home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cosa devo fare quando a un cane a il cip e viede ceduto a un altra famiglia - Discussione n 61307 - PermaLink
   cosa devo fare quando a un cane a il cip e viede ceduto a un altra famiglia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
panda1

Registrato dal: 26-02-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 12:49   
salve io volevo chiedere un agliuto io o una cagniolina di 4 anni che per problemi di salute di mio figlio nn posso tenere o gia trovato una famiglia che la vuole la cagniolina a il cip intestato a me prima di darla in adozzione cosa devo fare x il cip che e intestato a me grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 13:22   
devi scrivere un certificato in cui il proprietario legale del cane (la persona a cui è intestato il microchip) cede il cane al nuovo proprietario.
con questo certificato vai all'asl o dal tuo vet, il chip verrà intestato al nuovo padrone.


0 
 Profilo
panda1

Registrato dal: 26-02-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 13:27   
il certificato devo scriverlo io su un foglio di quaderno va bn o serve la marca da bollo


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 16:32   
chiedi al veterinario dove di solito portavi la cagnetta: di solito hanno già i moduli prestampati per il passaggio di proprietà...
e ricordati di portare un documento d'identità della persona a cui è intestato il chip.


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 14:23   
DICHIARAZIONE PASSAGGIO DI PROPRIETA'


Io sottoscritta Xxxxxxxxx Xxxxxx, nata a XXXXX il XX xx xx e residente a XXX in via XXX codice fiscale n. XXXXXXX e carta d'identità n XXX

CEDO

in data XX XX XX il cane avente microchip n. XXXXXXXXXXXX di nome XXXXXX alla signora XXXXXX nata a Xxxxxxx il XX XX XX e residente a XXXXX in via XXXXXX , codice fiscale XXXXXXX e carta d'identità n. XXXXXXX

Firmato:

Xxxxxxx Xxxxx Xxxxxxxxx Xxxxxxx

Si allegano:
- Fotocopia Carta d'identità e codice fiscale del cedente****;
- Fotocopia Carta d'identità e codice fiscale del nuovo proprietario;
- Originale del Certificato Iscrizione Anagrafe Canina Regionale.

---


Questa dichiarazione va firmata da entrambi, e portata da parte della signora nuova proprietaria del cane alla ASL di competenza che provvederà a fare il cambio di proprietà del cane stesso.

Fatti fare una fotocopia dalla nuova proprietaria del nuovo Certificato ove sarà riportata lei come proprietaria e detentrice del cane, in modo che qualsiasi cosa accada tu sarai tranquilla.


**** Per cedente si intende la persona a cui attualmente è intestato il cane e che lo sta vendendo!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 17-11-2010 14:24 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.603 Secondi