home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Diritti degli animali  >>  LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie - Discussione n 6125 - PermaLink
   LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
flavia

| Messaggi : 587
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 21:37   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 09:36, Clo75 wrote:
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 09:34, Clo75 wrote:
C'è un sito sui canililager che secondo me, non poteva scegliere nome piu azzeccato: NONLOSAPEVO.
[/QUOTE]

Si vabbè, sui canili lager... sono solo le 9.30, abbiate pazienza!!

[/QUOTE]

Clo....con tutto il mio affetto...ma, scusami i cagnolini nei canili lager....vivono 24 ore su 24...anche alle 9.30 del mattino....

0 
 Profilo
Schula

| Messaggi : 6836
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 01:25   
Direi che alla fine la cosa giusta di tutta la questione sta proprio nel mezzo.
La prima volta che per puro caso ho visto il video di nonlosapevo (e ci sono voluti vari tentativi per farlo..) ho pianto e sono stata male per giorni. E' vero che tutti sappiamo a cosa può arrivare un essere umano ma credetemi, ogni volta che vedo queste scene credo davvero che non ci sia limite alla crudeltà dell'uomo. E sono tutt'oggi convintissima che se quel video lo vedessero tutte quelle donnicciole che girano avvolte nelle loro costosissime pellicce molte di loro si ravvederebbero. Quindi direi che approvo la 'propaganda' di certi video.
Ma d'altro canto quoto in pieno Cristina quando parla del rispetto per esseri viventi che subiscono tali atrocità...
Quindi mi sento molto divisa sulla questione. E' vero che esistono siti appositi dove vedere certe scene se uno vuole... il fatto è che credo che, di noi, nessuno 'VOGLIA' vedere certe scene e non le vada quindi a cercare.
Forse sono d'accordo con il mettere link non diretti ma che richiamano la fonte originale.. forse.

0 
 Profilo
dany69

| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 09:23   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 20:52, lillina wrote:
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 18:13, ziolupo wrote:
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 11:41, megumegun wrote:
@ziolupo
...premetto: io mangio carne
...non ho visto i filmati della macellazione...conosco pero' alcuni vet della asl e mi hanno assicurato che nei macelli pubblici dove c'e' il controllo della asl gli animali macellati non soffrono

Scusa ma mi è molto difficile credere che gli animali al macello non soffrino.... e comunque il macello è solo la conclusione di un processo...conoscere questo processo per me è importante.. infatti avevo intenzione di postare anche informazioni sui metodi di allevamento,ma ora non mi sembra il momento adatto...
[/QUOTE]

Devi mettere informazioni , ti chiediamo solo di evitare quelle immagini cosi' crudeli,Ziolupo ,l'ho dichiarato anche più volte e ti ho parlato anche con mp ,sei presente e sei in gamba,non è il caso di desistere . Quando in autostrada io vedo quei tir carichi di animali da macello, mi si stringe il cuore e guardo dritta ,per puro dolore.
Credo che una persona che ama i lupi , i pipistrelli ,i gatti ,i cani, e gli animali tutti sia un anima bellissima.
nb non metto una faccetta ,non ce n'è una che simuli ora, il mio cuore

[/QUOTE]

Quoto lilllina. Non devi smettere di informare. Sei preziosa sul forum. Lo sai e te l'ho detto tante volte.
Indica pure il sito e come raggiungerlo.
Solo il link cliccabile non è il caso.
Solo quello.

0 
 Profilo
Clo75

| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 09:23   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 21:37, flavia wrote:
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 09:36, Clo75 wrote:
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 09:34, Clo75 wrote:
C'è un sito sui canililager che secondo me, non poteva scegliere nome piu azzeccato: NONLOSAPEVO.
[/QUOTE]
Si vabbè, sui canili lager... sono solo le 9.30, abbiate pazienza!!

[/QUOTE]
Clo....con tutto il mio affetto...ma, scusami i cagnolini nei canili lager....vivono 24 ore su 24...anche alle 9.30 del mattino....
[/QUOTE]

Flavia non ho capito cosa vuoi dire, ma temo che hai frainteso il mio messaggio!
Volevo scrivere "c'è un sito sulle pellicce cinesi che secondo me non poteva scegliere nome piu azzeccato, nonlosapevo".
Ma per un lapsus anzichè scrivere pellicce cinesi ho scritto canili lager! E nonlosapevo non c'entra nulla coi canililager!

Tutto qua! Mi scusavo per il lapsus, alle 9.30 del mattino sono ancora in coma....

0 
 Profilo
pamiaola

| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 10:41   
L'HO SPERIMENTATO IO CONFRONTANDO I PREZZI...nei miei numerosi confronti di prezzi per comprare un piumino( senza piume, sintetico) ho visto che c'è molto utilizzo di pellicce su quasi tutti i capi.
I prezzi o sono alti e si capisce che si tratta davvero di volpe o castorino, ma un giaccone lungo di 60€ bordato di pelliccia nn può che essere di altri tipi di animali. Quindi i prodotti cinesi che si trovano abbondantemente nelle vetrine dei negozi, utilizzano pellicce di dubbia provenienza e natura.....
Alla fine ho trovato una casa carina senza pelliccia e vi dico che è stata un'impresa... adorati mercatini, economici e ...........
Basta saper scegliere.. Paola

0 
 Profilo
Clo75

Post Inserito 11-01-2007 alle ore 10:55   
Pamiaola anche io l'ho trovato finalmente, sintetico, senza piuma nè pellicce, all'Ipercoop! Tre quarti, nero, proprio come piaceva a me... Anzi, in realtà l'ha trovato il mio ragazzo, me l'ha regalato a Natale...

Cmq hai ragione, con un po di attenzione e pazienza si trovano le cose

Ciaobella!

0 
 Profilo
megumegun

| Messaggi : 5891
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 11:03   
@ziolupo
[/QUOTE]
Non devi smettere di informare. Sei preziosa sul forum

L'INFORMAZIONE E' DI VITALE IMPORTANZA

0 
 Profilo
Clo75

Post Inserito 11-01-2007 alle ore 11:16   
Ah, ovviamente MADE IN ITALY!!

0 
 Profilo
pamiaola

| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 11:23   
iN VERITà NN HO VISTO LA PROVENIENZA, MA I MATERIALI ERANO TRANQUILLI E SINCERAMENTE QUALITà PREZZO è OTTIMO, ANCHE ELEGANTINO, NERO TRE/QUARTI COME LO VOLEVO IO.... Ho pagato davvero quasi niente... altrimenti dovevo desistere...

pSscusate il maiuscolo sono in ufficio ed era preimpostato..... Paola

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 14:35   
Il macellaio in zona dove compro, (ho già dichiarato che IO sono vegetariana ,MA in casa figli e marito no), su mia esplicita domanda mi ha detto che :

NON è vero che gli animali vengano uccisi con stordimento ai macelli di Genova e scuoteva la testa.

E' un brav'uomo ,fa il gattaro / express e se arriva un micino randagio ( ce n'è sempre uno o due li davanti al negozio ,lui li chiama i suoi clienti ) molla i clienti umani in bottega e gli da la carnina............,poi ai canetti delle signore idem( ma li sono chicche x acquisizione clienti )
Ha un cane bastardotto preso al canile che cura come un figlio.

Le leggi ci sono ,ma non vengono fatte applicare da chi dovrebbe ad esempio i NAS o i Veterinari dei macelli pubblici o i carabinieri, penso sia cosi'.
Se ci vado io e dico: voglio vedere se stordite l'animale prima di abbatterlo, mi prendono a legnate i boia,o no ?????

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.168 Secondi