home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  incontinenza notturna - Discussione n 61300 - PermaLink
   incontinenza notturna
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
piccolapetite

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 0
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 10:30   
Ciao a tutti!
la mia piccola cagnetta petite ha quasi 2 anni (tra 15 gg) ed il mio problema è che da sempre ogni tanto mi lascia un bel "laghetto" in casa di notte. La mattina mi sveglio e ogni tanto è addirittura secca, ciò vuol dire che l'ha fatta prestissimo. La sera la porto giù sempre alla stessa ora (alle 10.30) prima di andare a letto. le ho provate tutte: a sgridarla, ignorarla, togliendole l'acqua la sera, mettere una sedia davanti visto e considerato che la fa sempre nello stesso posto. Ho notato che la fa meno d'estate infatti quest'anno sarà capitato 2-3 volte in tre mesi. Ora arrivato il freddo si ricomincia la stessa routine (pipì notturna) non so più che fare.... il fatto è che non lo fa sempre.. e lo noto quando lo fa perchè la mattina non viene a salutarmi come al solito ma sta nella cuccia con aria colpevole. Quanlcuno può aiutarmi???
Vi prego
Claudia


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 10:40   
ciao e benvenuta

prima di tutto e scusami mai togliere la ciotola dell'acqua...gravissimo errore.

Un controllino dal vet è stato fatto?
Domanda:
ma il laghetto dove lo fa?






0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 16:19   
hai mai fatto caso se lo fa dopo un determinato comportamento o qualcosa di diverso che è succeso nella giornata, tipo la visita di un parente oppure un uscita in meno o meno tempo dedicatogli... insomma può essere un dispetto! ovviamente un controllo dal vet è d'obbligo!

oppure, escludendo con certezza qualsiasi problema di salute potrebbe essere anche paura (tipo di temporali o vento)

... prova a farci caso ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi