home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pioggia - Discussione n 61548 - PermaLink
   pioggia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 12:30   
Ma perchè la mia desy deve proprio stare sotto il diluvio e inzupparsi come un pulcino??? in questi giorni quando la lascio in giardino e piove sembra che adori stare sotto l'acqua non si scompone ...dorme pure sotto l'acqua non è possibile!!!
Il problema e quando rientra
come fate voi che avete i cani con la stessa strana abitudine?



0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 15:15   
Ciao! Io ho una labradorina e ama l'acqua...e come la tua desy quando spioviggina le piace stare sotto l'acqua mentre quando diluvia se ne sta o in casa oppure sotto la tettoia in giardino...io ho sperimentato acqua e qualche goccia di aceto passando con una spungna (strofinando un pó) sul mantello o sulle zampe sporche di terra! Questo consiglio me lo ha dato il veterinario e devo dire che funziona! L'aceto la pulisce bene bene, certo c'e ne va qualche goccia non una bottiglia! Quando non é molto sporca uso anche le salviette oppure il guanto inumidito ma con lo sporco "ostinato" non ha avuto molti risultati soprattutto perché Asia ha un pelo bello fitto! Per asciugarla invece, ho comprato un asciugamano per cani in microfibra e come per magia si asciuga in un baleno!!!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 15:24   
Dormire sotto l'acqua no ma tuffarsi in tutto quello che trova di liquido si e non sempre è acqua. Ieri siamo usciti sotto il diluvio e lo lasciata libera per i campi. Non solo abbiamo girato due ore sotto la pioggia ma per essere sicura si e tuffata in tutti i canali che ha trovato. Il lato positivo è che non devo farle la doccia, quando si asciuga sembra un peluche. Per fortuna anche bagnata non puzza, a parte il giorno che si e tuffata in uno scolo di letame ha puzzato per settimane

Ciao Bruno


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 16:14   
...mi fate quasi sentire in colpa...
e io che faccio i complimenti ad asdrubale quando fa i giri luuuuuunghi pur di evitare le pozzanghere!!!!
poraccio...sarà un cane frustrato e manco me ne accorgo...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 13:41   
invece zack quest'estate mi ha fatto proprio "cadere la faccia a terra": eravamo in una splendida spiaggetta lacustre dedicata ai cani, sul lago di ledro e c'erano labrador, golden e altri cani che sguazzavano e si contendevano i giochi, tutti felici, spruzzando i padroni propri ed altrui. zack, che non è un gran nuotatore, a un certo punto conquista un frisbee rosso fiammante e se lo porta verso riva, con tutti gli amigos dietro.....improvvisamente si ferma, molla la preda a 1 mt dalla riva, quasi ai piedi dei padroni festanti e.......fa la cacca nell'acqua! vi immagginate che è successo quando si è riaperta la lotta per il giocattolo....?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 14:13   
Una spiaggia per cani al lago di Ledro? che bello abito ad un'ora di strada e vado spesso, in quale punto del lago si trova?

Ciao


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 15:24   
dalla parte di molina, direzione pur. chiedi perchè ce ne sono due, una poco accessibile, l'altra comodissima: è un piccolo golfo, quindi ben controllabile: difficile che escano troppo al largo. fammi sapere come ti trovi. per me è un posto stupendo. nella stessa zona, verso l'interno, ci sono molti percorsi che si affacciano si di un torrente. lì per i cani è una vera goduria....l'unico pericolo è che ti vedi arrivare canoni sciolti da dietro un albero senza preavviso....però eran tutti sereni e ben educati quest'estate....che bello


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.782 Secondi