home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane libero, guinzaglio, museruola - Discussione n 61429 - PermaLink
   Cane libero, guinzaglio, museruola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 22:44   
Ciao ragazzi, vorrei sapere da voi, visto che le leggi cambiano in continuazione, cosa devo fare per portare a passeggio il cane ed essere in regola. Io ho un cane corso femmina buonissima, socializzata e che ha seguito un bel periodo di educazione. Dove posso lasciarla libera? Devo avere sempre con me la museruola, vero? Io la lascio libera solo nei boschi , in una passeggiata deserta ad ore improbabili e in spiaggia e se vedo qualcuno arrivare, la lego per non creare ansie in chi ha paura dei cani. Stasera ero sola nella suddetta passeggiata dove non passano macchine e non c'era anima viva. E' passato un vigile che ho visto da lontano e ho subito legato la bestiola come faccio sempre. L'uomo mi ha redarguita dicendomi che i cani vanno tenuti legati. Io l'avevo legata non appena l'ho visto all'orizzonte. Cerco sempre di essere educata e rispettosa ma probabilmente ero lo stesso in errore.. Che ne dite?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 23:04   
Leggi qui...


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 23:10   
Fra l'altro in spiaggia è pressochè proiito ovunque. Ce ne sono di aperte ai cani ma si contano in quanche centinaio di metri per regione.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 23:23   
Per le spiagge avevo trovato questa notizia, ma non so com'è andata a finire...

Comunque prova a cercare l'ultima l'ordinanza balneare della tua regione...


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 23:40   
Grazie ragazzi!!! A presto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.604 Secondi