home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Ho trovato! - Discussione n 61140 - PermaLink
   Ho trovato!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 19:57   



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 14:11   
Scusate, mi intrufolo in questo post perchè ho notato che taaaanti cani vengono definiti derivati volpini...

ma quanto trombano 'sti simil volpini???

Io non vedo tanti cani di razza volpino pura, ma se ne vedono tantissimi derivati... tipo Lillo e Sarah. Che poi, a dirla tutta loro sembrano più derivati da una vera volpe che da un volpino...

Sarah è bellissima e solo tu Annas che la conosci benissimo puoi dire che ha l'atteggiamento di Jenny.
A me ricorda molto il collie (vedi le orecchiotte ripiegate in quel modo).

Quando ho chiesto al mio veterinario che incrocio fosse Lillo, mi ha detto scoraggiato "troppi cani"...
io in lui ci vedo molto il corgi, il border collie e il collie, il volpino proprio no!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lillosa il 12-11-2010 14:18 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 14:32   
Quote:

12-11-2010 alle ore 14:11, Lillosa wrote:

Sarah è bellissima e solo tu Annas che la conosci benissimo puoi dire che ha l'atteggiamento di Jenny.
A me ricorda molto il collie (vedi le orecchiotte ripiegate in quel modo).


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lillosa il 12-11-2010 14:18 ]



Infatti l'ho citato nei suoi presunti avi... pensiamo un border visto la sua attitudine di saltatrice, ma potrebbe starci anche il collie classico, il pelo infatti è quello e ne sa qualcosa la mia povera casetta
Quando è arrivata infatti ho detto che sicuramente era un incrocio di collie poi abbiamo notato molti atteggiamenti nordici.

Comunque sia "volpino" è una definizione in senso lato che viene data da sempre a questi cani pelosotti, quando ero una bambina infatti si diceva volpino di quasi tutti i cani...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.439 Secondi