home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  esiste qualche calmante per cani? - Discussione n 61728 - PermaLink
   esiste qualche calmante per cani?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
manuela77

Registrato dal: 26-11-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 19:47   
Ho un problema con il mio bulldog americano di 10 anni.Io a giorni avro'una bimba,e lui e' un cane gelosissimo di mio marito,se viene qualcuno in casa abbaia in continuazione.Ho chiesto al veterinario se poteva darmi qualche calmante,ma non mi vuole dare niente,pero' la situazione e' abbastanza delicata.Ho provato a dargli il korrector seda,ma non gli fa proprio niente.Qualcuno puo'consigliarmi?Grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 20:13   
esistono calmanti, anche naturali, che però non sono la soluzione al tuo problema: non puoi contare di tenere il cane rinco per settimane o mesi, finchè non si sarà abituato alla presenza della bambina, ovviamente.
quello che puoi chiedere al tuo vet non è tanto un sedativo, quanto un farmaco che lo aiuti a gestire il momento critico dell'atterraggio dell'alieno senza andare incontro a crisi di ansia e gelosia.
associato a questo però devi pensare da subito a come gestire il passaggio, che è un momento importantissimo e molto delicato.

e... congratulazioni!


0 
 Profilo
manuela77

Registrato dal: 26-11-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 20:31   
il cane non lo voglio sedare,ma solo calmarlo,ho gia'l'ansia di quando verra'qualcuno a casa a trovarmi,e lui abbaiera'tutto il tempo,la cosas e'ingestibile,almeno per le prime settimane giusto per farlo abituare.Help


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 20:58   
Prova col collare dap(c'è anche spray e diffusore), che contiene ferormoni e dovrebbero tranquillizzarlo un minimo. I calmanti ci sono ma per essere efficaci vanno associati a terapia comportamentale. Ti consiglio di contattare un comportamentalista


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 21:09   
ma soprattutto, manuela, qi non troverai ricette di farmaci di alcun genere: per quello ti devi rivolgere ad un veterinario che possa valutare il cane, accertarsi del problema e dello stato di salute generale del cagnone e solo poi prescivere farmaci. se in rete tu trovassi un vet disposto a "ricettare" farmaci, puoi star certa che ti troveresti davanti ad un veterinario a dir poco superficiale, al quale mai affideresti la salute del tuo amico!
noi ti possiamo dire che esistono i feromoni (il DAP, in diffusore o collare), farmaci naturali (uno in particolare derivato dal latte, se il cane non è intollerante), o sedativi veri e propri. il DAP lo puoi mettere tranquillamente, di certo non fa male e a volte si ottengono risultati sorprendentemente buoni, per i vari farmaci di ogni classe devi parlare con il vet.
è indispensabile però associare alcune modifiche comportamentali, perchè anche se è tardissimo (hai detto che partorirai a breve, non si può pretendere l'impossibile dal cane!) è sempre meglio iniziare tardi che non iniziare mai.


0 
 Profilo
manuela77

Registrato dal: 26-11-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 17:48   
provero'con il dap,al vet,mi sono rivolta,ma assolutamente non mi vuole dare niente,dico solo che 2 settimane fa ho dovuto operare il cane,e per fargli l'anestesia hanno dovuto tenerlo in 3,quindi anche lui vede che e'un cane agitato.Vi ringrazio dei consigli,e provero'.


0 
 Profilo
marywilly

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 47
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 17:55   
Quote:

26-11-2010 alle ore 19:47, manuela77 wrote:
Ho un problema con il mio bulldog americano di 10 anni.Io a giorni avro'una bimba,e lui e' un cane gelosissimo di mio marito,se viene qualcuno in casa abbaia in continuazione.Ho chiesto al veterinario se poteva darmi qualche calmante,ma non mi vuole dare niente,pero' la situazione e' abbastanza delicata.Ho provato a dargli il korrector seda,ma non gli fa proprio niente.Qualcuno puo'consigliarmi?Grazie



bè per calmante c'è ****** che è molto forte (meglio gocce!) però non so se fa per caso tuo! ti consiglio che quando tuo marito si avvicina e lui abbaia o ringhia tuo marito gli dovrebbe dare dei bocconcini ! così ogni volta. oppure tienilo sul letto se tuo marito ti si vuole avvicinare e lui ringhia mettilo giù poi fai uscire tuo marito. Rimetti il cane di nuovo sul letto quando tuo marito si avvicina e ringhia metti il cane giù poi fai uscire di nuovo tuo marito e il cane di nuovo sul letto se ringhia ancora mettila di nuovo giù e così via! è un metodo che funziona!!! ma ci vuole troppa pazienza ah mi sono dimenticata quando non ringhia più o non abbaia tuo marito gli deve dare un bocconcino! comunque come già detto ci vuole tanta pazienza anche 10 o 15 minuti! ma guarda ne vale la pena. per tuttoo l altro non ti posso aiutare perchè ho lo stesso problema

edit: per favore non date ricette via internet, soprattutto di un farmaco potenzialmente molto pericoloso come quello da te citato (e a maggior ragione visto che parliamo di un bulldog di 10 anni!!!)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 26-01-2011 13:03 ]


0 
 Profilo
Petronilla79

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 26-01-2011 alle ore 12:02   
Quote:

27-11-2010 alle ore 17:48, manuela77 wrote:
provero'con il dap,al vet,mi sono rivolta,ma assolutamente non mi vuole dare niente,dico solo che 2 settimane fa ho dovuto operare il cane,e per fargli l'anestesia hanno dovuto tenerlo in 3,quindi anche lui vede che e'un cane agitato.Vi ringrazio dei consigli,e provero'.



Brava!! Prova con lo spray DAP.
Lo spruzzi sulla sua cuccia, o dove lui solitamente si accuccia, e vedrai che lo aiuterà a calmarsi. Poi però ti consiglio di aiutarlo a capire che presto nn sarà più "il cucciolo" di casa!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-01-2011 alle ore 17:10   
Mi ripeto, ma è necessario: ho allevato yorkshire terrier per anni e questi vivevano in folto numero in casa mia da un bel po' quando sono rimasta incinta: i miei cani erano tutt'altro che abituati ai bimbi, non avendone nel prossimo parentado e frequentazioni amicali. Anzi, era capitato più volte che bambini non proprio tranquilli e educati avessero fatto loro degli sgarbi e quinbdi non erano propriamente ben disposti verso l'articolo...
Quando è nata mia figlia sono stata fuori 4 giorni, al mio rientro appena arrivata ho deposto a terra la navicella con l'aliena e tutti si sono accalcati per annusarla ed esplorarla.
Da quel momento è andato tutto a meraviglia e mai c'è stato un abbaio o un gesto di disapprovazione rivolto alla bimba, anzi... ricordo ancora quando la pediatra a 40 gg mi disse che potevo cominciare a sederla nell'enfant sit, lo misi a terra per sicurezza e dopo un po' trovai una yorkina che dormiva beata sul grembo della bimba


0 
 Profilo
nonnaanna77

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 296
  Post Inserito 26-01-2011 alle ore 17:58   
Annas sei stata coraggiosa, non so se avrei saputo fare altrettanto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi