home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  FRANCESCA la randagina!!! - Discussione n 61571 - PermaLink
   FRANCESCA la randagina!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 70 )
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 22:39   
Ed eccola qui!!!
...ci ha fatto penare...preoccupare..mettere annunci di adozione ovunque...fare 2200 Km in 2 giorni!!!..ma alla fine ci ha riempito il cuore...e la casa che tanto abbiamo cercato è diventata la nostra!!!
Per chi ancora non conoscesse la sua storia:
Francesca (così l'ha battezzata mio marito) è stata trovata da mio marito circa 3 settimane fà al suo arrivo in un cantiere in calabria (lui fa un lavoro per cui gira diversi cantieri e ci rimane qualche settimana). Al suo arrivo Francesca non si reggeva in piedi....riusciva solo a fare qualche passo per allontanarsi quando qualche "uomo" si avvicinava...Patrick (mio marito) hachiesto spiegazioni agli operai, che gli hanno riferito che era comparsa un paio di mesi prima, che dava fastidio ma hanno anche tranquillamente aggiunto che tra qualche giorno sarebbe morta, quindi...problema risolto!!! Ma lui, inorridito, ha invece cercato di instaurare un contatto con questo scricciolo...ha iniziato a portarle da mangiare, da bere e dopo qualche giorno mangiava, o meglio divorava dalle sue mani...poco a poco ha cominciato a rialzarsi e l'amore tra i due a diventare sempre più forte....Patrick ha cominciato a parlarmene e a cercare una soluzione...possibilmente nel posto d'origine...ma cercare di farla adottare dal cantiere o da qualche operaio era ovviamente fuori discussione.....quindi l'ha portata da un veterinario che l'ha visitata e ha valutato che non ha patologie particolari se non la forte denutrizione....hanno anche trovato un tatuaggio BARBARO sulla coscia...hanno iniziato a fare le prime ricerche....ma dall'ASL hanno avuto solo una risposta...CANILE!!! MAI!!!

Francesca nel frattempo aveva ripreso le forze...camminava e adirittura...correva!!! Voleva giocare ed era diventata l'ombra di Patrick.....lo seguiva ovunque...perfino nelle riunioni..tra il grande "orrore" dei "colleghi"....

Ormai il tempo di trasferta per lui stava per finire...e in cantiere incombeva la minaccia "appena te ne vai lei sparisce!"....DOVEVAMO fare qualcosa!!!! Ancora nessuna chiamata per lei nonostante gli annunci...fa niente...starà TEMPORANEAMENTE da noi...

Ma come portarla su?? a 1100Km?? Io prendo un volo venerdì sera e raggiungo Patrick in calabria..la mattina dopo andiamo a prenderla e con auto a noleggio percorriamo con la piccolina tutta scodinzolante il lungo viaggio verso casa...

E ora??? ora è già casa sua....i miei gatti la guardano un pò sospettosi...ma niente liti...lei gli abbaia solo se si avvicinano troppo..ma son passati solo 3 giorni...si abitueranno....sta in casa con me quando ci sono...quando vado al lavoro le ho allestito una calda cuccia sul mio terrazzo di circa 40 mq...certo non è molto...ma non mi sembra le vada troppo stretto....è dolcissima...e molto ubbidiente.......

Domani abbiamo un super-controllo veterinario....la guarderà da cima a fondo....e spero che mi confermi che è solo tanto debilitata ma in netta ripresa!!!

Oggi mio marito è dovuto ripartire per un nuovo cantiere....è molto spaesata senza lui..ma spero che presto si accontenti anche del mio affetto in sua assenza (dovrà abituarsi...come ho fatto io!!)

Insomma....

BENVENUTA FRA!!!!

Ale e Patrick

Fra in cantiere


In viaggio


Fra a casa dopo un bel bagno!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aleolmocamy81 il 22-11-2010 22:41 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 23:29   
Eccola!!!
Benvenutissime!!!
Secondo me, si è già abituata...guarda pure come sta tranquilla in auto!


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 01:33   
Siete persone SPLENDIDE! Il mondo dovrebbe essere popolato da gente come voi..

Non vi conosco, ma permettetemi di dirvi che siete magnifici e vi ammiro tantissimo..

Date un bacio alla dolce Fra!


0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 09:02   
Grazie ragazze!!!!
Sono sicura che molte persone nella nostra situazione avrebbero fatto lo stesso...o almeno lo spero!!!
Questo sito, per esempio, è popolato da gente fantastica!!!!!

ieri ho preso a Fra due magnifici cappottini per uscire....ma forse ho corso troppo....appena glielo metto si paralizza e non vuole più camminare....bhè come pretendere che sappia già cos'è!!!!

Durante una passeggiata ho notato che gli altri cani non le piacciono....li punta da lontano e appena si avvicinano inizia a ringhiare e abbaiare....mmmmmm.... come posso fare? Mi è indispensabile che riesca ad andare d'accordo con gli altri cani, in quanto sia i miei che mio fratello hanno un cane e spesso si va via insieme.....pensavo magari, tra un pò, di portarla in un centro scuola cani che ho vicino casa....che dite, può essere una buona idea?

A presto
Ale


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 09:09   
Bellissima Francesca....e Persone Meravigliose Voi....un abbraccio.


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 10:17   
ma sai che mi avete commosso con la vostra storia? bella franceschina e belli voi
credo che la piccolina abbai perche ha paura e teme di perdere voi, ciccina dopo quello che ha passato ci credo. il comportamentalista mi pare un'ottima idea nel frattempo se vuoi puoi anche aprire una discussione in comportamento cane...
buona vita franceschina


0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 21:01   
Appena tornati dal vet....
allora Fra è parecchio denutrita, ma in linea di massima sta bene.... parassiti esterni già debellati, ha qualche dente rotto, ma sono puliti, quindi ipotizza sia un cane adulto ma giovane...sui 4-5 anni...
Più tardi lo chiamo per avere l'esito dell'esame delle feci....
Tra circa una settimana partiamo con i vaccini....

Insomma la piccina è una roccia!!!...con quello che ha passato ha resistito a tutto e ce la sta facendo!!!!

Meno male!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 21:26   

Sono contenta! Tutto sommato sta bene, vedrai che diventerà un fiore in brevissimo tempo!!!
Per il comportamento, ti suggerisco anch'io di aprire un topic nella sezione dedicata nel frattempo, spiega bene cosa fa, quando e come, vedrai che ti sapranno dare buoni consigli...



0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 22:02   
si sono molto felice anche io!!!

Tra l'altro lei è bravissima.....in casa non dà assolutamente problemi.....la sua presenza è forte ma delicata...un vero angioletto!!!

Dimenticavo..il vet ha provato tramite il suo accesso all'anagrafe canine nazionale e anche a lui non risulta registrata....mi ha confermato che è un tatuaggio BARBARO e anomalo.....

Stasera dal vet abbiamo incontrato per pochi secondi un pastore tedesco....e Fra non ha reagito male...ne ho parlato con il vet che mi consigliava, con molta calma, di abituarla pian piano alla presenza di altri cani...possibilmente tranquilli per le prime volte.... come aveva già ipotizzato cappio sembra una reazione solo di paura...magari appena si ambienta un momento le passerà....ci vuole un pò di tempo......ha già fatto passi da gigante in un lampo povera stellina.....




0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 09:30   
bellissima patatona, stupendi voi,


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi