home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ernia cervicale - artù è stato operato. CHIUSO - Discussione n 61604 - PermaLink
   ernia cervicale - artù è stato operato. CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
blackmamba85

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 80
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 15:32   
grazie a tutti! il mio cane sta bene... ed è un grande para.....
Piange di più adesso che sta in gabbia e non ha più fastidi che prima quando aveva dolori atroci! Purtroppo però ci deve stare e basta... anche se mi fa una pena! Quando torno dal lavoro a pranzo e la sera sto sempre accanto a lui a fargli le coccole! E' davvero una gioia vederlo stare bene quel "piagnone"! un bacio a tutti e buona giornata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-09-2014 19:15 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 16:01   
povero ,lui sta bene e vuole girare e correre
mica capisce che è per il suo bene
si sente punito e di che ?? una carezza speciale


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 16:52   
che ti dicevo?????
CONTENTO CHE LE COSE VADANO COME AVEVO PREVISTO!!!!!!


0 
 Profilo
blackmamba85

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 80
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 15:22   
Avevi proprio ragione Al62!
In fondo queste cose le sai meglio di me... solo che quando il chirurgo mi ha spiegato dell'operazione, tutte le cose che avrebbe dovuto fare, tutti i rischi, l'errore umano, il rischio di sanguinamenti eccessivi, e tutto quanto... mi sono impanicata!
ma oramai è andato tutto bene!


0 
 Profilo
dory85

Registrato dal: 08-03-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 21:00   
Ciao!! Ho letto il tuo post perche ero in cerca di qualche delucidazione.. mia sorella ha un bulldog francese e da giorni accusa dei dolori si presume al collo in quanto lo tiene rigido e urla se appena si sposta un attimo..
il veterinario pensa sia appunto un ernia cervicale, però per esserne sicuri occorrerebbe fare una risonanza magnetica..
per il momento il veterinario gli fa delle puntere antinfiammatorie e mia sorella gli da delle pastiglie.. che a volte sembrano fargli bene .. e altre sembra lo facciano stare peggio..
Ora sono molto combattuti perche purtroppo la spesa è troppo grande e non sanno come fare.. un veterinario ha persino detto che l'operazione è molto rischiosa e nella maggior parte dei casi il cane non supera l'operazione..
Io volevo sapere che sintomi possono avere.. il prima e dopo l'operazione...
Purtroppo nn esistono associazioni che ci aiutino nella spesa.. o almeno creedo..
Ora artu' come sta?? Grazie mille, ciao ciao!


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 09:18   
Sono proprio contento per te e il tuo Artù.
Per Dory: la tua esperienza mi sembra la copia di quella di Blackmamba...
ti invito a rileggere tutta la discussione...
Ribadisco un solo concetto: se non si sa fare un intervento è meglio dirlo chiaramente e inviare il paziente a chi lo sa fare, e non fare TERRORISMO PSICOLOGICO sul proprietario.
NON E' VERO CHE QUASI TUTTI GLI INTERVENTI DI QUESTO TIPO VANNO MALE E IL PAZIENTE CI RESTA SOTTO: LA NORMA E' PROPRIO IL CONTRARIO!!!!!




0 
 Profilo
blackmamba85

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 80
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 16:02   
certo l'operazione non è una passeggiata, comporta dei rischi come li comporta qualsiasi altra cosa o altre scelte che riguardano la salute, ed è abbastanza costosa! ma ti ripeto.. senza risonanza non puoi avere una diagnosi precisa, e senza diagnosi non puoi decidere il da fare! le medicine che prende sono sicuramente antinfiammatori a base di cortisone e antidolorifici che solo momentaneamente (e neanche più di tanto poi) gli danno sollievo... nulla di più! la mattina che dovevamo portare Artù a Bologna per la risonanza gli abbiamo fatto una puntura con dosi maggiori (che ci ha dato il veterinario) e gli ha fatto effetto giusto 1 ora... neanche a metà strada eravamo arrivati! Infatti i due giorni che l'ho tenuto in clinica, precedenti all'operazione, gli hanno dato antidolorifici a base di oppiacei! figurati! ci mancavano giusti quelli ... ma te lo dico per farti rendere conto del dolore che poteva avere! a volte viene sottovalutato perchè cmq sono cani che hanno una soglia del dolore alta! per questo poi possono avere l'effetto contrario.. infatti il cane sentendo meno dolore può fare movimenti che peggiorano la sua già critica situazione.
io ho aspettato poco più di una settimana per fare il tutto... ma se sapevo lo avrei portato anche prima a fare risonanza e operazione!
certo è un'operazione complessa ma se ti rivolgi a professionisti potresti trovare la soluzione definitiva al problema!
non sono cose che passano da sole.. anzi,... possono solo ed esclusivamente peggiorare!
anche il mio ha iniziato con rigidità del collo e forte dolore... mi si stringeva lo stomaco a vederlo e ti dico solo che la notte dormivo per terra vicino a lui i giorni che stava in casa! se vuoi ti do informazioni in mp.... ma ti prego fa qualcosa che rischi di peggiorare la situazione.
Certo anche il post-operatorio, una volta che il cane è a casa, non è dei più semplici visto che deve stare in gabbia confinato un mese e può uscire solo per i bisogni! ma ora è come nuovo... ne vale la pena!


0 
 Profilo
solemio

Registrato dal: 26-09-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-09-2014 alle ore 23:44   
ciao a tutti io ho appena scoperto oggi che il mio piccolo bullfrench ha un ernia cervicale e dev'essere operato urgentemente, dopo aver fatto la risonanza è rimasto in ambulatorio perchè rischia un arresto respiratorio. sono disperata non riesco a smettere di piangere. io sono in puglia a bari conoscete un bravo neurochirurgo? oppure blakmamba ti va di darmi un pò di drtitte? inoltre dopo l'operazione e i riposo il cane pùò riprendere una vita normale con giochi e altro? sono veramente tanto triste per me il mio cagnolino è tutto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 19:13   
Solemio il topic e ' datato
Ne apri uno tutto tuo
Accodarsi qui non serve


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.053 Secondi