home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie - Discussione n 6125 - PermaLink
   LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:50   
Certe persone, come San Tommaso, hanno bisogno di "vedere per credere"; certe altre invece, per proprio dono e talento, non ne hanno bisogno, perchè alla loro sensibilità gli basta ciò che leggono e odono.

"La virtù sta nel mezzo": riportiamo le notizie scritte e gli eventuali siti a cui fa riferimento. Chi vuole, andrà ad approfondire.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 12:50   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 11:50, remì wrote:
Certe persone, come San Tommaso, hanno bisogno di "vedere per credere"; certe altre invece, per proprio dono e talento, non ne hanno bisogno, perchè alla loro sensibilità gli basta ciò che leggono e odono.

"La virtù sta nel mezzo": riportiamo le notizie scritte e gli eventuali siti a cui fa riferimento. Chi vuole, andrà ad approfondire.
[/QUOTE]

Quoto!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 12:52   
Remi ti quoto in pieno!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 14:36   
Due anni fa sono andato in Normandia ( oramai è la mia seconda patria) e con me sono venuti una coppia di amici, volevano vedere la zona dello sbarco. Li ho anche portati al cimitero Americano e Tedesco.
Ebbene, loro la sapevano bene la storia dello sbarco e il gran numero di morti, sia militari che civili eppure, a loro detta, una cosa è sapere attraverso filmati e foto e tutt'altro è vedere con i propri occhi. Infatti hanno detto di aver "compreso" la tragedia della guerra "toccando con mano" le croci di quei giovani morti in terra straniera, sia invasori tedeschi che liberatori americani, inglesi ,olandesi, canadesi etc.etc.
Credo che a quelli che "sanno" per sentito dire, farebbe bene vedere certe foto e immagini, certo non obbligandoli ma lasciando loro la scelta.



0 
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 15:00   
@ MICETTO
Due anni fa sono andato in Normandia ( oramai è la mia seconda patria) e con me sono venuti una coppia di amici, volevano vedere la zona dello sbarco. Li ho anche portati al cimitero Americano e Tedesco.

Che bei posti... natura magnifica e sconfinata...

Tutto ciò che dici, non fa altro che confermare la mia ipotesi e che cioè alcune persone hanno bisogno di "vedere per credere", ma ce ne sono molte altre, che non ne hanno bisogno... evidentemente questi amici, appartengono al gruppo di persone che per sincerarsi di una cosa deve toccarla con mano.
Non è questione di essere "migliori o peggiori", ma semplicemente "diversi": siamo tutti uguali, ma tutti diversi: ognuno sente e vede attraverso l'intensità, il grado e la conoscenza della propria sensibilità.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 16:27   
QUOTO dany, cristina lilli e remi.....

quì ci sono persone gia abbastanza sensibili per vedere atrocità e toccare con mano, le notizie e tutto quanto si possa fare per fermare le cose terribili per mano dell'uomo vanno bene, ma chi vuol approfondire, può farlo facilmente e in altri siti. Io sono una combattente nata, ma a vedere cose del genere no e non ho bisogno di vedere le immagini mi bastano ed avanzano le notizie. Si può benissimo rimandare ai siti specifici nn trovate?

Ragazzi quì si sta cercando di riportare la sezione notizie al fine originario al quale era destinata, non per morderci tra noi, mi raccomando. Un bacio GRANDE a tutti...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 18:13   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 11:41, megumegun wrote:
@ziolupo
...premetto: io mangio carne
...non ho visto i filmati della macellazione...conosco pero' alcuni vet della asl e mi hanno assicurato che nei macelli pubblici dove c'e' il controllo della asl gli animali macellati non soffrono


Scusa ma mi è molto difficile credere che gli animali al macello non soffrino.... e comunque il macello è solo la conclusione di un processo...conoscere questo processo per me è importante.. infatti avevo intenzione di postare anche informazioni sui metodi di allevamento,ma ora non mi sembra il momento adatto...


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 20:41   
Cara ziolupo, puoi segnare il sito dove andare a cercare, quello si, ma nessun link a clik facile....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 20:52   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 18:13, ziolupo wrote:
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 11:41, megumegun wrote:
@ziolupo
...premetto: io mangio carne
...non ho visto i filmati della macellazione...conosco pero' alcuni vet della asl e mi hanno assicurato che nei macelli pubblici dove c'e' il controllo della asl gli animali macellati non soffrono


Scusa ma mi è molto difficile credere che gli animali al macello non soffrino.... e comunque il macello è solo la conclusione di un processo...conoscere questo processo per me è importante.. infatti avevo intenzione di postare anche informazioni sui metodi di allevamento,ma ora non mi sembra il momento adatto...
[/QUOTE]

Devi mettere informazioni , ti chiediamo solo di evitare quelle immagini cosi' crudeli,Ziolupo ,l'ho dichiarato anche più volte e ti ho parlato anche con mp ,sei presente e sei in gamba,non è il caso di desistere . Quando in autostrada io vedo quei tir carichi di animali da macello, mi si stringe il cuore e guardo dritta ,per puro dolore.
Credo che una persona che ama i lupi , i pipistrelli ,i gatti ,i cani, e gli animali tutti sia un anima bellissima.
nb non metto una faccetta ,non ce n'è una che simuli ora, il mio cuore




0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 21:22   
Si...Lillina anche io credo che ziolupo sia....meravigliosamente bella come persona....per questo sono convinta capirà i vostri interventi.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi