home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cappottino...... - Discussione n 61710 - PermaLink
   cappottino......

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 14:05   
meluccia inizia ad essere grandicella e vorrei prenderle quanto meno un maglioncino di lana, anche perchè è un presumibile incrocio tra una sottospecie di bassotto e una sottospecie di cocker, quindi zampe corte e pelo (lungo) in pancia sempre fradicio

solo che le passate esperienze fatte con la mantellina felpata dentro sono state da dimenticare:
mela che cammina all'indietro, tipo gambero, mela che tira al contrario verso casa, mela che resta bloccata a panza al'aria, mela che resta bloccata in piedi come fosse di marmo
come fo?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 14:18   
Quote:

26-11-2010 alle ore 14:05, Freedom wrote:
meluccia inizia ad essere grandicella e vorrei prenderle quanto meno un maglioncino di lana, anche perchè è un presumibile incrocio tra una sottospecie di bassotto e una sottospecie di cocker, quindi zampe corte e pelo (lungo) in pancia sempre fradicio

solo che le passate esperienze fatte con la mantellina felpata dentro sono state da dimenticare:
mela che cammina all'indietro, tipo gambero, mela che tira al contrario verso casa, mela che resta bloccata a panza al'aria, mela che resta bloccata in piedi come fosse di marmo
come fo?



Potresti provare a farglielo indossare in casa per abituarsi, magari la notte quando è più freddo. Non conosco la sua taglia ma se riuscissi a ricavare un maglioncino "sperimentale" da un vecchio maglione o una vecchia felpa... una cosa leggera priva di tutti quegli orpelli che hanno i cappottini in commercio.
Io taglio le maniche delle vecchie maglie misurando la lunghezza del cane, poi pratico i due fori per le zampette anteriori, i miei 3 yorkie vecchietti indossano sempre una felpa del genere anche in casa, sai qui fa molto freddo e ogni volta che apro sono capaci di uscire con qualunque tempo. Da quando faccio così non ci sono più problemi di doloretti e tosse... dormono belli caldi!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 14:34   
me ne mostri una?
io e il taglio e cucito siamo agli antipodi



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 14:48   
non sicuramente di lana però liuba..primo perchè cmq mela è un cane che ha sottopelo e pelo e di certo non le server anche un'altra pelliccia e poi perchè la lana se si bagna, la fa rimanere sempre umida..
se vuoi proprio le puoi comprare u impermeabilino con dentro il pile che puoi mettere o togliere a seconda della stagione e condizioni climatiche..in commercio ce ne sono tantissimi, la cosa importante al limite è che sia riparata dalla pioggia..freddo se non lo ha mai sofferto, dubito fortemente che lo possa cominciare a soffrire adesso


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 14:55   
effettivamente anche noi dopo l'unico maglioncino preso (regalatogli da mia suocera, uno sperpero di soldi che gnà fo' proprio a ripensarci), guardandolo bene abbiam detto: 30 euro 'sto coso?????!!!!! ma è una manica con buchi o, visto la minitaglia, un calzettone!
mo' mi organizzo...altrochè...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:10   
Nonostante le imprecazioni del mio compagno io ho abituato Asia fin da piccola a mettere gli impermiabili...non tanto per il freddo ma per quando piove forte. Ho trovato in commercio degli impermiabili (hanno una fodera in pail applicata con dei bottoncini quindi si puó togliere) che lasciano libere le zampe e praticamente si allaccia sul dorso...vediamo se riesco a postare una foto!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:11   
vediamo vediamo...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:12   
Eccola!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:20   
ho visto un paio di cani in giro con qeul tipo di impermeabile..
ma non capisco una cosa: sotto si incrocia? in pratica rimane chiuso solo grazie allo strap e al velcro?
comodo par comodo...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:39   
Si si rimane chiuso solo con lo strappo...certo il cappottino di Asia é grosso peró con lo strappo sono molto comodi perché il cappottino non si sposta e lei cammina e corre tranqullamente...per far stare ancora piú fermo il cappottino ci sono 2 elastici da far entrare nelle zampe "cosce" (nella foto si intravede) e poi c'e un elstico da infilare nella coda...io non glieli ho mai messi perché Asia non li sopporta non riesce a fare nemmeno i suoi bisogni... Ne esistono di vari tipi, ne ho uno anche con l'elastico attorno alla vita peró lo strappo si puó regolare in base alla grandezza del torace! Non so se per le taglie piccole esistono fatti cosí...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.014 Secondi