home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URINARY S/O richiesta info - Discussione n 61726 - PermaLink
   URINARY S/O richiesta info
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 19:08   
Buonasera a tutti, vorrei chiedere un parere agli esperti in merito ai croccantini URINARY S/O della Royal Canin.
Attualmente il mio gatto li sta' mangiando in quanto ha avuto la cistite, ma nelle urine non era presente cristalluria.
La mia domanda e': se il gatto non ha cristalli puo' mangiare comunque questi croccantini? Questi croccantini nel lungo termine possono causare patologie renali oppure si puo' star tranquilli?
Spero in una vostra risposta, grazie a tutti!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 20:03   
puoi trascrivere l'esito del'esame delle urine? età del micio? ha avuto una cistite o si è ostruito?

in ogni caso: l'urinary è un mangime per gatti con problemi delle basse vie urinarie, non solo per mici con calcoli.
generalmente si fa un ciclo di sei mesi con il solo alimento, poi si controllano le urine ed eventualemnte si torna ad un mantenimento.


0 
 Profilo
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 19:18   
Grazie per la risposta! Allora il micio ha quasi 7 anni non si era ostruito ma faceva le urine con sangue, gli esami delle urine li ho fatti due volte. La prima volta aveva un peso specifico di 1025, PH 6, presenza di sangue, proteine e leucociti ed assenza di cristalli.
La seconda volta il peso era di 1030, ph 6, e non c'era piu' sangue, solo ancora dei leucociti, e assenza di cristalli.
Ho fatto anche gli esami del sangue ed i valori erano tutti ok.
La mia domanda e' se questi croccantini urinary s/o possono dare problemi ai reni?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 19:33   
no, non danno problemi renali; tuttavia se è possibile conviene tornare ad un amntenimento dopo circa 6 mesi, in modo da offrire al micio una dieta bilanciata e completa.
prima di fare ciò tuttavia è necessario (indispensabile!) sentire il veterinario di fiducia.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 09:56   
Cavolo.... Magda li mangia da tre anni... la vet lo sa e ha sempre detto che va bene ma ora mi assalgono i dubbi... per carità, per lei sono un complemento all'alimentazione umida però....


0 
 Profilo
Nikita14

Registrato dal: 08-04-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 16:59   
Io invece li sto dando al mio gatto di 1 anno che ha avuto l'ostruzione con tanto di interventino per svuotare la vescica...adesso però sono passata a Hill's ..dicono che anche questo sia un mangime di fascia alta solo un pò meno caro rispetto al Royal..
Per adesso sto dando S/O tra qualche mese invece passeremo al C/D che sarebbe quello di mantenimento..

Nico deve mangiare questo per tutta la vita..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.727 Secondi