home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo ribelle(e maschilista?:)) - Discussione n 61363 - PermaLink
   cucciolo ribelle(e maschilista?:))

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 09:12   
ah dimenticavo molto importante...quando si calma fargli un mare di coccole


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 12:09   
Quote:

17-11-2010 alle ore 18:59, rananera wrote:
andar via con asdru non serve, come già detto altrove...lui insgeue e morde le chiappe.


come fa il microbo a raggiungerti le chiappe? Deve essere uno spettaccolo vederlo fare l'assalto alla chiappa
Io col mio cucciolotto di 7 mesi son diventata la regina del rammendo,ora che ha i denti permanenti va molto meglio
C'è da dire che il mio ha un carattere remissivo e se lo sgrido non si ribella e dopo poco molla la presa,ma poi, se gli faccio i complimenti mi prende di nuovo Allora lo distraggo con la pallina.
A volte uso anch'io il metodo di prenderlo per la collottola,ma mal lo sopporta,mi si gira di scatto(ma non morde).

Vantellina sicuramente il tuo cucciolo ha anche molta voglia di giocare e di sfogare la sua esuberanza,ma come dice Hugo, dovete fargli capire chi comanda, se no rischi di ritrovarti con un cane che farai fatica a gestire da adulto.
Comunque "la tua belva feroce" è adorabile



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 12:50   
bella gatta da pelare che vi siete presi..un cucciolo così piccolo e con già chiari segni di dominanza..se non ci mettete subito mano, non vedo un futuro roseo per voi..tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma guardando le foto, oltre a venire di una notevole stazza, mi pare di vedere nei vari miscugli anche un bel rottwailer nel bel mezzo..cosa che di sicuro non facilità il carattere
io fossi in voi comincerei subito a portarlo da un professionista che gli insegni innanzitutto a socializzare come si deve, dato che non ha avuto tempo di apprendere gli insegnamenti fondamentali della madre..e sopratutto che consigli al meglio voi..quel cane ha bisogno di limiti e confini, deve apprendere sin da subito che non gli darete tregua..e che lui dovrà essere storto o morto sottomesso e vostro gregario..ma se sarete deboli, insicuri e incoerenti, quel cane fra qualche mese vi farà passare un mucchio di guai..mi dispiace essere così categorica e allarmista, ma se minimizzassi adesso sarei un'incosciente e il mio ruolo qui sarebbe inutile e dannoso..preferisco rendermi antipatica e avvisarvi del peggio, che far finta che tutto sia ok usando una diplomazia che qui servirebbe solo a danneggiare voi e il cane..
quello che mi sento di consigliarvi subito è di andare al più presto da un professionista specializzato in cani problematici..adesso però..non sottovalutate il problema prima che sia tropo tardi per metterci mano..



0 
 Profilo
vantellina

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 13:56   
come spesso succede l'apparenza inganna..in blade del rotwailer ci sono solo i colori,per il resto è un purissimo ( )miscuglio di lupo,pointer husky e boxer...capisco la tua preoccupazione,apprezzo i tuoi consigli che in parte condivido ed è giusto che tu dica la le cose come stanno,secondo te....parlare di cane problematico riferendosi ad un cucciolo di soli tre mesi però,mi sembra un po prematuro,e si rischia di fare inutile allarmismo...per ora ci simo rivolti ad un compotamentalista(che c ha detto che per ora è un comportamento comune a tutti i cuccioli e quindi ancora nella norma)e inizieremo a breve un corso di educazione...
detto questo,pensare che persone che come noi hanno cani più "stimolanti" si siano prese una gatta da pelare(rifiutando quindi l'alternativa,che immagino sia un cane più tranquillo e "docile") non mi piace molto...



0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 16:21   
Quote:

17-11-2010 alle ore 17:14, vantellina wrote:
io continuo a sgridarlo,alzando la voce,allontanandolo o facendo rimori forti,ma lui nulla,o continua imperterrito finche nn interviene il mio ragazzo(e con lui dopo un pò la smette)oppure continua ad abbaiarmi e comincia anche a ringhiarmi,senza smettere di "attaccarmi";la cosa mi preoccupa perchè se allìinizio può partire come un gioco,quando comincio a sgridarlo è come se si arrabbiasse e li sembra proprio aggressivo,senza contare che mordendomi mi provoca dei tagli e delle ferite.



Hai fato benissimo ad andare da un comportamentista.
Perchè se è normale che un cucciolo giochi con ciabatte,mordicchi, voglia fare un po' di testa sua, è meno normale che ringhi e tenti di aggradire il padrone,lì finisce il gioco e subentra qualcos'altro.
Io paragono i cuccioli ai bambini : se a tre anni il bimbo ti pizzica,ti dà calci e ti risponde male e tu non gli fai capire che sbaglia, ti ritroverai con un ragazzino ingestibile e che magari non ti rispetta come genitore.

Spero proprio che ti diano buoni consigli per gestire la situazione e che così tu possa goderti tanquillamente la crescita e la compagnia del tuo bel cucciolotto


0 
 Profilo
vantellina

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 17:38   
per ora l'educatrice ci ha dato dei buoni consigli che stiamo cercando di mettere in pratica,ad esempio quando fa cosi e ci sembra che raggiunga il limite ci ha consigliato di prenderlo e chiuderlo nel recinto,in modo che lui capisca che l'isolamento sociale è una reazione alla sua azione sbagliata...la comportam purtroppo non c'è stata molto d'aiuto,ci disse che era un comportamento normale e che l'unica era prendere e andarcene...
infine l'educatrice ha detto di osservare come si comporta con gli altri cani,per capire se questa sua oralita esasperata c'è solo con gli uomini e se lo fa anche con i cani(cosa che fin'ora nn abbiamo notato),perchè se invece con i cani sa comportarsi potrebbe diciamo un vizio che con la 2punizione si elimina,mentre se lo fa anche con i cani potrebbe esserci un problema di controllo del morso,e allora si tornerà dalla comportamentalista...staremo a vedere



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.669 Secondi