home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gattina sta molto male - Discussione n 61819 - PermaLink
   La mia gattina sta molto male
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Pannocchietta

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 20:02   
Salve,
ho una gattina di 3 anni e mezzo, Prugna, è la nostra bambina!!!! Più di un anno fà, abbiamo scoperto che era "epilettica" o almeno credevamo che lo fosse...è stata curata con pillole di "Luminale". Il nostro veterinario ci consigliò di provare a diminuire la dose fino a sospenderla e così abbiamo fatto. E' stata benissimo per 6 mesi, fino a quando, 10 gg fà si è risentita male, ma questa volta, le crisi sono cambiate, sono diventate molto più forti e frequenti, del tutto diverse. Abbiamo subito ricominciato la cura, ma continua a non stare bene, non sembrano nemmeno più vere e proprie crisi epilettiche. L'altro giorno era impaurita e disorientata, come se non riconoscesse noi e casa nostra, non voleva farsi toccare, fece tutti i bisogni per casa sembrava non ritrovare la lettiera.
Ieri, sembrava che stesse morendo, sembrava in coma.
Abbiamo aumentato la dose giornaliera della cura.
Oggi, sembra stare un pò meglio, però dorme molto, ci ha fatto le fusa, è uscita sotto casa con me, ha mangiato e bevuto.
Abbiamo deciso, insieme al nostro veterinario, di portarla da un neurologo, che potrà farle tutti gli esami necessari.
E' straziante, vederla stare male, mi spezza il cuore. Non riesco più a vivere normalmente, mi prende l'ansia, ho paura che si risenta male da un momento all'altro e vorrei aiutarla ma non so come. Mi sento impotente.



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 22:40   
secondo me fate bene a far visitare la tua gattina da un vet neurologo... ha mai fatto esami? dosato la glicemia?


0 
 Profilo
Pannocchietta

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 08:42   
Abbiamo fatto gli esami del sangue ed erano ok.
Tutti gli esami specifici li faremo alla clinica che ci ha consigliato il nostro veterinario, a Monsummano Terme, è probabile che le facciano anche la TAC.
Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 09:24   
Quote:

30-11-2010 alle ore 08:42, Pannocchietta wrote:

Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi.



Te lo auguro con tutto il cuore...


0 
 Profilo
Pannocchietta

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 09:47   
Grazie.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 11:38   
riporta l'esito degli esami fatti.
quanto è la barbituremia?
quanto tempo dopo la sospensione del farmaco sono ricomparse le crisi, e prima dell'inizio della terapia che frequenza avevano?
quanto pesa la gatta, e che dosaggio sta prendendo?
ora le crisi che frequenza hanno?
si presentano singole o a grappoli? che durata hanno?
la gatta sembra accorgersi della crisi prima che arrivi?
e a crisi finita come si comporta?
quando fu messa in terapia, che accertamenti furono effettuati prima del trattamento?

scusa per il terzo grado


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.733 Secondi