home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Diritti degli animali  >>  LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie - Discussione n 6125 - PermaLink
   LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
flavia

| Messaggi : 587
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 23:53   
Ziolupo..... dai non quelle parole a Cristina....pensaci un attimo....non le merita....

0 
 Profilo
sere1985

| Messaggi : 160
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 00:57   
per quanto mi riguarda non è del tutto necessario guardare è chiaro..ma ognuno è libero di fare ciò che vuole..ovviamente mi riferisco a quelli che usufruiscono di questi video come materiale informativo..
io personalmente se non avessi visto le foto sulla vivisezione,non mi sarei "sbloccata"..mi sono servite,un pò come un iniziazione del mio percorso animalista..le ho viste,sono stata male,non ho dormito,mi sono arrabbiata,e ho voluto attivarmi..e sono arrivata a questo forum,dove ho potuto conoscere altre orride vicende(non solo quelle eh..!) che giorno dopo giorno mi spingono ancora di più a far qualcosa..non sempre ho visto..conosco i miei momenti e i miei limiti..mi è bastato firmare...insomma se questi video/foto possono servire da input,allora ben vengano....se qualcuno dovesse avere la mia stessa reazione allora sarebbe una scelta giusta...
io ho avuto bisogno di sapere perchè vi assicuro, e mi rendo conto di quanta ignoranza ci sia,che non sapevo quasi niente sulle torture che vengono inflitte agli animali...grazie a delle foto ho scoperto cosa accade durante la corrida..e questo mi è servito..
cmq se non volete che tutto ciò accada qui,basta fare un giro in rete per vedere..quindi rispetto la vostra decisione..

0 
 Profilo
alehaze

| Messaggi : 1525
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 07:54   
non approvo ma mi adeguo.

come ho già detto altrove, sono convinta che i ragionamenti siano utilissimi per le persona già motivate, e le immagini per motivare persone disinteressate o cmq scuotere le coscienze.

premesso : non mi sono mai ativata molto con associazioni animaliste, la mia esperienza riguarda tutt'altri campi di partecipazione civico- politica.

ma mi sono resa conto che spesso, anche i volantini meglio scritti, quelli magari su cui si è litigato tutta una notte sul come scriverli, colpiscono solo le persone già sensibili alla questione.

ma le assemblee pubbliche per promuovere petizioni, accompagnate da numeri, proiezioni di immagini, testimonianze, quelle si che servono.. tante volte le persone ti dicono "caspita, sono venuta per caso, ero di passaggio, non pensavo le cose stessero così, ne avevo sentito parlare ma non credevo.. voglio fare qualcosa anche io!""

poi, ripeto, non sono esperta di battaglie animaliste, ma credo che a maggior ragione le immagini servano, proprio perchè con tutti gli indifesi che ci sono al mondo spesso lottare per gli animali sembra una lotta di serie b, e allora ben venga mostrare che le barbarie sono realmente barbarie, che non sono esagerazione di "quesgli invasati degli animalisti" che con tutti i bambini poveri che ci sono al mondo...

qui mi si dirà che non serve l'approvazione di questo tipo di gente.
io invece penso due cose:
- che se tanta gente la pensa così, è perchè non conosce bene le cose, e non la si può incolpare, perchè sarebbe troppo pretendere che tutti abbiano voglia e tempo di farsi una opinione autonoma su tutto.
- che se servono un sacco di firme per far rumore, allora bem venga che firmino tutti, anche quelli che più che convinti sono solo impressionati da delle immagini.

inoltre sarò grossolana io, ma la differenza tra citare un sito dove approfondire o da cui si è tratta la notizia o mettere direttamente il link, bè, non la vedo proprio..

comunque, ripeto mi adeguo, anche perchè questo sito è utile e ci son dentro bravissime persone e non è proprio il caso di creare contrasti.
e poi ora che si litiga anche un pochino siamo proprio di più una vera famiglia no?

0 
 Profilo
GattoTiti

| Messaggi : 9867
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 08:48   
Anch'io non frequento abitualmente questa sezione del forum, ma concordo pienamente con quanto espresso da Cris e Dany ed aggiungo anche una considerazione da "casalinga". La rete è a portata di tutti ed il nostro forum è composto essenzialmente da persone che possono essere definite animaliste, ma non assolutamente professionisti del settore, che non hanno la tecnica di saper porgere anche l'immagine orrida affinchè colpisca nel giusto le coscienze.Rimarrebbero quindi solo delle immagini infamanti che finirebbero solo per stimolare le perversioni anche di chi sino a quel momento potrebbe averle avute solo latenti...Io, per abitudine, quando vengo a conoscenza di cose del genere,giro subito il link a qualche associazione animalista xchè spesso sono immagini costruite ad arte, frutto solo di menti malate, "bonsai kitten docet".
GattoTiti

0 
 Profilo
zaba1

| Messaggi : 8556
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 08:55   
Cristina ha usato parole molto giuste, e io le approvo pienamente, io senza vedere quelle immagini so già, cos'è capace di fare l'uomo, sappiamo tutti le bastar...e che questa razza è capace di fare, vedere quelle immagini, non aumenterebbe in me la voglia di fare qualcosa, io faccio sempre tutto quello che posso per contribuire a far cessare quelle atrocità, servirebbe solo a scoraggiarmi, e riempirmi di tristezza e orrore, cosa che vorrei evitare.
Con questo non dico che è sbagliato farlo, ognuno è libero, di guardare e valutare, spero solo che un giorno tutte queste schifezze finiscano e che gli animali vengano lasciati in pace di vivere la loro vita.........

