home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane - Discussione n 61106 - PermaLink
   cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
greenridge

Registrato dal: 10-11-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 18:57   
ciao,io ho un problema con la mia cagnolina,è di razza cavalier king charles ha un anno,me l'hanno ceduta circa 3 mesi fa,i suoi padroni precedenti l'hanno dovuta dare via in quanto il loro figlio era allergico al suo pelo.il problema che ho con lei è il mangiare,in quanto da un mese a questa parte rifiuta il mangiare,mangia ogni tanto.ho provato a darle crocchette con scatolette,ma lo rifiuta lo stesso,a darle riso con crocchette e scatoletta,ma nulla da fare,vorrei un consiglio per farla mangiare tutti i giorni.io le propongo il mangiare 2 volte al giorno,e non mangia il cibo dei gatti.mangia solo il suo.come devo fare per farla mangiare con regolarità?


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 00:20   
Non ho capito bene
Quote:
un consiglio per farla mangiare tutti i giorni.io le propongo il mangiare 2 volte al giorno,e non mangia il cibo dei gatti.mangia solo il suo.


Ti sei espresso male? Mangia quello dei gatti e non il suo o non ho capito io? Vuoi farle mangiare quello del gatto?
--
Se ha 3 mesi i vecchi proprietari l'hanno presa a 2 ( come di norma) non dovrebbe essere un fattore emotivo, la cagnetta è triste? Gioca con te? è "tranquilla"?
I vecchi proprietari non ti hanno detto cosa mangiava, fai una telefonata, il cane comunque fino a 6/8 mesi dovrebbe fare 3 pasti al giorno.
Ci sono alimenti appetibilissimy per i puppy, l'umido - vet line puppy, la trainer ha dal riso e pesce alla quaglia e farro, oppure l' eukanuba $ , ormai trovi quello che vuoi.
Io ti consiglio i croccantini, però...
Ripeto se non è un fattore emotivo ( tristezza e inappetenza per aver lasciato il vecchio branco ), chiama i vecchi proprietari...
con loro mangiava, no?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 07:27   
quoto Alexio per giusta osservazione....

Se è un cane mangierà il cibo per cani e non per gatti.
I vecchi propr non ti hanno detto cosa mangiava con loro?
E... che routine giornaliera avesse?



0 
 Profilo
greenridge

Registrato dal: 10-11-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 08:02   
Allora lilly è il nome della mia cagnolina ha un'anno,io c'è l'ho da tre mesi.con i vecchi proprietari faceva storie a mangiare solo al mattino,e ho continuato a darle il mangiare che le davano loro all'inizio che l'ho presa,e da quando c'è l'ho io ha avuto un periodo che mangiava regolarmente ma da un mese a questa parte fa delle storie.Non è un cane triste,gioca con me che con i gatti in quanto ho anche dei gatti,è molto attiva ,e tranquilla,e va fuori regolarmente.Il discorso mangiare del gatto è riferito al fatto che lei lo vorrebbe mangiare in quanto è più appetitoso rispetto a quello del cane,ma al cane fa male mangiare il cibo del gatto e quindi non glielo faccio mangiare il cibo dei gatti,ma le provo a far mangiare il suo che è per cani.ho provato varie tipologie di crocchette e scatolette mischiate a crocchette e non si è risolto nulla mangia solo ogni tanto.spero di essermi spiegata meg


No e nella normalità del peso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: greenridge il 11-11-2010 09:35 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 08:40   
il cane quanto pesa? è marcatamente sottopeso?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 13:02   
ciao
secondo dovresti smettere di dargli da mangiare due volte al dì e provare con durezza allam prova..
Lasci la ciotola e se non mangia dopo 5 min toglierla subito.
Al massimo proverei tipo la sera se provato a dargliela la mattina ma sempre con la stessa decisione.
Naturalmente non deve ne mangiare il cibo cascato dalla tavola e nemmeno biscotti per premi e tantomeno quello dei gatti.
Un dubbio forse si è stancata del puppy o juniores e vuole quello adult o da mantenimento?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 15:23   
visitata dal vet ?? quanto mangia ,cosa mangia ,quanto pesa ecc ecc analisi ecc ecc calore ,sterilizazione

o è solo un perido particolare di adattamento ????????

la mia basseth non ha mai avuto problemi di cibo ma quando l'ho adottata un anno fa per vari mesi il comportamento in generale ha sicuramente risentito del cambio casa padrone ecc
ora è inserita perfettamente mangia dorme gioca va a spasso ed è affettuosissima come se fosse nata qui ,ma ci vuole tempo

fossi in te la farei visitare per bene dal vet che escluda patologie o problemi fisici e non la sforzerei a mangiare

dai retta a Hugo ,ciotola a terra 5 minuti
e se non mangia ,via
poi riprova alla sera

se cambi cibo NB!!! molto gradatamente che non si scatenino intolleranze o problemi intestinali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.797 Secondi