortici. La portzione dell'ileo-colica sono iglobati nella lesione linfonoidale.
-reni bilateralmente con perfusione leggermente irregolare
-normali milza e fegato
Torace: lieve ingrandimento del linfonodo sternale, per il resto tutto normale!!
Il gatto č qui con me mangia beve defeca salta fa ttuto forse perche ancora non sente nulla...mi hanno detto anhe che siamo stati fortunati perche preso subito...se la vogliamo chiamare fortuna visto che dicono che sono piccoli e non sono operabili chirurgicamente!!!
CHIEDO AIUTO A VOI...mia madre č anche debole di cuore e ho paura che non regga tutta questa situazione!!

Sono a pezzi DISPOSTO A FARE QUALSIASI COSA PER MIO FRATELLO COME DEL RESTO LUI HA FATTO SEMPRE PER ME!!!!!!


....non so' come comportarmi,OGGI DOVREBBERO ARRIVARMI LE RISPOSTE DEI TESSUTI vi chiedo aiuto!!!! come posso comportami ?? c'č qualche speranza per ICE???

aiutatemi perfavore!!!!!
rispondetemi vi prego

grazie mille

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: bracchetto il 30-11-2010 11:46 ]

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: DanyH il 30-11-2010 11:52 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 11:48   
ciao dany, benvenuto.
prima cosa: aspetta la diagnosi prima di fasciarti la testa.
se oggi arrivano gli esiti degli istologici, per favore riportali qui per filo e per segno, cerchiamo di capire insieme con che problema abbiamo a che fare.



0 
 Profilo
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 12:52   
grazie brachetto!!! ho anche dei cd che mi sono stati rilasciati insieme.. in piu anche il foglio dei risultati dell'esami del sangue!!!
APPENA so' le risposta dell'oncologo posto subito!!




0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 13:41   
Se vuoi puoi cominciare a allegare le analisi del sangue. Scrivi anche i valori di riferimento per favore.


0 
 Profilo
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 18:42   
questi sono i risultati tenendo il considerazione le 2 anestesie allego la foto... in piu mi hanno detto chiaramente che la biopsia effettuata ha dato esito positivo LINFOMA, giovedi alle ore 14 ho appuntamento con un centro oncologico a BOLOGNA tenedo in considerazione che siamo di FIRENZE!!!

mi sento perso in questo momento..ma vorrei poter fare il possibile.. č ancora troppo piccolo per lasciarmi!!




[ Questo Messaggio č stato Modificato da: DanyH il 30-11-2010 18:54 ]

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: DanyH il 30-11-2010 19:44 ]


Allegati :  foto1.gif   
0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 10:19   
per favore, riesci a riportare gli esiti degli istologici con precisione?
l'ematochimica non č malaccio, anche se la funzionalitą epatica va indagata (ci sono alcuni valori enzimatici particolarmente alti)


0 
 Profilo
DanyH

Registrato dal: 27-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 11:02   
Ho richiamato adesso..comunque mi hanno detto che si tratta di linfoma cellule T all'intestino .avevano prelevato anche con l'ago aspirato un campione dalla vescica per vedere se aveva preso anche essa!!lialmeno li per il momento risulta normale!!
Dicono che se non avevamo fatto ecografia per via della cistite tra nemmeno 1-2 mesi l'avrei perso senza poter proprio far niente!!!


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: DanyH il 01-12-2010 11:11 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 11:20   
dai, almeno avete la possibilitą di lottare.
domani dall'oncologo, ci fai sapere cosa vi propongono?
il gatto č giovane, vale la pena tentare tutto


0 
 Profilo
Kubrick

Registrato dal: 15-09-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 12:44   
Mamma mia che malattia terribile mai avrei pensato che colpisse cosi tanto i gatti


0 
 Profilo
mimmino

Registrato dal: 26-08-2010
| Messaggi : 57
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 14:05   
Forza micione!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.244 Secondi