0 
 Profilo
Clo75

| Messaggi : 5504
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 09:34   
[QUOTE]
09-01-2007 alle ore 17:58, Cristina70 wrote:
Fare quei filmati e diffonderli contribuisce a calpestare ulteriormente la tutela dei più deboli, degli indifesi.
Non diffondere, non guardare, è la prima forma di rispetto.
Un rispetto secondo me assolutamente necessario.
[/QUOTE]

Secondo me invece mostrare le foto e il filmati (anche se sono un pugno nello stomaco) serve a far capire alla gente come vengono trattati i nostri amici animali, a far riflettere e ad agire di conseguenza.

Piccolo esempio: non vi dico guardate un filmato sulla macellazione di animali, io stessa non ce la farei, ma guardate i filmati di come vengono trasportati... come vengono caricati sui camion, come viaggiano e come vengono fatti scendere, come vengono trattati.. ecco, quello per me vuol dire calpestare la loro dignità, mancare loro di rispetto.

E' vero che molte persone lo sanno gia', e non sono certo loro le destinatarie di queste immagini.. ma la maggio parte della gente, ignora (o vuole ignorare per sentirsi meno in colpa..) la realtà... moltissime persone, io stessa prima di tuffarmi in questa coscienza animalista, ignoravo tutte queste cose.. ignoravo cosa c'era dietro la cremina che mi mettevo in faccia o cosa c'era dietro al mio panino al prosciutto.

E prorpio perchè questo è un forum animalista, ritengo sia giusto non tapparci (e tappare) gli occhi, ma informare per sensibilizzare piu gente possibile su questi argomenti scottanti.

C'è un sito sui canililager che secondo me, non poteva scegliere nome piu azzeccato: NONLOSAPEVO.
Leggere cosa succede ai cani e gatti in Cina è un conto; vedere (anche se parzialmente come nel mio caso) cio' che si è letto, è tutt'altra cosa!
Chi ancora ha il coraggio di comprare prodotti cinesi dopo aver visto quelle immagini?!

Oppure pensiamo al massacro delle foche... confesso che quelle immagini mi sono rimaste impresse per tantissimo tempo, come una morsa allo stomaco, ma grazie a quelle immagini mandate in televisione, l'opinione pubblica si è scandalizzata e si è mossa per vietare questo massacro.
Se ne avessero solo parlato, secondo me non avrebbero avuto lo stesso effetto..

La gente (che lo vuole fare..) dimentica cio' che ha letto; ma le cose che vedi difficilmente potrai cancellarle dalla tua testa, e difficilmente riuscirai a restare indifferente.

Sono d'accordo con chi dice che noi su questo forum non abbiamo bisogno di vedere certe cose, sappiamo già putroppo di cosa è capace l'uomo, ma se anche solo 1 persona nuova, con questi filmati, potesse riflettere e cambiare le proprie abitudini, sarebbe già una gran cosa.

Comunque, tutto questo senza far polemiche, rispetto le decisioni ci mancherebbe, ma ci tenevo a dire la mia.

0 
 Profilo
Clo75

| Messaggi : 5504
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 09:36   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 09:34, Clo75 wrote:
C'è un sito sui canililager che secondo me, non poteva scegliere nome piu azzeccato: NONLOSAPEVO.
[/QUOTE]

Si vabbè, sui canili lager... sono solo le 9.30, abbiate pazienza!!

0 
 Profilo
dany69

| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 09:40   
Piccolo chiarimento, per non creare malintesi...
Ovviamente non stiamo dicendo "non guardate", e comunque non imponiamo nulla a nessuno.
Anzi, ok per l'invito alle petizioni e all'informazione. Ma, ripeto... meglio rimandare ai siti specifici (nonlosapevo, appunto, è uno di quelli). E ben venga farli conoscere a più persone possibile!
Solo una cosa chiediamo: di non postare direttamente sul forum il link che apre l'immagine o il video.
Le ragioni le abbiamo spiegate nella lettera di apertura di questo topic.

0 
 Profilo
Anonimo

Utente non pi� presente nel nostro database!

| Messaggi : 
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:31   
Come già detto i moderatori siete, la decisione la prendete voi.... questi link non verranno postati, va bene, come volete voi, ma non facciamo passare una cosa per quello che non è.le immagini da me postate non sono state prese a caso e non si tratta di filmini di pervertiti ma di attivisti che sicuramente non ci provano nessun gusto a fare questi filmati. Sono immagini che testimoniano una realtà che non cambia, non c'è l'interesse politico a cambiare e io ritengo importante portare a conoscenza che questa è la realtà e non mi vergogno a dire che io per smettere di mangiare carne ho bisogno anche di vedere che è così che sì "produce" per ricordarmi quando sono davanti a un piatto di affettati cosa ci sta dietro...e come me ci sono tante altre persone che non nascono"anime belle". Il fatto di essere più convinta di ieri a non mangiare carne grazie a questi filmati e magari aver convinto anche una sola persona per me è un successo pratico.

0 
megumegun

| Messaggi : 5891
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:41   
@ziolupo
...premetto: io mangio carne
...non ho visto i filmati della macellazione...conosco pero' alcuni vet della asl e mi hanno assicurato che nei macelli pubblici dove c'e' il controllo della asl gli animali macellati non soffrono

...per quanto riguarda il consumo di carne io ritengo ingiusta un'altra cosa: il fatto che per soddisfare il nostro palato sacrifichiamo degli esseri viventi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...E QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.100 Secondi