home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sono nuovo e vi chiedo un paio di aiuti - Discussione n 61297 - PermaLink
   sono nuovo e vi chiedo un paio di aiuti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 10:09   
salve a tutti , sono nuova , ho trovato questo sito per puro caso è sembra molto interessante , innanzi tutto vi chiedo se sto scrivendo nella sezione giusta , spero di capire presto come funziona questo forum ...
Vi sto contattando perchè ho una cagnolina di 3 mesi e mezzo che tira come una matta con il guinzaglio , come posso fare a levargli questo brutto vizietto ?
grzie , aspetto vostre risposte , ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 10:34   
ciao e benvenuta...

innazitutto non ci sono vere e proprie regole tranne che la costanza e la pazienza dell'esercizio.
Prima di consigliarti sul da farsi dovresti raccontarmi un po di lei/lui e di una sua giornata iter.



0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 11:23   
ciao , tu sei la moderatrice /tore ??
allora la cucciola si chiama Kessy ha 3 mesi e mezzo ed è una jack russell adorabile , vivacissima come tutti i jack , intelliggentissima , impara tutto presto ,già sa fareun sacco di cose , l'unico problema che sto avendo è appunto il tirare con il guinzaglio .
le nostre giornate sono :
la mattina resta chiusa nel box fino alle 12.30 xkè io sono a lavoro ( faccio solo mexzza giornata ) , appena arrivo subito usciamo x i bisogni e torno a casa x preparare il pranzo , subito popo pranzo ( essendo che ancora e piccola e nn trattiene i bisogni ) , di nuovo fuori e cosi x ogni 2 ore circa fino le 22:00 , ne pomeriggio ( spesso a casa ) , giochiamo o ci dedichiamo ad esercici vari


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 11:36   
ciao

sono un utente.
Considerando il carattere dei Jack non posso che dirti che ti stai comportando bene almeno da quello che scrivi.
Nei vari giochi cerca di fare anche qualche esercizio di controllo tramite il resta.
Per la condotta e per associazione se tira ti fermi finchè lei non torna.Pian piano capirà che se tira si interrompe la passeggiata.
Non solo cerca anche di distrarla con dei piccoli suoni vocali o con dei bocconcini e premiala tutte volte che cammina accanto a te.
Ti vorrei anche ricordare che cucciola e che bisogna avere tanta pazienza...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.518 Secondi