home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Si puo curare un micio sordo? - Discussione n 60999 - PermaLink
   Si puo curare un micio sordo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Cli22

Registrato dal: 19-06-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 10:35   
Buongiorno a tutti,
il mio gattino (6 mesi) è sordo!
L'ho raccolto per strada un pò debilitato, e dopo qualche giorno abbiamo notato che non sente. Premettendo che il micio è tigrato e l'ho preso che avrà avuto massimo 45 giorni, vorrei sapere se c'è modo di farlo tornare a sentire.
Ho avuto il parere di due veterinari a riguardo:
la prima mi ha detto che se il gatto è sordo non si puo fare nulla,
il secondo mi ha proposto di effettuare un esame per verificare eventuali malformazioni all orecchio, ma puo essere utile?
in che casi si puo intervenire anche chirurgicamente?
la mia preoccupazione nasce dal fatto che la mia casa ha il giardino, ho una gatta grande che esce a "caccia" ed il piccolino appena puo evade.. fuori da casa i pericoli per un piccino sordo mi sembrano troppi.
aspetto i vostri consigli!
grazie!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 11:00   
Se il micio è sordo NON deve uscire di casa se non sotto stretta sorveglianza.
Se ti è veramente impossibile evitare che il micio esca valuta se è possibile recintare il giardino con della rete a maglia sottile tenendo i bordi superiori curvati verso l'interno (in maniera tale che anche se cerca di arrampicarsi il gatto non possa saltare oltre).
Adesso è da valutare se la sordità è genetica (e in caso non c'è niente da fare) o frutto di malattie contratte, e se eventualmente è correggibile, ma questo può dirtelo solo un veterinario dopo approfondite analisi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.242 Secondi