home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolina spaventata - Discussione n 61145 - PermaLink
   cucciolina spaventata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
claudiamirtilla

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 19:16   
questa mattina ho avvistato una canina di media taglia(una cucciolina di non più di 6 mesi) vicino ad un cassonetto della spazzatura, probabilmente affamata, mi sono fermata e ho provato a chiamarla...ma lei ha cominciato a scappare, le sono andata dietro un pò in auto, un pò a piedi, accucciandomi, correndo, insomma non sono assolutamente riuscita ad acchiapparla, sembrava impazzita, velocissima attraverso i campi pieni di mota...mi sento malissimo e disperata perchè non riesco a dimenticarla..ho lasciato una scatoletta aperta vicino al secchio dell'immondizia sperando torni.. ma nel pomeriggio ripassando di li ho visto che non era stato toccato....cosa potevo fare??? come avrei potuto prenderla??? stò così male... se fossi riuscita adesso sarebbe al caldo vicino a me!!!


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 22:20   
ciao! di solito rincorrendoli si ottiene l'effetto opposto a quello cercato, cioè scappano(sopratutto se hanno paura come questa). io lascerei del cibo in modo costante verificando se è lei a mangiarlo, pian piano imparerà a conoscere la zona dove mangia e se ti vedrà inizierà a fidarsi di più..
se hai la possibilità potresti farla entrare in un giardino e poi chiamare il canile, magari si è solo smarrita..
in ogni caso magari avvisali che c'è la piccolina in giro, potrebbero aiutarti nellla cattura


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 22:43   
Fa male è vero...
aleeeeeeshane ti ha detto quel che puoi fare...
Hai fatto quel che potevi, hai le ali?
Ciao...



0 
 Profilo
claudiamirtilla

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 09:42   
Questa mattina ci ripasso...ma secondo me lei non rimane ferma in un punto...e purtroppo li ci sono solo campi campi campi ...maledetti campi fangosi. e la strada (dietro fornacette dove lo scolmatore).
si, con le ali sarebbe tutto più semplice...
dici che quelli del canile ci andrebbero??? tutte le volte che li ho chiamati mi hanno risposto di fare quel che potevo io...insomma mi sono sempre arrangiata,loro ne anche troppe a cui pensare probabilmente... ma il posto dove tenerla fino a che non le trovo una famiglia lo trovo a casa mia.... se riesco ad acchiapparla
mi vengono in mente tutte le cose più strane... compprare un retino , lanciare una rete..certo si spaventerebbe , ma una volta acchiappata poi la tranquillizzerei e sarebbe salva... ora vado...piove anche maledizione!!!!


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 20:21   
com'è andata, l'hai trovata?
esiste la legge sul randagismo, ogni comune deve provvedere ai randagi trovati nel proprio territorio tramite addetti e mezzi propri o appoggiandosi al canile con cui sono convenzionati. di sicro non possono fregarsene.. qui, se è necessario, c'è anche uno della forestale che cattura il cane sparando un anestetico però bisogna averlo sottocchio e comunque è l'ultima spiaggia.. prova a sentire il comune e magari la polizia municipale, eventualmente il canile quando ti hanno già risposto i primi... lì non può rimanere, è comunque a rischio e se per caso è in età da calore...


0 
 Profilo
claudiamirtilla

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 22:59   
Ho scoperto che da un paio di giorni si aggirava vicino una piccola scuderia con annesso laghetto, proprio li vicino a dove l'ho vista...ma sembra che l'ultima a vederla sia stata io... non sono riuscita a trovarla.. ho sparso un pò di cibo in giro nella zona e domattina ci ripasso, ho anche lasciato il mio numero al proprietario del ristorante che c'è lì dicendogli di chiamarmi nel caso si facesse viva... speriamo domani...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.668 Secondi