home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  febbre alta persistente per mesi in mici felv+ - Discussione n 61036 - PermaLink
   febbre alta persistente per mesi in mici felv+

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
fragatto

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 00:29   
buonasera, sono nuova del forum ed ho deciso di iscrivermi sperando di avere più chiarezza sulle malattie virali dei gatti...
ho tre gatti felv positivi che è da 2 mesi circa che presentano febbroni oltre i 40 gradi e non mangiano se non nutriti da me con la siringa...i gatti trattati col tolfedine riprendono a mangiare e ritrovano la naturale attività ma, terminato l'effetto del farmaco, ritornano apatici sul divano.
sono stata ripetutamente da diversi veterinari e pare che non vi siano cause scatenanti la febbre alta...peraltro resistente a trattamenti prolungati con antibiotico...
a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? cosa mi suggerite di fare? sono davvero molto molto preoccupata per i miei adorati quadrupedini e non ho voglia di rimpinzarli di medicine....
grazie mille a chi mi sarà di aiuto...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 09-11-2010 00:44 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 08:24   
la causa scatenante della febbre è in virus della felv, non è necessario cercarne altre...
chi ti ha prescritto il tolfedine?il vet?
hanno contratto la malattia già da piccolini?


0 
 Profilo
Paolin

Registrato dal: 21-09-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 19:30   
Quote:

09-11-2010 alle ore 00:29, fragatto wrote:
buonasera, sono nuova del forum ed ho deciso di iscrivermi sperando di avere più chiarezza sulle malattie virali dei gatti...
ho tre gatti felv positivi che è da 2 mesi circa che presentano febbroni oltre i 40 gradi e non mangiano se non nutriti da me con la siringa...i gatti trattati col tolfedine riprendono a mangiare e ritrovano la naturale attività ma, terminato l'effetto del farmaco, ritornano apatici sul divano.
sono stata ripetutamente da diversi veterinari e pare che non vi siano cause scatenanti la febbre alta...peraltro resistente a trattamenti prolungati con antibiotico...
a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? cosa mi suggerite di fare? sono davvero molto molto preoccupata per i miei adorati quadrupedini e non ho voglia di rimpinzarli di medicine....
grazie mille a chi mi sarà di aiuto...


Anche il mio micione Jack ha la Felv ed è sempre stanchissimo e lo devo nutrire con la siringa e biberon; quanto dura l'effetto del tolfedine ?
Grazie e Auguroni per i pelosetti !


0 
 Profilo
fragatto

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 16:44   
i gatti sono purtroppo felv + dalla nascita...
sono sempre stati bene fino ad ora e poi nell'ultimo mese è scoppiata la febbrona incontenibile....
ieri abbiamo effettuato gli esami del sangue e abbiamo riscontrato valori di bilirubina di 2,23 in uno e di 4,7 nell'altro (stasera testo anche il terzo gatto) che lasciano presumere un'infezione virale secondaria a fegato ed annessi...
il fatto che siano leucemici non miscoraggia comunque a provare l'impossibile per guarirli ... sono stati e sono i miei preziosi compagni di vita ...a qualcuno è successo qualcosa di simile?
consigli?

io sto dando engistol, prodotto omeopatico, per rinforzare il sistema immunitario... e in quanto al tolfedine di cui mi chiedevate, si me lo ha prescritto il veterinario e l'effetto dura su per giù una giornata ma l'uso prolungato non è consigliato e, come ogni farmaco, ha i suoi bei effetti colletarali...quindi è bene non utilizzarlo senza supporto veterinario (come ogni farmaco del resto!)

ma è vero che in Inghilterra vige l'obbligo di vaccinare tutti i micetti control la leucemia?





0 
 Profilo
Paolin

Registrato dal: 21-09-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 16:55   
Scusami, ma quanti mesi hanno i 3 micetti ? Sono fratelli tra loro ?
Io sto provando con l'EPO da circa un mese, miglioramenti clamorosi non ce ne sono stati, ma il micione Jack è più o meno stabile da quando lo prende. E' sempre stanco (ed apatico), febbre non sembra averne (se non a volte qualche decimo), mangia solo con la siringa ed il biberon e la pipì la fa un po' dove gli pare !


0 
 Profilo
fragatto

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 00:06   
due mici hanno un anno e mezzo e sono fratelli, mentre il terzo è un cucciolotto di 8 mesi...
dal responso degli esami del sangue di stasera è emerso che anche il terzo gatto ha la bilirubina alta intorno a 2...quindi hanno tutti e tre lo stesso virus maledetto... che il sistema immunitario deficitario per la leucemia sta faticosamente contrastando !

questo ultimo responso analitico mi ha dato la mazzata finale, sono vermente in un fosso non so davvero più che fare...

consigli ed esperienze sono ben accetti...

grazie

PS: che cos'è il prodotto che mi hai segnalato?


0 
 Profilo
Paolin

Registrato dal: 21-09-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 12:11   
Quote:

11-11-2010 alle ore 00:06, fragatto wrote:

PS: che cos'è il prodotto che mi hai segnalato?


L'EPO
http://it.wikipedia.org/wiki/Eritropoietina
stimula la produzione di globuli rossi e quindi contrasta l'anemia che è una delle conseguenze della Felv (è comunque un medicinale che può chiedere in farmacia solo il veterinario) ; miglioramenti grossi non ce ne sono stati, ma il micione Jack non è peggiorato e sicuramente sta un pochino meglio. Certo, piccino
, fa fatica a salire e scendere anche solo un gradino delle scale !
Però penso (ma gradirei molto conforme o smentite da esperti) che la stanchezza non sia dovuta alla anemia, ma che sia una diretta conseguenza della lotta del sistema immunitario contro il virus.
Un Bacione grosso, grosso ai micetti. (e se riesci posta una loro foto)
Ciao


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 12:32   
l'anemia è causa di spossatezza, ma bisognerebbe capire quanto è grave.


0 
 Profilo
fragatto

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 23:21   
...ormai è tardi...
i miei amori adoratissimi sono passati a miglior vita, tutti e tre insieme nel giro di 4 giorni, a causa della bastardissima PIF ...
...non riesco a credere di aver perso tre gatti...in un modo così terribile...
...devastante tristezza...


0 
 Profilo
fragatto

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 23:34   
PIF....ho sterilizzato la casa con vaporetto e con candeggina ma ho parecchie remore a fare entrare in casa altri gatti...anche perchè è ovvio ch non si può arrivare proprio da tutte le parti...considerato che ora in casa ci sono 20 gradi (quindi la temperatura è ottimale per la crescita del virus) quanto devo aspettare per essere sicura che l'ambiente è sanato? ho letto che il virus persiste parecchie settimane, 4 settimane, 7 settimane ..quanto?

per pulire il trasportino è sufficiente la candegginas?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.640 Secondi