home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto - Discussione n 61775 - PermaLink
   aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
parapa

Registrato dal: 28-11-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 17:43   
sono una nuova utente ed in quest'ultimo mese vi ho spesso letti per cercare soluzioni al mio caso.sono disperata!!!! ho un gatto di 8 anni circa, che improvvisamente ad inizio ottobre ha cominciato a vomitare,fare una pupù orribile ed a non mangiare. intorno al 10 ottobre l'ho portato dal veterinario di fiducia.analisi del sangue e diagnosi:problemi ai reni.10 gg di flebo e fortekor e antibiotico, ma il micio non migliora.allora gli fanno l'anestesia totale per fargli ecografia e....durante l'anestesia gli tolgono un canino!!!!senza chiedermelo!!!!diagnosi:infezione ai denti che ha invaso l'organismo.andiamo avanti 1mese a fare l'antibiotico tutti i giorni (ovviamente iniezioni per cui andav9o là) più la pulizia della gengiva dove c'era il dente perchè non sono riusciti a dargli i punti a causa della voragine che si era creata.tutti i giorni gli sparavo una siringa di acqua nel buco per togliergli il cibo.risultato:gatto abbacchiato e pupùsempre orrenda.dopo un mese e mezzo di questa vita gli fanno le analisi delle feci e.... COCCIDI!!!!!!!per cui interrompono l'antibiotico e comincia la terapia di vetkefizina....ebbene dopo 3 gg mi vomita un ascaride di 15 cm vivo per cui ecco una bella pastiglia di milbemax.risultato:gatto sempre più mogio,smette di mangiare.il veterinario mi dice che è lo stress e sospende la vetkefizina dopo 8 giorni.il giorno dopoilmiomicio è immobile per cui lo porto da un altro vet. 39.8 di febbre e analisi del sangue che rivelano una tossicosi in circolo.gli fa una puntura di antibiotico che dovrebbe coprirlo per 2 settimane eun antiinfiammatorioperchè secondo lui ha la laringite-tracheite e non mangia perchè ha fastidio.per il weekend mi ordina di dargli a casa il metalcam.allora,a parte che sono esaurita per questi continui errori che sono ingiustificabili, in effetti mi sembra che il gatto abbia fastidio in bocca.cmq attualmente:
1-è più reattivo,si muove,ma dorme quasi sempre
2-mangia pochissimo e solo se lo prego.oggi ha mangiato 20 gr di nasello lesso ed 1 quarto di scatoletta a/d.
3-non beve e non fa pipì
4-fa lapupù-discreta- ogni 3 gg ma è ovvio perchè mangia poco.
5-la gengiva è piena di cibo,ma ilnuovo vet mi dice di lasciare stare perchè la bocca non è sterile ed ormai ad un mese dall'intervento non vede rischio di fistolizzazione.
io sono in difficoltà.non sono convinta della diagnosi,ho perso fiducia nel mio vecchio veterinario,non vedo il gattino a posto e non capisco cosa possa avere.mi aiutate? elena.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 17:51   
Ciao e benvenuta.
Puoi postare gli esami che sono stati fatti al micio? Non dimenticare, per favore, di inserire anche i valori di riferimento per le analisi del sangue.



0 
 Profilo
parapa

Registrato dal: 28-11-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 17:59   
grazie milledella risposta.li ho in macchina,dopo cena ve li posto.il gatto ha fatto 4 volte gli esami del sangue,ovviamente vi posto gli ultimi.altro dato:continua a leccarsi le labbra con la linguetta.lo fa tipo 2 volte al minuto,cosa può significare?stasera pensavo di somministrarle dell'acqua con la siringa,faccio bene?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 18:02   
Il leccarsi le labbra potrebbe essere un sintomo di nausea...
Il veterinario cosa ti ha detto del fatto che non beve? Se prendi delicatamente la pelle sul coppino e la lasci andare cosa succede? Scende velocemente o lentamente?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 28-11-2010 18:05 ]


0 
 Profilo
parapa

Registrato dal: 28-11-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 18:21   
il vecchio veterinario mi ha detto che è stressato e gli passerà.bum!!!!!! il nuovo non si è allarmato,ma secondo lui in 2-3 gg la cosa sarebbe dovuta passare,in quanto x lui è laringite presa andando avanti ed indietro per le terapie.
ecco le analisi ultime,cioè di giovedì,quando il micio non mangiava da 1 g ed aveva la febbre
metto solo i dati fuori norma?
WBC 17(5-11)
LYMP 6,8%
MONO 1,10%
GRAN 15,8(3-12) -92,1%
HCT 47,6% (27-47)
RDW14.6% (17-22)
ALP 5 (10-90)
TBIL 0.10 (0.10-0.60)
PHOS 3.20 (3.40-8.50)
GLUC 166 (70-150)
NA141 (142-164)


0 
 Profilo
parapa

Registrato dal: 28-11-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 18:24   
ah, ovviamente dopo queste analisi è stato fatto antibiotico e cominciata terapia con antiinfiammatorio.....in effetti è più allegrotto, ma cmq sotto sotto tono e continua a mangiare pochissimo.
per inciso:non vomita.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 18:24   
Se non ti dispiace allega le varie analisi che ha fatto, inserendo le date, così eventualmente possono confrontarle.
Per quanto riguarda i valori nella norma non so, sono una semplice mod. Se non ti secca trascrivere il tutto forse è meglio. ^^



0 
 Profilo
parapa

Registrato dal: 28-11-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 18:26   
bisogna che lo faccia più tardi, ora non riesco. ma possibile che abbia male alla gengiva dove è stato estratto il dente?magari è infetta.certo che ad un mese di distanza...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.932 Secondi