home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  emozione e pipė - Discussione n 61546 - PermaLink
   emozione e pipė

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 11:33   
asdru fa festa a tutti i parenti quando arrivano in casa...
e ovviamente anche a noi.
salta lecca abbaia rilecca
ma con mia madre fa di peggio...
veri e propri laghetti in terra.
ma con lei e solo con lei.
ma perchč???!!!!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 12:22   
forse perchč lo stracoccola? a me hanno insegnato che quando un canino č agitato (perchč fa le feste o si č fatto male), rispondere con ulteriori feste o compatirlo acuisce il suo stato di eccitazione che poi viene anche memorizzato e riprodotto in circostanze simili. prova a dire a tua mamma di rimanere eretta e di ignorare le sue feste o di calmarlo con voce ferma. lo so che č difficile: io mi scioglierei in abbracci e salti.... ma se gli do corda mi sfonda la porta a codate prima ancora che entri in casa...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 13:29   
Concordo con Mari!! Anche io avevo lo stesso problema con Asia...pensa che una volta l'ha fatta sulle scarpe di un invitato...che vergogna... Poi peró ci hanno detto di ignorarla, di non farle feste quando veniva qualcuno a casa... E infatti (anche se a malincuore) é servito!!! Poi é anche una cosa che con l'etá passa, riescono a trattenere l'emozione e fare le feste al nuovo arrivato in maniera diversa!


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 14:13   
Concordo!
Inoltre forse tua mamma sta fuori casa pių a lungo di voi, č possibile?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 16:12   
mia madre non abita mica con noi...

ma quando viene a trovarci il cane impazzisce per lei...(lei lo adora ma esattamente come lo stracoccolano tutti gli altri parenti!)
...oggi siam stati a casa sua.
un sacco di feste e tante coccole...ma a casa sua mica le fa pipė addosso.
solo qui a casa mia...cosė come segno di...immmmmmmmenso benvenuto??!!!
noi un po' ci tratteniamo quando rientramo in casa ma vi assicuro che per chiunque č pressocchč impossibile evitare asdru in fase saluto...
fa certi zompi che ti salta in braccio da solo, manco ti devi piegare per prenderlo!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 16:17   
a voi vi vede sempre perciō ha imparato a moderare le reazioni..la nonna č un premio che puō avere pių di rado aumentando chiaramente l'emozione che poi non riesce a controllare..
probabilmente se mamma venisse tutti i giorni con regolaritā, la frequente ripetizione gli calmerebbe l'ansia dell'incontro controllando anche lo spisciazzamento del nano..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 16:21   
l'ho sempre detto io..
evuccia č il mio guru.
ora le farō leggere questo thread e la costringerō a venire acasa mia ogni giorno.
a salutare asdru, ovvio.
poi vabbbbbč...mmmmmagari giā che c'č...visto e considerato che fa fatica a stare con le mani in mano...potrei di volta in volta lasciarle piccccccoli suggerimenti sulla pulizia di casa mia.
inizierō dai pavimenti e passerō alle finestre, sėsėsėsėsėėsėsėsės
...
va a finire che quando arriverā...sarō io a spiscettarle davanti, tuuutta emozionata, ovvio!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 16:58   
Quote:

22-11-2010 alle ore 16:21, rananera wrote:
l
poi vabbbbbč...mmmmmagari giā che c'č...visto e considerato che fa fatica a stare con le mani in mano...potrei di volta in volta lasciarle piccccccoli suggerimenti sulla pulizia di casa mia.
inizierō dai pavimenti e passerō alle finestre, sėsėsėsėsėėsėsėsės
...





sarā mica per questo che mammina non viene cosė spesso???


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 17:10   
Fina faceva uguale... solo con alcune persone e talvolta anche con noi.
Me ne rendevo conto subito, dall'atteggiamento, dallo sguardo, dalla postura. Mi bastava distoglierla dalle coccole vere e proprie anche solo dicendole "dov'č la pallina?....daiiiii vai a prenderla...." e tutto finiva


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 17:58   
mi capita anche con il mio il maschietto quando gli faccio le coccole troppo euforiche fa delle goccioline di pipė. per i maschi č pių comune specialmente se piccoli perchč non riescono ancora a controllarsi bene. che dolci perō


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi