home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vomito schiumetta bianco-trasparente - Discussione n 61125 - PermaLink
   vomito schiumetta bianco-trasparente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 10:06   
Ciao a tutti, la mia gattina ha 15 anni e da 2 mesi a questa parte ogni mattina presto vomita schiumetta trasparente, ma non dovrebbe essere finito il periodo del cambio pelo.
Gli altri 2 mici che ho, non vomitano più da fine agosto. cosa posso fare?


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 10:53   
Quote:

11-11-2010 alle ore 10:06, camillotta wrote:
Ciao a tutti, la mia gattina ha 15 anni e da 2 mesi a questa parte ogni mattina presto vomita schiumetta trasparente, ma non dovrebbe essere finito il periodo del cambio pelo.
Gli altri 2 mici che ho, non vomitano più da fine agosto. cosa posso fare?


per favore c'è qualcuno che sa darmi una risposta???



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 13:47   
per il resto come sta? ha fatto esami di recente? cosa mangia?


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:26   
mangia gourmet e altre scatolette..non ha fatto analisi, essendo un pò anziana, ho paura si possa agitare troppo...
le ho dato il remuver una volta, forse devo continuare a darglielo??




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 17:07   
il gourmet è una schifezza, alla sua età sarebbe bene passare a qualcosa di più leggerino... i nonni non vanon tutti i giorni da mac donald's, di solito!
dato che la gastrite, caratterizzata proprio da frequente vomito di schiuma a digiuno, è uno dei sintomi classici dei problemi renali del gatto anziano, il mio consiglio è di portare la micia dal vet, farla visitare e magari fare esami del sangue e delle urine per valutare se i suoi reni (o altro) sono ancora in forma o se stanno dando segni di cedimento. se si trattasse di una insufficienza renale, una diagnosi temestiva può davvero fare la differenza!
parlane con il tuo vet.


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 11:44   
ieri poi sono andata dal vet. e mi ha detto che potrebbe essere un pò di tracheite (visto che ne soffre da sempre) ma che potrebbe anche essere renite.
mi ha dato un antibiotico Baytril da 15mg da dare 1 pastiglietta e mezza al dì, e di dare la remouver per 3 volte la sett.
La prima pastiglia e mezza e remouver le ho somministrate ieri; Stamani la gatta non ha vomitato piuttosto ha fatto il rumore delle fusa per almeno 3 ore.
Sto cercando di farla bere di più,il vet mi ha detto di fare la cura per 8 gg e se nn vedo miglioramenti di portarla per le analisi del sangue!!



0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 11:46   
Quote:

12-11-2010 alle ore 11:44, camillotta wrote:
ieri poi sono andata dal vet. e mi ha detto che potrebbe essere un pò di tracheite (visto che ne soffre da sempre) ma che potrebbe anche essere renite.
mi ha dato un antibiotico Baytril da 15mg da dare 1 pastiglietta e mezza al dì, e di dare la remouver per 3 volte la sett.
La prima pastiglia e mezza e remouver le ho somministrate ieri; Stamani la gatta non ha vomitato piuttosto ha fatto il rumore delle fusa per almeno 3 ore.
Sto cercando di farla bere di più,il vet mi ha detto di fare la cura per 8 gg e se nn vedo miglioramenti di portarla per le analisi del sangue!!
Secondo te quali scatolette dovrei dargli??





0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 13-11-2010 alle ore 15:33   
chiedi consigli anche per l'alimentazione: come ti ha già detto bracchetto(che è veterinario)gourmet è veramente una schifezza.



0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 13-11-2010 alle ore 18:21   
provvederò, grazie mille.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.996 Secondi